Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Super Sposa Luglio 2022 Macerata

Boh.

Gessica, il 12 Febbraio 2021 alle 16:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Oggi parlando con una mia collega ,mi è uscito fuori come sarà il mio abito da sposa, gli ho spiegato che sarà un abito principesco perché quel giorno voglio sentirmi una principessa. Lei senza pensarci due volte mi ha detto "ma sei scema? Tu con questo fisico non metti una sirena" e qua mi è sorto il dubbio . Ho fatto bene o male a prendere questo abito? 😔😔😔😔 uffaaaaaa

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2021 alle 10:00
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è quello giusto per te ASSOLUTAMENTE SI! Solo tu puoi scegliere il tuo abito e nessuno si deve permettere di giudicarti, solo di consigliarti!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Dama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i consigli facciano bene ma prima di tutto dovresti sentirti a tuo agio e bella tu!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la vita per mettere degli abito belli che mettono in risalto le curve, mentre se il tuo desiderio è sentirti principessa non ci sono molte occasioni per farlo quindi secondo me hai fatto la scelta giustissima a seguire il tuo desiderio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei il fisco,ma prenderò una principessa (volevo una sirena)...il vestito ha scelto me...quindi ho cambiato completamente idea
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. concordo.. ci sono anche persone non dalle forme perfette che si mettono un abito a sirena perciò questo significa che l’abito giusto fa battere il cuore a te, piacere a te ( e tuo marito)
    Ps hanno detto la stessa cosa a me e me ne sono sbattuta allegramente 😎😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che si abbia il fisico adatto, non vuol dire che a tutte debba piacere lo stile a sirena. Sicuramente gli abiti sono bellissimi, però per me è un po' sopravvalutato, come se tutte le spose ne dovessero indossare uno. Ognuna ha i propri gusti e il proprio stile, la tua scelta è stata dettata da questo, non serve avere dubbi.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che se l’abito a sirena non è quello dei tuoi sogni che gli deve importare alla tua collega. Evidentemente hai una bella silhouette per l’abito a sirena ma questo non vuol dire che non ti sta bene l’abito da principessa. Fregatene! tante volte la gente parla giusto per dire qualcosa.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti influenzare,anche se sei una top model e preferisci lo stile principesco va bene così😉
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente era un complimento al tuo fisico più che una critica, ma tu ricordati sempre come ti sei sentita quel giorno quando hai provato e scelto il tuo abito ... e il giorno delle nozze sarai ancora più bella. A sirena o da principessa... quello che fa la differenza se già hai un bel corpo è come lo indosserai e la luce che avrai negli occhi. E poi in ogni caso ci sarà sempre qualcuno che sceglierebbe altro, o a cui non piacerà del tutto, ma la sposa sei tu e devi essere felice e orgogliosa tu del tuo abito, vedrai che vedendoti così bella non potrà che dirti alla fine che hai fatto la scelta giusta ♥️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me é successo (non che abbia il fisico di belèn però diciamo che sono longilinea e generalmente mi piace indossare capi un po’ sensuali). Prendila solo come un complimento per il tuo fisico e sii convinta della tua scelta ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se chiedi parere agli altri ognuno ti dirà una cosa diversa ed è normale perché ognuno ha i suoi gusti. Devi scegliere solo ciò che piace a te e ciò che ti fa sentire bene!
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo con un messaggio unico x tutte..innanzitutto GRAZIE♥︎
    Quel vestito è stato amore a prima vista.. ne ho provati altri e anche a sirena ma sinceramente? Io avendo il bacino spostato, si notava quel particolare e stavo sempre lì a guardarlo,gli altro forse non lo avrebbero notato ma io si e non lo sentivo MIO. Invece il MIO abito quello che ho scelto, mi ha stretto il cuore ,fatto sentire le farfalle bello stomaco...è sempre ciò che ho voluto, bello ,principesco e luminoso ...perche quel giorno voglio splendere ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi di darti un consiglio, l’unica cosa che devi ascoltare è solo il tuo cuore. Se ti senti una principessa e ti immagini già sull’altare quando indossi l’abito che hai scelto allora sai già che è quello giusto ! Anch’io quando ho descritto il mio abito ho ricevuto delle “critiche” per non aver scelto brillantini, ricami e pizzo... ma dopo esserci stata un po’ male ho superato questo momento, non tutti possiamo avere gli stessi gusti 😉🥰
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quel vestito principesco appena l’hai provato ti ha fatto stare bene e ti è piaciuto, allora hai fatto benissimo a sceglierlo! Quel giorno devi piacere sopratutto a te stessa, ma sopratutto devi essere felice... quindi non farti influenzare da quello che dicono gli altri 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gessica.... hai fatto bene a scegliere l'abito che sentivo tuo. La scelta dell'abito da sposa non è la scelta di un costume da bagno..è qualcosa che senti dentro..un'emozione indescrivibile che non si riesce a controllare non la scelta di un abito di scena. Io ho scelto un abito stretto ma non perché sono magra..perché mi sono sempre immaginata così quel giorno. Quindi non farti venire dubbi ...quel giorno indossa il tuo vestito e il sorriso più bello che hai e sii te stessa ❤
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me hanno detto che starei bene con il vestito a sirena e per curiosità ne ho provati 2, ma niente, non è il mio, io sono da sempre vestito a principessa, è la mia personalità. Quindi anche tu dovresti fare quello che ti senti. Poi il mio pensiero è che il vestito da sposa largo lo potrai mettere solo quel giorno!
    • Rispondi
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi entrambi...propio perché non sapevo decidere😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho smp desiderato l abito principesco piú ke ampio avendo contro kiunque mi ascoltasse compreso lo sposo... quando ho scelto l abito ho coronato il mio sogno piú ke felice ed emozionata xk mi ero immaginata bene . Ora racconto a tt ke ho scelto un abito stretto solo i miei l hanno visto e mi reggono il gioco, lo sposo é contento e gli altri mi dicono di aver fatto bene... kissa ke batosta quel giorno qnd mi vedranno?!?!?!?! 🤣🤣🤣🤦‍♀️🤔🤔🤔🤔 ma poco mi interessa mi sposo una sola volta e devo sentirmi bn io cn l abito, ci si puó avere tante idee e alla fine seguirle o stravolgerle xk una cosa é certa: é l abito a sceglierci!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Gessica.
    Non sai quante volte ho sentito queste parole .
    Premesso che il mio abito lo conosciamo solo io, mia madre e la commessa ma, quando si affronta l’argomento con qualcuno, mi viene sempre ripetuta la stessa cosa: tu con il tuo fisico avrai sicuramente scelto una sirena, saresti pazza a fare il contrario. Ovviamente il mio abito ha un redingote 😂😂Mi lascia perplessa che tutti si aspettino di vedermi strizzata in una sirena solo perché ho un fisico longilineo, conta secondo me anche la personalità e lo stile. Ho provato delle sirene, belle per carità, ma mi sentivo come ad una festa di gala, ad una prima teatrale, ad un evento mondano. Con l’abito che ho scelto invece mi sono sentita sposa, mi sono vista proprio come ho sempre sognato e rispecchia anche di più le mie caratteristiche. Sarà meno sexy, meno modaiolo ma non è questo l’effetto che voglio vedermi addosso quel giorno. Quindi va benissimo così ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono di parte perché detesto i modelli a sirena. Oggi ho fatto per la prima volta un giro in atelier:
    L’abito più adatto è quello che ti senti bene addosso. Ho provato tanto modelli e tutti diversi ( per non avere il dubbio) bellissimi, tutti molto belli e che mi stavano bene ma quello che ho forse scelto l’ho sentito mio. Lascia perdere cosa ti starebbe bene, che poi a chi è magra che le curve al punto giusto sta bene tutto , pensa solo alla sensazione che ti trasmette!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hai scelto vuol dire che è quella l’immagine che ti rappresenta. non per forza se una persona ha un bel fisico deve mettere un vestito a sirena. devi seguire la tua testa e il tuo cuore no le chiacchiere delle persone
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente te l ha detto pensando di farti un complimento, perché probabilmente hai il fisico da abito a sirena, ma se a te piace altro fai benissimo a seguire le tue idee
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l’invidia è una brutta cosa... io ormai ho smesso di raccontare qualsiasi cosa in ufficio proprio perché venivo criticata sempre e poi ci rimanevo male. Molto spesso la gente parla per dare aria alla bocca! La scelta è tua e se ti piace fregatene degli altri 😉
    • Rispondi
  • Leda
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito da sposa, come ogni abito, è una tua scelta. Se è lo stile da principessa quello che ti fa sentire bene, allora ringrazia la tua collega per il suggerimento e non ci pensare più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa