Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli

Bomboniera bonsai?

Vittoria, il 18 Giugno 2012 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

siamo alle prese con i primi confronti riguardo l'organizzazione delle nozze. dilemma Bomboniere: parlando delle bombo (discutendo di alcuni suggerimenti ricevuti) il mio fidanzato sarebbe deciso a scegliere come bomboniera il Bonsai (il suo papà è appassionato) io sono confusa...non tutti sanno...

Siamo alle prese con i primi confronti riguardo l'organizzazione delle nozze.

dilemma Bomboniere:

parlando delle bombo (discutendo di alcuni suggerimenti ricevuti) il mio fidanzato sarebbe deciso a scegliere come bomboniera il Bonsai (il suo papà è appassionato)

io sono confusa...non tutti sanno curarlo e dopo un mese nessuno lo avrebbe già più.....poi forse se mi faccio perndere dal significato.....non so..il mio cuore mi diceva di fare una bomboniera solidale ma lui mi ha bocciato l'idea subito (e purtroppo (ahahah) ci si sposa in due)

che fare? che ne pensate del bonsai?avete suggerimenti per dare un significato profondo al gesto? sara gradito dagli ospiti?

accetto critiche e suggerimenti!!!!!!grazie!!!

94 Risposte

  • Kathy86
    Sposa Precisa Luglio 2013 Napoli
    Kathy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se posso dirti una mia cugina ha fatto qst bomboniera e a me è piaciuta moltissimo ..e si è sposata 1 o 2 anni fa e mia mamma ce l'ha ancora ..è originale secondo me

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2013 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2013 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissimi...dove li hai comprati?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2013 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso sapere dove li hai acquistati e a che prezzo? a Palermo nn ne ho ancora trovati e al limite pago la spedizione.

    grazie

    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2013 Napoli
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, saremmo interessati ai bonsai e siamo di napoli, gentilmente mi sai indicare dove li hai acquistati e se puoi qualche altra dritta in merito ai prezzi ed ai tipi da prendere?!? (che durino....)

    gazie in anticipo

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenutissima! Ci sono dei fornitori del sito che offrono il servizio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2013 Varese
    ChiaraPILI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Mi dai indicazioni sul dove trovare i sacchetti ed i bonsai?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2013 Varese
    ChiaraPILI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dove hai trovato i bonsai? ed il sacchettino? e il libbricino...sono semplicemente splendidi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è un'azienda in provincia di Ravenna che spedisce in tutta Italia, isole comprese, anche nella location!! ciao

    • Rispondi
  • Chiara
    Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è un'azienda in provincia di Ravenna che spedisce in tutta Italia, anche direttamente nella location!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ps... questi sono spettacolari....

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo pensato a questo.. ma nella mia città (palermo) non saprei proprio dove trovarli Smiley sad

    • Rispondi
  • Chiara
    Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre coniugare il tuo desiderio di bomboniera solidale con quella del tuo FM, scegliendo i bonsai solidali.

    Ci sono varie associazioni che li propongono: CESVI, CIAI, MANITESE, PANGEA.

    Prova a guardare sui loro siti!

    Ciao

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io avevo scelto i bonsai per il mio matrimonio, e li avevo trovati anche ad un buon prezzo.

    il livello di cura che necessitano e quindi di possibilità di sopravvivenza, dipende dalla specie di bonsai che sceglierai... dopotutto sono piante e come tutte le piante ce ne sono di + o - resistenti e facili da gestire...

    purtroppo sono un po impegnativi a livello logistico (sono vivi, soffrono gli spostamenti, devi andarli a ritirare il giorno prima, oppure devi destinare qualcuno a casa che te li curi)... io per questo, con assoluto malincuore, ho poi optato per qualcosa di più pratico anche perché ho quasi 100 bomboniere e 100 bonsai non avrei proprio saputo dove metterli....

    ma se hai posto, o poche bomboniere... é una bellissima cosa...

    Sono alberi dopotutto... e quindi simbolo di vitae anche di famiglia... che sono entrambi bellissimi significati per un matrimonio!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe tanto...è poi è un bell'augurio...i bonsai sono eterni Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto i bonsai! Sono originali, simpatici ed utili! W il matrimonio verde!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo, un'ultima cosa..vedo che sei di Napoli, se sceglierete i bonsai fammi sapere, perchè se ti va posso dirti dove li ho acquistati, praticamente li ho pagati la metà rispetto ai fiorai o altri!!! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avendo ancora letto, ti avevo postato comunque la foto..meglio cosììì!! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo!! noi abbiamo scelto come bomboniere i bonsai, e ti assicuro che sono piaciuti praticamente a tutti, addirittura dopo il ricevimento i camerieri mi hanno pregato di regalare loro i restanti!!

    dato che non sono semplicissimi da "tenere" noi abbiamo pensato di dare insieme al bonsai un libricino d'istruzioni su come curarli nel migliore dei modi, una serie di dritte di esperti, semplici e chiare..

    ecco la foto delle nostre bomboniere bonsai (li abbiamo confezionati noi!) Smiley smile Smiley smile con i libricini!

    l'idea della bomboniera solidale è una bellissima scelta, ma anche questa non sarebbe male..

    parlatene e scegliete ciò che più vi piace Smiley smile

    bbbbbbbbbbbbb

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio cugino l'anno scorso aveva fatto come bomboniera dei bonsai con dentro arrotolate a pergamena le istruzioni di come curarli....secondo me hanno un grande significato...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anni fa dei nostri amici hanno deciso di fare dei bonsai solidali come bomboniera. Prova a cercare su internet così potrai coniugare il tuo desiderio e quello del tuo fm.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2012 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te..cmq 3 anni fa a maggio siamo andati ad un matrimonio e come bomboniere hanno fatto dei bonsai...bellissimi e bellissima idea...ma di tutti gli invitati ke ho sentito dopo un paio d mesi era riuscito a mantenere in vita il bomsai...è bello ma mlt mlt difficile da tenere...

    con qst nn t volgio scoraggiare...anzi la trovo tutt'ora una bellissima idea...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I binsai sono carinissimi, ma anche secondo me la maggior parte delle persone non sa prendersene cura...io ho optato per delle lattine di terriccio e semi (www.microgiardini.com): quando le apri, la piantina germoglia. Sono poiante aromatiche, non sono difficili da curare e simbolicamente mi piace l'idea di regalare un seme che germoglia e cresce, proprio come la famiglia che stiamo creando io e il mio futuro marito

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi passerete il link con la foto dei bonsai di miriam? GRAZIE!!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze....siete incoraggianti!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto, è vero che sono delicatissimi, ma potresti regalarli con un "targhetta", un bigliettino vicino che in poche parole faccia capire o ricordi ai tuoi invitati che l'amore è come una piantina delicata,che va curata amorevolmente ogni giorno perchè possa essere sempre viva e bella come il primo giorno....

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    confermo, ho visto le foto e sono molto belli... a me sembra un'idea carina e poi possono chiedere al tuo futuro suocero come si curano no?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bonsai sono molto belli come bomboniera, è qualcosa che se sicura rimane, a me piace

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam ha fatto i bonsai d erano molto belli.. un'dea diversa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione