Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra (Irina)
Super Sposa Dicembre 2016 Varese

Bomboniera alcolica (limoncello) che ne pensate??

Ambra (Irina), il 8 Giugno 2015 alle 21:59

Pubblicato in Fai da te 57

Ciao a tutte, ho finalmente deciso quale sarà la mia bomboniera, ho deciso di fare delle bottigliette di limoncello fatto in casa.. Mi piacciono molto queste idee, il problema è che 3 coppie sono astemie ed ho pensato di regalare loro dei vasetti di marmellata sempre fatti in casa.. Che ne pensate?...

Ciao a tutte, ho finalmente deciso quale sarà la mia bomboniera, ho deciso di fare delle bottigliette di limoncello fatto in casa..
Mi piacciono molto queste idee, il problema è che 3 coppie sono astemie ed ho pensato di regalare loro dei vasetti di marmellata sempre fatti in casa.. Che ne pensate?

Ho già messo le bucce a macerare nell'alcool, utilizzerò delle bottiglie da 250ml che non ho ancora trovato, e vorrei legare con un fiocchetto sul tappo anche un sacchettino con confetti (come nell'esempio della bottiglia di vino) che ne pensate?

Mi consigliate di mettere un cartoncino legato al tappo (considerando che ci sono già i confetti) oppure un etichetta attaccata alla bottiglia, io opterei per entrambe, che ne dite? Magari sul cartoncino legato con lo stesso nastrino usato per i confetti con scritto grazie, e sull'etichetta nomi, data, luogo, e qualcos'altro..

Mi piacciono molto questi esempi

hgdfsdasA

jhgfdsa

htgffddsa

57 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto il limoncello! Dobbiamo solo imbottigliarlo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio le bottigliette con il nostro limoncino!
    Devo iniziare a confezionare con i confetti le bottigliette
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato le mie bottigliette fatte a cuore, molto affidabili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi è scappato l'invio...
    Ci sono arrivate molte foto di riscontro di questo tipo...la birra è del birrificio di un nostro caro amico, l' etichetta l'ha ideata una nostra amica e il tutto confezionato da noi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non si può accontentare tutti, ma la nostra è stata molto apprezzata da tutti. Come idea, confezionamento etc... tutte uguali. Ci sono aarrivate

    Bomboniera alcolica (limoncello) che ne pensate?? - 1
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ottima idea quella della birra, io volevo optare per qualcosa fatto in casa, ma voi avete pensato agli invitati astemi?? Io stavo pensando di regalare a quei 4 invitati che non bevono un vasetto di marmellata. Sempre fatta da me anziché il limoncello.. Voi come farete? Che ne pensi??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché alcuni sono troppo tradizionalisti. È bello personalizzare e osare...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea carinissima.. Smiley smile e poi è un gadget molto utile.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un sito molto affidabile tedesco, io ho preso bottiglie e barattoli e sono arrivati in una settimana in condizioni perfette!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi autoinvito al tuo matrimonio Smiley xd adoro la marmellata eheheh!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La birra?!? Super wow! Ma perché a me rifilano sempre ciofeche come bomboniere?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inviti al tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paolita in realtá nemmeno. a me piace il limoncello, ma ai miei parenti piace moltissimo il mio e me lo chiedono sempre, ci sono peró 4 personeperó come mio padre o i miei nonni che sino astemi, quindi a loro faró delle marmellate
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo fatto la birra come bomboniera non posso che essere d'accordo. Volendo puoi metterle in un sacchettino di juta e inserire il sacchetto con confetti. Io i ringraziamenti li ho fatti a parte.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea fantastica anche se a me non piace il limoncell, preferisco la crema di limoncello Smiley xd
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Cagliari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avendo tempo e per di piu organizzando il matrimonio dall'estero le ho ordinate in una distilleria locale, mi faranno loro anche le etichette personalizzate e i sacchetti con i confetti :-) ad un prezzo accessibilissimo!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimooooo
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marika,proveró a guardare sul sito, lo avevo visto ma non sapevo se fidarmi oppure no
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai che hai avuto veramente un'idea geniale? Potrei proporlo al mio fm che fa un limoncello da paura! Fantastico!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bottigliette di olio!ti dico come ho fatto io perché cambia il contenuto ma l idea è la stessa!ho ordinato le bottigliette da www.bottiglie cercasi.it,ci sono tanti tipi,varie misure e prezzi ottimi!potresti o fare l etichetta da legare al collo ma in quel caso riempire in diverso modo la bottiglia o fare un etichetta adesiva. Se fai le etichette da legare potresti incollare col la colla a caldo un nastro del tuo colore e poi valutare i confetti messi singolarmente nel loro bastoncino apposito ( non so come si chiama). Io comunque le porterò a fare e figurati, mi chiedono 1.90 a bottiglietta con 5 confetti,fiori e decorazioni varie
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ne l idea piace molto! Per le bottiglie ti consiglio www.bottiglie-e-vasi.it io le ho prese lo, farò l olio! Ce ne sono di bellissime e costano poco! Io farei etichetta e confetti legati alla bottiglia!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, io l'ho fatto parecchie volte, per questo mi ci butto, é davvero semplicissimo per fortuna, comunque anche commprato non sarebbe stata una brutta idea
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Anche io ci avevo pensato ( ma comprandolo da artigiani)... Poi abbiamo cambiato idea appunto perché ha molto più senso se fatto in casa come farai tu!
    • Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle veramente non ci avevo pensato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione