Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Settembre 2025 Asti

Bombiere per bambini

Viola, il 2 Settembre 2025 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Una coppia di amici si è sposata qualche giorno fa e insieme alla classica bomboniera ( bottiglia di vino + confetti) hanno fatto dei regali a tutti i bambini presenti al matrimonio. A mio figlio che ha 2 anni hanno regalato una busta grande con all'interno una sacca contenente delle matite colorate, acquerelli e due piccoli libretti da colorare. Non so agli altri bambini cosa hanno regalato.
Tra qualche giorno mi sposerò io e non so se fare anche io la stessa cosa. Devo dire però che questa cosa non l'avevo mai vista fare prima. Chiedo pareri

18 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Settembre 2025 alle 07:10
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi avendo pochissimi bambini al matrimonio faremo delle bag in carta colorate dove metteremo delle caramelline,un libretto da colorare con le matite o un giochino e le bolle di sapone, ovviamente avranno anche loro un segnaposto magico come gli altri invitati.
    Per rendere anche per loro quel giorno speciale.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo le Bag per tutti i bimbi diverse per età che faremo trovare al tavolo

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto sul forum delle "bimboniere", bomboniere per bambini. È un'idea carina ma noi non l'abbiamo fatta: c'era l'animazione e i bimbi si sono divertiti molto, hanno fatto un sacco di attività carine, quindi il resto ci sembrava superfluo.
    La location, invece, ha avuto l'idea carina - a cui noi non avevamo pensato - di mettere anche marshmallow e caramelle nel tavolo della confettata.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non li avevo pensati come bomboniera ma solo come un pensiero in più per i bimbi. Il puzzle se lo sono portato a casa mentre i più piccoli hanno iniziato a giocare con le loro cose già durante il ricevimento .
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , io ho preso dei sacchetti mini libri da colorare,e con colori a cera e in ogni sacchetto un palloncino 🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi al battesimo dei miei bimbi avevo fatto ai bimbi invitati una simil-bomboniera 😍
    Anche al matrimonio farò una cosa simile...vedere la loro luce negli occhi mentre si dà un piccolo pensiero a volte è più gratificante che consegnare la bomboniera ad alcuni adulti 🤣
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una postazione per i bimbi con matite e libri per colorare. Io non sono una grande fan di queste cose, mi sembrano tanto superflue - per quanto adorabili.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ai bambini non farò niente! Se hai tempo e piacere è una cosa carina che puoi fare ma non devi sentirti obbligata perche la tua amica l'ha fattaSmiley smile

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola ! Io ho mi sposerò il 25 settembre e ho pensato di fare per i bambini dei sacchetti i con caramelle
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io l’ho fatta, ma non come bomboniera.
    Farò trovare il sacchetto direttamente al posto a sedere a tavola. Io ci ho messo un po’ di tempo per farle ma sono diverse e specifiche per gusto ed età di ogni bambino, se ti può piacere prendere semplicemente dei libri da colorare, farai sicuramente in tempo a trovarli..
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per tenerli impegnati durante il matrimonio oppure come bomboniera da regalare e far portare a casa?
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un'idea molto graziosa, ma piuttosto la darei durante la cerimonia come una sorta di bag all'interno della quale possono trovare dei piccoli passatempi e giochini 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato a fare qualcosa del genere ma per il durante non a fine come pensierino
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola,
    Anche io ho fatto dei pensieri ai bimbi presenti al mio matrimonio: puzzle, matite e libretti da colorare, bolle di sapone o orsetti di peluche vestiti da sposini, a seconda dell’età.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta nel senso che oltre all animazione abbiamo lasciato le bacchette con album e colori al loro posto al tavolo, per intrattenerli durante la giornata non l'ho pensata come una "bomboniera"
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho previsto una busta in carta con all' interno un piccolo album da colorare,pastelli e bolle di sapone. Più che altro per tenerli impegnati durante la cena😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa veramente molto carina! Un bel pensiero
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala