Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno

Body maniche lunghe pizzo o simili

Stefania, il 25 Giugno 2024 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, piccola premessa, mi sposo il 22 settembre alle 11:30 in Toscana.
Avro’ un vestito scollato, senza maniche… col tempo che fa ultimamente mi sta venendo la preoccupazione che potrebbe far freddo…
Quando andrò a breve alla prima prova dell’abito vorrei magari vedere un body in pizzo da mettere sotto nel caso faccia freddo…Il mio abito punta quasi tutto sulla scollatura essendo un bustino, quindi il body lo metterei veramente in caso di freddo anomalo o verso la sera…Sedondo la mia amica testimone e’ sciocco comprare un body in pizzo che in atelier costerà circa 500/800€ per poi magari nemmeno metterlo…Alternative? Pareri? Non vorrei un giacchettino sopra perché quello andrebbe bene la sera, ma durante il matrimonio coprirebbe tutto il mio abito. Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Giugno 2024 alle 15:15
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti mi dicono tutti che quei vestiti tengono abbastanza caldo… poi il mio in tessuto mikado non traspare niente, non gira un filo
    D’aria li sotto 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovo nulla che mi piace ad ora, o meglio non capisco bene cosa voglio… vorrei provare qualcosa in abbinamento nel senso che li vedo insieme come stanno… anche per i colori ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e se invece che prenderlo in atelier lo prendi online?! 🤍
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invece di un body potresti farti fare una sorta di coprispalle su misura per l'abito. Per farti capire, come quello della diletta che poi ha tolto 😊

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io mi sono sposata a fine ottobre in alto Adige e pioveva pure, abito con maniche lunghe ma in pizzo. La mamma (che ha paura che prendo freddo) mi ha fatto una stola in cachemire e mi ha comprato le mutande di lana 🤣 la stola l'ho usata in comune perché effettivamente serviva ma al ricevimento l'ho tolta ed ho tolto pure le mutande di lana... Ti assicuro che sudavo e c'erano pochi pochi gradi, credo 9
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O lo prendi e lo usi cmq... Oppure ti fai fare una stola o simili da mettere sopra in caso di freddo....
    Considera cmq che una sposa difficilmente ha freddo con tt quel tulle addosso 🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono più probabilità che a fine settembre faccia molto caldo.

    Potresti valutare anche una cosa del genere

    Body maniche lunghe pizzo o simili 1

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se è solo per il freddo e se a te l'abito piace cosi com'è potresti optare semplicemente per qualcosa che copra le spalle o per delle maniche smontabili.. ci sono anche dei veli a mantellina stupenti

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io cercavo qualcosa esclusivamente per il freddo, perché l’abito mi piace tantissimo così… poi la mia e’ più una festa, abbiamo già anche due bambini… comunque lo valuterò, grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il body se con un bel pizzo francese o particolare potrebbe, non solo coprirti dal freddo, ma dare un tocco di eleganza in più.. io lo valuterei.. dopo considera che il body lo potrai adoperare in un altro evento, magari con un tailleur sul blu

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al chiuso, mi sposo in chiesa, di mattina! Quindi in caso di freddo e gelo sono riparata

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti sposi all’aperto o al chiuso?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho visti parecchi in giro che si mettono sopra o si infilano sotto come il mio che arrivano sotto il seno.. Ma in tutti gli atelier che ho visto mi avevano detto che si poteva fare senza problemi (ero partita subito con l'idea dello scollo a cuore + bolerino/maniche staccabili) che si sarebbero fatti mandare il pizzo del corpino dell abito e avrebbero fatto questa aggiunta.. oltretutto il tuo abito è liscio quindi non sei vincolata a un certo tipo di pizzo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ne ho idea sinceramente, ma penso più sì che no. Però calcola che io mi sposo il 19 ottobre. Anche se avrò vari strati di tulle penso che potrebbero comunque servire.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metterai le calze? Io sto valudando eventualmente di prenderne un paio…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io punterò ad avere caldissimo sotto, per non sentire eventualmente freddo su!

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non mi sposo in chiesa… si magari copre un pochino l’aria ma effettivamente non scaldano… un toppettino sarebbe anche meglio del body sinceramente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un bolerino che si infilava dentro, non a body, l'ho tolto dopo gli antipasti, secondo me puoi trovare anche a meno di quelle cifre... Potrebbero fartelo direttamente in atelier, vedi cosa ti dicono loro, anche una cosa solo maniche e spalle (tipo Leotta per intenderci).. tieni presente però che non è che tulle e pizzo scaldino più di tanto, ma se ti sposi in chiesa forse è meglio coprire un po'.. secondo me sarebbe un accessorio fighissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh che bella risposta!!!! Credo che farò proprio così… in effetti mi piaceva proprio per quello, modificarlo allora prendevo un’altra cosa… Allora attendo luglio provo o vediamo la soluzione migliore…
    In effetti l’anno scorso qui in toscana il 22 settembre si moriva di caldo, ma guardo oggi… si gela 😂
    Al limite mettero’ i calzini di lana sotto la gonna 😂 si scherza ovviamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente, se fossi al tuo posto, considerato che comunque ti sposi a settembre di mattina, quindi le probabilità che faccia freddo freddo sono bassine, il vestito per la cerimonia lo terrei così. Prenderei al massimo una stola o uno scialle nel caso più estremo di abbassamento di temperature e poi un giacchino per il ricevimento per stare tranquilla.

    Pensa anche, che se il tuo abito ti è piaciuto tanto così, magari potrebbe non farti lo stesso effetto con un accessorio così importante da aggiungere. Quindi prova in atelier tutto quello che ti propongono e poi decidi sul campo.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ad ora vorrei prima vedere cosa mi offre l’atelier… non e’ semplice trovarlo da sé perché o sono veramente scarsi (e con 2400€ di vestito non vorrei metterci una parte da 20€) e poi in più non mi serve scollato ma quasi a lupetto, in più sono molto alta e spesso le maniche mi stanno corte… certo credevo di aver finito così e ora spenderci anche “solo” 500€ mi girano le scatole troppo troppo troppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca online, ci sono tante opzioni a prezzi non esagerati. Potresti vedere se trovi qualcosa prima della prova e portarlo con te. Io ho il tuo stesso problema e mi sposo ad ottobre. Mi sono fatta prendere dall'entusiasmo dell'abito ma ora ho il terrore di morire di freddo! Farò la prova i primi di luglio e mi porterò dietro un paio di cose acquistate in questi mesi che se non dovessero andare bene in caso, rivenderò.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Body maniche lunghe pizzo o simili 2
    Sopra dell’abito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione