Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Master Maggio 2019 Vercelli

Bomboniera birra: piace??

Nicoletta, il 1 Marzo 2018 alle 11:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Giorno Brides! tasto dolente...bomboniere...non amiamo le "prendipolvere"...quindi no vassoietti, svuotatasche, statuette, oggettistica di ogni genere...quindi eravamo più orientati su qualcosa di utile...ci piacerebbe tanto fare una piantina di ulivo (simbolo della puglia, paese di origine dei...

Giorno Brides!

tasto dolente...bomboniere...non amiamo le "prendipolvere"...quindi no vassoietti, svuotatasche, statuette, oggettistica di ogni genere...quindi eravamo più orientati su qualcosa di utile...ci piacerebbe tanto fare una piantina di ulivo (simbolo della puglia, paese di origine dei genitori), ma mi sa che il budget non ce lo consente...e allora ieri pensavamo, e se facessimo una bottiglia di birra con l'etichetta personalizzata? A quanti piacerebbe ricevere una bomboniera così? So che tanto la bomboniera perfetta non esiste, e che ci sarà sempre quello che preferiva altro...però mi frena un po' la scelta della bottiglia perché penso che forse i parenti, come per esempio i nonni, potrebbero non apprezzare...perché magari si aspettano la bomboniera ricordo, da tenere nella vetrinetta e che a loro piacerebbe ricevere...che mi consigliate??? Non vorrei neanche fare tipo bomboniera birra per tutti, bomboniera oggetto per i nonni, bomboniera più grande ai genitori, e i testimoni, etc...anche se...forse...si potrebbe?? Per i testimoni e genitori avevamo già pensato di fare un regalo a parte oltre alla bomboniera...però adesso mi viene in mente anche questo per i nonni (a cui ci teniamo molto)...

avevo anche pensato (visto che il tema scelto sono i viaggi) di allegare vicino alla bottiglia un apribottiglie a forma di aereo (o similare) AIUTOOO

Tappocfb_1047796.jpgApribottigliecfb_1047798.jpgBirracfb_1047800.jpgTappocfb_1047802.jpg



84 Risposte

  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei molto. Adoro la birra e odio i "prendipolvere".
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea della birra!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    II mio Fm sarebbe la persona più felice di questo mondo Smiley xd a me che invece non piace la birra non troverei molto carina la tua scelta.. Se però vi piace è giusto che la scegliate. Sicuramente sarà originale e poco vista Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La birra proprio no..magari una bottiglia di vino gia meglio o di olio artigianale
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non bevo, ma il mio fm apprezzerebbe
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe ricevere la bottiglia di birra, non mi sembra adatta per un matrimonio. Non la trovo elegante, ma una cosa da adolescenti, da pub...
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi faremo una birra artigianale come bomboniera, l'idea nasce dal fatto che non volevamo il solito 'prendi-polvere' ma qualcosa di meno comune, ho un amico che lavora presso un'associazione di volontariato dove fanno i 'Clown in corsia' ossia sono quelli che si travestono da clown per far sorridere i bambini negli ospedali, gli anziani nelle case di riposo ecc.... Vendono queste birre artigianali, fatte da un famoso birrificio alle porte di Milano (Birrificio Menaresta) e il ricavato andrà devoluto all'associazione. Se ti interessa saperne di più vai su www.veronicasacchi.it

    (l'etichetta della birra specifica la causa)

    Alle birre aggiungeremo un gadget personalizzato così che ci sia comunque un ricordo del matrimonio, quindi perfetta la tua idea dell'apribottiglie a tema viaggi!

    Per i parenti anziani, astemi ecc invece prenderemo delle marmellate artigianali.


    Marzia

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. anche io odio i "prendipolvere".........e avevo optato per un apribottiglie da parete(molto vintage)..sono sicura che nn verrà apprezzato da alcuni perenti ma kissene... Quindi ti dico solo di fare quello ke più ti piace senza farti condizionare dagli altri Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste fare delle bottiglie d'olio in confezione carina, magari in ceramica, così richiamereste la Puglia. Personalmente io non gradirei la birra perché sono astemia, mentre l'olio è gradito da tutti.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè, io non bevo birra, ma sicuramente se la si apre ad una cena, magari una particolare, fatta artigianalmente, è un bel pensiero!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come sono fatta io chiederei 😂😂
    ma allora proverei con qualcosa che piace più o meno a tutti, come l’olio (;
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È viene fuori un po’ alta, ma ha deciso il mio fm 😊, comunque può stare anche su altro più basso, oppure le mezze bottiglie e ti si dimezza tutto.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero molto bella!! Un po' fuori il nostro budget però...

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati! Ho proprio bisogno di risposte sincere per capire quanto può piacere Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto! Smiley xd Smiley xd Grazie spero di uscirne Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì potrebbe essere un'idea!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a noi piacerebbe...infatti pensavamo comunque di fare una donazione per conto nostro e magari poi aggiungere la pergamena alla bomboniera...

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora il vino è questo, e siamo andati in Toscana a prenotarlo proprio nella cantina Verbena.
    La paghiamo 14 a bottiglia , ora stiamo facendo fare queste cassette di legno con inciso nomi e data e verrà 4 € l una è in più i confetti che mi stanno facendo 2,50 l uno

    Bomboniera birra: piace?? 1

    Bomboniera birra: piace?? 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace,scusami!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops, allora no 😅 senti alla fine deve piacere soprattutto a voi, tanto ci sarà sempre qualcuno che non apprezzerà purtroppo
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, in bocca al lupo per la scelta e ... evviva la birra artigianale!!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati! Ho proprio bisogno di risposte sincere per capire quanto può piacere Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono pienamente d'accordo con te, penso abbiate fatto un'ottima scelta! Spero di riuscire anche io a raggiungere la pace dei sensi Smiley xd

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E più o meno quanto vi è costato? Già tutto confezionato o poi avete fatto voi?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche a noi all'inizio avevano fatto tutte queste questioni ma poi parlandone insieme, anche i nostri genitori ci hanno appoggiato in pieno e anzi ora sono molto contenti della nostra scelta. Abbiamo scelto scatoline+pergamena per chi non è invitato e sacchettino+pergamena per chi invece parteciperà al matrimonio. La pergamena sarà il ricordo che gli invitati porteranno con sé, che piaccia o no! Abbiamo scelto un'associazione che per noi significa molto e raccoglie fondi per la lotta contro i tumori. Sono certa che anche gli altri invitati apprezzeranno questo gesto.

    Abbiamo poi scelto un qualcosa che rimanga per i nostri nonni e genitori perché ci fa piacere fare così. I testimoni sono ancora a parte.

    E' una cosa che dovete sentire voi e solo voi, qualsiasi sia la vostra scelta deve essere fatta con il cuore.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'olio mi sarebbe piaciuto...ma lo produciamo in famiglia...non ci sembrava carino regalare dell'olio che praticamente quasi tutti già usano e che addirittura alcuni producono...per farti capire, prenderei l'olio a mio nonno per poi regalarglielo come bomboniera Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bottiglie di vino Brunello di Montalcino
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...la faremmo fare artigianale in un birrificio delle nostre zone...poi uno può anche decidere di non aprirla eh...intanto la tengo buona come idea...sentiamo anche magari i genitori cosa ne pensano dell'idea...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La birra no ti prego... Per mantenere le "radici" perché non fai qualche altra cosa mangereccia tipica pugliese? Che so, una bottiglia di olio pugliese (se vuoi rimanere su bottiglia con etichetta da personalizzare) o qualche altro prodotto della vostra terra di origine
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace scusami
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inconsciamente avete già scelto! Noi fare bomboniere solidali! 😘
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se invece di birra si trattasse di vino o perché no, olio ? (In miniatura ovviamente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione