Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Maggio 2019 Vercelli

Bomboniera birra: piace??

Nicoletta, il 1 Marzo 2018 alle 11:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84

Giorno Brides!

tasto dolente...bomboniere...non amiamo le "prendipolvere"...quindi no vassoietti, svuotatasche, statuette, oggettistica di ogni genere...quindi eravamo più orientati su qualcosa di utile...ci piacerebbe tanto fare una piantina di ulivo (simbolo della puglia, paese di origine dei genitori), ma mi sa che il budget non ce lo consente...e allora ieri pensavamo, e se facessimo una bottiglia di birra con l'etichetta personalizzata? A quanti piacerebbe ricevere una bomboniera così? So che tanto la bomboniera perfetta non esiste, e che ci sarà sempre quello che preferiva altro...però mi frena un po' la scelta della bottiglia perché penso che forse i parenti, come per esempio i nonni, potrebbero non apprezzare...perché magari si aspettano la bomboniera ricordo, da tenere nella vetrinetta e che a loro piacerebbe ricevere...che mi consigliate??? Non vorrei neanche fare tipo bomboniera birra per tutti, bomboniera oggetto per i nonni, bomboniera più grande ai genitori, e i testimoni, etc...anche se...forse...si potrebbe?? Per i testimoni e genitori avevamo già pensato di fare un regalo a parte oltre alla bomboniera...però adesso mi viene in mente anche questo per i nonni (a cui ci teniamo molto)...

avevo anche pensato (visto che il tema scelto sono i viaggi) di allegare vicino alla bottiglia un apribottiglie a forma di aereo (o similare) AIUTOOO

TappoBomboniera birra: piace?? 1ApribottiglieBomboniera birra: piace?? 2BirraBomboniera birra: piace?? 3TappoBomboniera birra: piace?? 4



84 Risposte

Ultime attività da Marika, il 5 Marzo 2018 alle 11:16
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto io la terrei come ricordo. Anche perché capirei che avete scelto questo tipo di bomboniera perché vi rappresenta e quindi, anche se non mi piace la birra e non la sceglierei come mia bomboniera, a voi fa piacere regalarla e lasciarla per ricordare il vostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, conta che ai testimoni avevamo già pensato di fare proprio altro, un regalo un po’ più grande...idem per i genitori...rimanevano però i nonni a cui comunque volevamo fare qualcosa che potesse rimare come ricordo, visto che sono un po’ più “tradizionalisti” diciamo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea! Io farei per tutti bottiglia più apribottiglie, però ai testimoni farei qualcosa di diverso o magari se tenete tanto a dare una cosa in più ai nonni e ai testimoni potreste solo a loro allegare un boccale o una cosina così!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato ma non sono cose che ci piace bere, e volevamo comunque fare qualcosa che ci rappresentasse...questa però è solo un idea...anche il vino non ci spiace in realtà solo che forse ci costerebbe di più...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato a una bottiglia di vino o di liquore??? Lo trovo un pochino più elegante...io ho preso dei liquori x la promessa che è usanza farla , bottiglie piccole ma tre gusti... crema di pistacchio, cocco e pesca ... gusti particolari ma innovativi rispetto al limoncello...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina anche questa come idea!! Mi piace si...devo guardare un po’, magari lo stesso birrificio riesce a farmeli...chiederò! 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace! Come ti ha suggerito qualcuno potresti aggiungere i bicchieri ai nonni e genitori. Sui bicchieri potresti pensare di applicare adesivi con i vostri nomi/data, così chi ha piacere a conservare, potrà esporli in vetrina!
    Forse, però, a questo punto la farei uguale per tutti: birra e boccale (uno) personalizzato. I boccali li trovi a poco e gli stickers io li ho presi, personalizzati, su Etsy per i bicchieri del nostro brindisi e li ho pagati molto poco!

    Bomboniera birra: piace?? 5
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, una sicuro c’e Infatti pensavo di trovare della birra artigianale senza glutine per essere sicura
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello anche regalare i bicchieri!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene grazie! Si immagino che su 130 invitati qualcuno che non la beve ci sarà sicuro, però è anche impossibile accontentare tutti 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, hai ragione proprio! Noi passiamo più di un anno (in media) a organizzare il nostro giorno, nei minimi dettagli, per far sì che sia tutto perfetto...e poi arriva il primo che passa e dice “Mh, si, ma io non l’avrei fatto” e ti smonta tutto...bisognerebbe imparare a pensare un po’ di più a noi stessi mi sa... 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo, eppure apprezzerei la birra perchè originale!😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente molto bello....noi faremo il vino...ci sposiamo a Soave (Vr) e daremo il vino del posto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Alessandria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera come ogni dettaglio del tuo matrimonio rappresenterà chi siete. E in generale le persone sono molto critiche per cui il desiderio di compiacere i molti potrebbe alla fine dispiacere te. Per cui potresti decidere di fare qualcos'altro che non sia la birra perché magari pensi che non capirebbero e alla fine potresti scoprire che criticano anche quest'ultima. Per cui fai ciò che ti piace e più vi rappresenta. Chi vi ama sinceramente sarà felice, chi non vi ama è giusto che si becchi qualcosa che non gli piaccia (ben gli sta!) ahahah.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Marzo 2019 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a un matrimonio dove hanno fatto come bomboniera due bicchieri da birra con la birra artigianale fatta in casa direttamente dagli sposi con etichetta personalizzata. Devo dire che ho molto apprezzato, soprattutto l'originalità.... Nonostante io non beva birra 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bottiglia di birra mi sembra carina, assicuratevi di non avere invitati celiaci perche’ per loro non sarebbe utile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh fantastico assolutamente in tema! Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io le farò ... fm ha una birreria e noi siamo appassionati... quindi non potevo fare diversamente!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'apri bottiglie secondo me è meglio della bottiglia di birra.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto pensavo proprio così..vediamo se può piacere... Smiley winking

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io apprezzerei molto...noi invece abbiamo scelto le piantine....potresti fare birra e apribottiglia così i nonni avranno qualcosa da tenere in mostra
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ovviamente abbiamo scelto questa associazione perché la conosciamo e siamo sicuri di dove finiscono i soldi, e poi perché è un'associazione piccola e sono quelle meno visibili, quindi quelle che hanno più bisogno di aiuti.

    Nel sito di AVS non troverai i riferimenti alla birra perché è una cosa nuova, però ci sono i contatti se vuoi sentirli.

    In bocca al lupo per i tuoi preparativi! ;-)

    Marzia

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto poi uno può decidere di berla in compagnia, o di non berla...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai centrato il punto perfettamente! Volevamo fare una cosa così...infatti pensavo di metterci poi una pergamena e fare una donazione per la ricerca contro i tumori, adesso però do anche un'occhiata al sito che mi hai scritto, è una bellissima cosa!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' proprio questo il punto, se la birra piace può far anche piacere...altrimenti magari no...ma a quel punto uno potrebbe decidere di non aprirla e tenerla lì come ricordo...o berla in compagnia di amici Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Smiley xd Ottimo, almeno la berresti con piacere Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carina come idea!! Grazie

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so hai ragione....infatti come scrivevo sotto, per la maggior parte degli invitati non mi preoccupo più di tanto...cioè far contenti tutti e impossibile...però magari nonni e genitori volevo avere un occhio in più di riguardo...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi puntavamo sulla birra, ma abbiamo poi scelto un liquore! per i genitori abbiamo fatto fare una confezione con 3 bottiglie più grandi di liquori differenti. Potresti quindi fare per i genitori tre birre diverse o più particolari!

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacere avere la birra. Sono alcolizzata 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione