Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Bomboniera bacio perugina

Giovanna, il 10 Febbraio 2021 alle 21:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera a tutti!!!
Con molto ritardo sto iniziando a fare bomboniere, partecipazioni ecc, sul tema bacio perugina. Ma sono un po’ a corto di idee per la bomboniera, tant’è me ne piacciono ma mi piacerebbe qualcosa che si riallacci in qualche modo al tema...avete qualche consiglio x me???? 🙏🏼🥰 voi cosa avete scelto di bello e diverso??

20 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 11 Febbraio 2021 alle 15:16
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo devo escludere bomboniere gastronomiche xk consiglio dei testimoni non piacciono...🤦🏻‍♀️ Quindi sto optando x oggetto (che non avrei voluto fare ma accetto consigli)...comunque sicuro cambio tema troppo rischioso!!! Già c’è tanta ansia per il periodo, averla anche per il cioccolato noooo😂
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho cercato foto per farti capire cosa intendo per il confezionamento della crema di baci(ti metto qualche immagine)

    Comunque, proprio cercando questa cosa mi è venuto in mente che essendoci la nocciola dentro al bacio perugina, puoi pensare a bomboniere con nocciola (es. il miele alla nocciola -ultima foto)

    Bomboniera bacio perugina 1

    Bomboniera bacio perugina 2

    Bomboniera bacio perugina 3


    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati, mi sono permessa di dirtelo perchè è stato fatto presente anche a me di non esagerare con il cioccolato nell'angolo cubano (con rum, sigari e cioccolato) perchè essendo agosto era rischioso per le temperature (poi faceva un freddo bestiale...ma questa è un'altra storia!)

    Piuttosto potresti optare per la crema al bacio (tipo nutella), che teme di meno la temperatura:

    https://www.candyfrizz.it/prodotto/crema-spalmabile-baci-perugina-200-gr/

    la fai confezionare in linea con il tuo matrimonio (per esempio copri il tappo di plastica con un tessuto che riprende i colori delle vostre nozze o con iuta se fai una cosa più shabby chic, metti il tag e sei a posto!)

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi stanno dicendo tutti la stessa cosa, compresa la ragazza alla quale li sto rivolgendo per le bomboniere 🤦🏻‍♀️ Credo di dover cambiare tema...grazie x i consigli
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna

    le proposte che ti hanno fatto le altre ragazze sono carinissime, ma devi fare attenzione ad una controindicazione: il caldo di giugno!

    Se prepari bomboniere con i baci perugina, devi assolutamente fare attenzione a come conservarle fino a giugno, a come le devono conservare in location e alla posizione in cui le metterai al ricevimento (es. se fai una cosa all'aperto e le bomboniere vengono esposte al clima estivo, il rischio è che si sciolgano)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò una lanterna! Forse qualcosa al cioccolato sarebbe carino? Ci sono le tavolette di cioccolato personalizzabili oppure le bomboniere gastronomiche

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oook.. Che tema farai?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la perugina ha diversi gadget in vendita. Hai provato a vedere nei negozi che vendono cioccolatini o idee per le feste?
    Una valida alternativa e' acquistare una jar da riempire con i cioccolatini
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Ho dato per scontato che non fosse un matrimonio estivo, perché personalmente rimarrei delusa da un matrimonio tema baci senza... Baci!!! Anche se si potrebbe inserire il gelato al bacio o per bomboniera, una ghiottoneria che ho visto proprio oggi, che è il vasetto di crema al bacio, magari in aggiunta ad un piccolo tagliere o ad un coltello per spalmare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra una buona idea i baci piacciono sempre e la scatola almeno la si usa.. io sono un pò “contraria” alle bomboniere se proprio la si deve fare che sia “usabile”😅 unica questione è il caldo se ci si sposa d’estate i cioccolatini possono diventare un disastro🤪
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E se invece che su di un oggetto la scelta cadesse su di una scatola degustazione di baci? Oramai se ne trovano di diversi gusti. Magari potreste optare per una scatola riutilizzabile, in legno, latta, plexiglass.... Anche personalizzata.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io avevo pensato che forse un oggetto con delle stelle richiama il bacio perugina...🙄
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina!!! Grazie x l’idea...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno anche un costo relativamente contenuto se si pensa a quanto di solito gli sposi investono per le bomboniere
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste prendere in considerazione di regalare come bomboniera una mini fonduta


    Bomboniera bacio perugina 4

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi rimanere un po' sul tema potresti fare un porta cioccolatini, oppure i baci perugina mi fanno pensare alle stelle quindi qualche oggetto che li richiami Bomboniera bacio perugina 5

    Bomboniera bacio perugina 6
    Oppure una crema artigianale di cioccolato e nocciola magari con un etichetta o una confezione personalizzata che ricordi i baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza la bomboniera deve essere collegata al tema, risulterebbe anche più limitata la scelta così.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una partecipazione bacio perugina la puoi creare, una bomboniera è difficile trovare secondo me qualcosa di utile a tema🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione