COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Blocco totale

Rebecca, il 12 Maggio 2020 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze... scrivo principalmente a chi ha condiviso con me l'esperienza di vedere sfumare il proprio sogno quando mancava veramente poco..

io ho rimandato di un anno il matrimonio... ma solo io ho paura di andare avanti con i preparativi?

Sono bloccata.. ho mille nuove idee.. ma quando si tratta di metterle in pratica, mi paralizzo completamente..

sono solo io o anche voi state provando ciò?

45 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Maggio 2020 alle 07:04
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Ci vuole un po' di tempo. Io appena l'ho rimandato provavo solo tanta tristezza e non riuscivo ad essere positiva. Dopo qualche gg pero' ho ricominciato a provare emozioni a pensare a quanto sara' bello l'anno prossimo!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Sicuramente questa situazione così incerta purtroppo non aiuta Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Datti tempo..un periodo di rigetto x tutto ciò che è matrimonio ci sta! A me ora è un po' passato e sono più tranquilla!!🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche per me è lo stesso! Mi viene l’ansia appena penso a qualche dettaglio del matrimonio! Per non parlare delle personalizzazioni con data! 😱
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ciao Rebecca, credo che sia un sentimento comune, perché anch'io ho perso qualsiasi entusiasmo per il matrimonio. L'abbiamo spostato di soli tre mesi, ma è come se l'avessimo annullato definitivamente e non dovessimo più sposarci, non so spiegarlo!
    Quando mi viene qualche idea da mettere in pratica, poi perdo tutto l'entusiasmo e penso "se sarà inutile?" "E se alla fine non servirà?". Pensa che non voglio neanche far cambiare la vecchia data incisa nelle fedi, ho detto a FM di farlo fare un paio di giorni prima del matrimonio 😅.
    Chissà, forse è una fase che poi col tempo passerà, siamo ancora troppo turbate per aver visto sfumare tutto ad un passo da noi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Anche a me sta succedendo. Non riesco a capire se lo faccio perché vedo il giorno del mio matrimonio ancora (di nuovo) lontano o se inconsciamente temo che possa restare delusa come é successo quest'anno...😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    È lo stesso anche per me...
    Non ho proprio più voglia!
    Ci sposeremo con rito civile il 28 maggio ed a settembre avremmo fatto la replica in location...
    Sarei tentata dal disdire tutto, ma il mio compagno tiene molto alla festa...
    In ogni caso da settembre è stato rimandato ad Aprile 2021, ma non ho proprio più entusiasmo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Indubbiamente questo è lo stesso anche x me... Però ti parlo in generale, il fatto di dover indossare la mascherina fa sembrano tutto anormale...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao cara anche io come te ho visto sfumature il mio sogno quando mancava pochissimo... e ora che ho riprogrammato ho paura di tutto anche di dire agli invitati la nuova data... perché ho paura che possa svanire tutto dinuovo e sinceramente non so a chi confidare le mie paure!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Beh a me sinceramente l’idea di poter andare a comprarmi un vestito, di andare in palestra o di andare dal parrucchiere mi sembra di tornare alla mia normalità.. pazienza se dovrò ancora indossare la mascherina.. ma è molto meglio di ora.. almeno avrò la mia libertà
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si... Ma fino a che saremo con le mascherine nn saremo nella normalità...😔
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Teniamo duro.. io penso sempre che peggio di così non può andare.. che il fondo lo abbiamo toccato e ora è una risalita..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Sì anche io ci spero molto.. vedremo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Io spero nella sua sparizione come la sars... o che comunque diventi meno forte.. come un'influenza stagionale..

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Grazie cara ❤️ purtroppo subire un lutto in questo brutto periodo è una cosa inimmaginabile.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Sì esatto, anche noi guardiamo, leggiamo e sentiamo pochissimo.. bisogna sperare in una cura o magari che davvero questo maledetto virus sparisca...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Io fortunatamente sto lavorando e ho anche quasi sempre lavorato anche a marzo e ad aprile.. il problema si pone da giugno in poi.. non arrivano ordini... anche noi l'anno prossimo ci sposeremo.. anche se dovesse scoppiare una terza guerra mondiale.. a volte penso di essere anche stupida a preoccuparmi per il prossimo anno..ma solo noi sappiamo il trauma che abbiamo vissuto.. evito di leggere ed ascoltare i virologi perchhè veramente mi hanno stancata.. creano solo confusione..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Il fatto è che il tracollo economico sarà peggiore di quello del virus quindi io credo che per il vaccino stiano correndo molto più di quanto dicono... ora come ora almeno da noi sembra essersi tranquillizzato un po' tutto ma chi lo sa... ovviamente il prossimo anno noi ci sposeremo in ogni caso perché non possiamo rinviare all'infinito... bisogna aspettare e sperare, come dici tu anche gli esperti hanno una propria versione che spesso è diversa da quella di un altro.. alla fine neppure loro conoscono il virus, quindi ipotizzano. Secondo me però creano solo più ansia, confusione e paura, sarebbe meglio se si limitassero a dare notizie certe..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Speriamo che passi tutto questo.. purtroppo siamo anche bombardate da notizie discordanti che non aiutano.. c'è chi dice che non ci sarà il vaccino prima del 2022, chi sparirà il tutto come la sars,chi invece afferma che di dovremmo convivere per molti altri anni..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Mi dispiace proprio tanto per il tuo nonno..

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao cara. Anch'io ho rimandato il matrimonio all'anno prossimo. Le idee che avevo per quest'anno le manterrò anche per l'anno prossimo, era già quasi tutto pronto e, avendo preso la decisione a Marzo, sono riuscita a bloccare tutto in tempo, a trovare disponibili tutti gli stessi fornitori, che mi hanno dimostrato vicinanza e comprensione. Non ti nego che rimandare per noi, ma soprattutto per me, è stata una decisione sofferta e ci dispiace tanto, però è stata la decisione più giusta che avessimo potuto prendere. Poi il 1 Maggio è venuto a mancare mio nonno e ti confesso che se non ci fosse stata tutta questa situazione di mezzo, mi sarei bloccata con i preparativi e avrei direttamente rimandato. L'unico blocco emotivo che sento quasi vicino al tuo arriva quando penso che il mio nonno, che era tanto felice di vedere sposare anche me, al mio matrimonio non ci sarà fisicamente come invece era a quello di mia sorella due anni fa... Non riesco, per ora, a farmene una ragione e non ho ancora realizzato che lui non ci sia più
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Esattamente.. forse perché quelle emozioni le abbiamo già vissute e quindi ora... non so è come se fossero affievolire, mettici poi la situazione incerta generale che (almeno a me) fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa... io spero di tornare a sognare quanto prima... i primi giorni ero felice di aver spostato perché cmq ci siamo tranquillizzati ma ora mi sembra manchi così tanto da non far arrivare mai quel giorno... brutto brutto ma ti capisco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala

Ne sono sicura Smiley heart vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Mi sento esattamente come te.. non mi sento elettrizzata dall'idea di dovermi sposare... l'anno scorso a questo tempo ero tutta entusiasta..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Si si.. dalla prossima settimana ho già prenotato vari appuntamenti che magari mi aiutano...

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    No guarda... io per ora ho una sorta di rifiuto... come se in realtà non dovessi sposarmi, non so spiegare... forse perché ancora sono legata alla vecchia data e l'altra non la sento mia.. e cmq ogni tanto penso pure a cose tipo "avrò fatto bene?" "E se pure il 2021 succedesse qualcosa o la situazione fosse ancora incerta come ora?" Inoltre molte cose le avevo pronte/scelte/decise quindi non avendo da scegliere fornitori o cmq le cose da definire erano quelle da definire all'ultimo... ora mancando nuovamente più di un anno non ha senso pensare alle cose che mancavano. Quindi niente anche io mi sento così... un po' frenata ecco, come se avessi perso l'entusiasmo verso quel giorno o come se non mi emozionasse più come prima...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala

Il futuro è sempre incerto 😘 datti il tuo tempo Smiley heart magari fai una bella camminata, fai un po' di sport, circondati delle persone che ami o fai qualsiasi cosa ti piaccia tanto ☀️ vedrai che pian piano questo blocco si scioglierà da solo Smiley heart

• Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    No, abbiamo rimandato a fine luglio! Si, è difficile vivere nell'incertezza!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Sembra di essere in un film.. mi passerà di sicuro.. abbiamo bisogno di tornare un po' alla normalità.. alla nostra routine..

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Già...troppo traumatizzati..a me ancora tutt ora mi sembra una cosa surreale! Stento a credere che siamo in questa situazione, stento a credere che nonostante avessi tutto pronto nn posso sposarmi quest' anno, insomma un po' tutti questi pensieri 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Eh si si ti capisco. Anche a me è successo così, quando ho spostato la data ero proiettata verso il futuro ed era sicuramente un modo per reagire, poi quando inizi a prenderne ancora più consapevolezza senti il contraccolpo davvero!! Ma.....vedrai che è un momento e passerà😊 devi solo darti un po’ di tempo. Vedrai che riprenderai a lottare e desiderare tantissimo quel giorno e riuscirai a fare i preparativi senza pensare che stai facendo tutto per nulla. Non farti trascinare troppo da questo pensiero.....Pensa che nel 2021 ti sposerai....non è nulla!!⭐️😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala

Anch'io al momento... l'anno scorso ero tutta elettrizzata.. mi sentivo una sposina.. ora nulla.. è come se non mi dovessi neanche sposare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti