Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli

Bomboniera bonsai?

Vittoria, il 18 Giugno 2012 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 94

Siamo alle prese con i primi confronti riguardo l'organizzazione delle nozze.

dilemma Bomboniere:

parlando delle bombo (discutendo di alcuni suggerimenti ricevuti) il mio fidanzato sarebbe deciso a scegliere come bomboniera il Bonsai (il suo papà è appassionato)

io sono confusa...non tutti sanno curarlo e dopo un mese nessuno lo avrebbe già più.....poi forse se mi faccio perndere dal significato.....non so..il mio cuore mi diceva di fare una bomboniera solidale ma lui mi ha bocciato l'idea subito (e purtroppo (ahahah) ci si sposa in due)

che fare? che ne pensate del bonsai?avete suggerimenti per dare un significato profondo al gesto? sara gradito dagli ospiti?

accetto critiche e suggerimenti!!!!!!grazie!!!

94 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Aprile 2021 alle 17:23
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriam per favore potresti darmi il contatto del vivaio a cui ti sei rivolta tu?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Miriam, moltobella la tua bomboniera. Potresti dirmi dove li hai acquistati? Grazie.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2013 Cuneo
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo rivolti al bonsai centro botanico vicino ad alba bonsaigallo.it diversi anni fa e abbiamo ancora amici che ci chiamano la coppia del bonsai e vanno dal vivaio con la pianta.

    è piaciuta l'idea e non è costata molto. ora hanno anche bonsai di viti locali che ai tempi purtroppo non avevano quando ci siamo sposati noi.

    rifaremmo tutto!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Ravenna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi a Vogliadibonsai.it!!!
    Ciao

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche aiutate anche me? Io sono di Napoli e a maggio mi sposo il mio tema è il sushi e avevo pensato al bonsai come bomboniere ma non so i costi giusti mi hanno chiesto dai 26 agli 8 euro comprensivo di confezione... nn so a chi CREDERE!!!!!!
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa il disturbo posso chiederti il costo e il nome del vivaio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ti posso chiedere dove ti hanno chiesto 6 euro?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qunato può costare all'una?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo futuro marito! Secondo me è molto originale e poi se fra un mese pensi che lo butteranno, la stessa cosa può valere per l'oggettino "solito" che si regala, magari no fra un mese, ma se non piace farà la stessa fine anche quello!è il vostro gg e se vi piace l'idea perché no?! il significato dovrei cercarlo ma a me fa pensare comunque alla vita, nascita..e' comunque frutto di un seme coltivato che va alimentato per tenerlo in vita proprio come il vostro amore Smiley winking :p Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere meglio un bonsai..che un oggetto inutile che una persona prende e mette da una parte a farlo impolverare!Io le bomboniere neanche le faccio proprio per questo motivo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma intorno a quanto possono costare dei bonsai?? Anche io sono pugliese... Mi dite a chi ci si rivolge x questo?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei saperlo... L idea mi piace tanto!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bomboniere bonsai con alberi di tipi diversi e tutti e dico proprio tutti si sono complimentati x le bomboniere. I sieme ad ogni bonsai c'erano le istruzioni specifiche x mantenerlo. Vedrai che piaceranno!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bari
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho gli stessi dubbi sul gradimento degli ospiti, ma io le vorrei fare così! Non voglio l'oggetto e poi in questo modo la bomboniera sarebbe viva! Alla fine tutti mi dicono il matrimonio è il tuo quindi decidi tu! Tanto le critiche ci saranno cmq!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi si è ammalato e non siamo stati in grado di mantenerlo..si fa quel che si può Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anni fa ho ricevuto un bonsai come bomboniera e, pur non essendo esperti in famiglia su come mantenerlo, siamo riusciti ad averlo con noi per diversi anni!! Ci tenevamo, quindi ce ne siamo presi cura..è un bel messaggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto come bomboniera 3 anni fa e ho fatto di tutto per cercare di mantenerlo in vita il più possibile ma... Non ho più la bomboniera Smiley winking
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea delle bomboniere solidali mi piace di più,ma anke il bonsai è carino. noi abbiamo ricevuto della piantine grasse come bomboniera e c sono piaciute,sono anke molto semplici da curare(solo mia madre fa morire anke quelle,credetemi zero pollice verde...nn so come faccia!!!!!). Preferirei mille volte ricevere una pianta piuttosto ke un soprammobile Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai è un bel regalo come bomboniera, ma a pensare che è così delicato come cura e sicuramente molti degli invitati a cui verrà regalato lo fara' morire, mi piange il cuore!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto può costare una bomboniera bonsai? L' idea è stupenda
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana che tipo di bonsai hai fatto e quanto tempo prima te li hanno consegnati
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di bari....che tipo di consiglio ...dimmi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno a casa ed é proprio una bomboniera... Se a te piace fallo.... A me é piaciuto tantissimo Smiley smile ricorda che non puoi accontentare tutti e fare una cosa utile che utilizzeranno tutti é un Po difficile.... Quindi almeno scegli ciò che ti piace Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea del bonsai piaceva un sacco...poi pero' alla fine abbiamo optato per delle bomboniere solidali della cuore matto...secondo me il bonsai piacerebbe a tutti...ben confezionato è davvero una splendida bomboniera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana complimenti sono bellissimi tu di dove sei io sono di Napoli....mi puoi dare qualche consiglio????
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..la nostra bomboniera .....per noi è stato un successo....sono piaciute un sacco

    Bomboniera bonsai? - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho appena letto un topic dove si parla di bomboniere bonsai lo so sono passati tre anni ma mi farebbe tanto piacere se mi potessi consigliare dove acquistarli io sono di Napoli
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la trovo un'idea splendida, anche mio cognato l'ha scelto ed è stato molto apprezzato, magari potresti includerci un cartonicno con le istruzioni per l'uso!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria,
    A me piacerebbe moltissimo ma confesso di essere un' appassionata!
    Hai ragione quando dici che esiste il rischio che essendo una pianta particolare non tutti la sappiano curare ma esistono molti tipi di bonsai, alcuni non necessitano di cure troppo specifiche o complesse. Riflettete bene su quale scegliere e magari se vuoi fare qualcosa i solidale aggiungi una pergamena con le "istruzioni".
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo rivolti ad un vivaio della nostra zona e per 30 piccoli bonsai (ovviamente nel vaso di ceramica) ci hanno chiesto 6 euro al pezzo, esclusa confezione però.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2013 Cuneo
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia moglie ci siamo sposati qualche anno fa e abbiamo dato piccoli bonsai come bomboniere e ci siamo rivolti ad un vivaio Bonsai in provincia di cuneo. a parte le istruzioni di mantenimento, il centro botanico ci ha dato tutte le istruzioni da comunicare agli invitati e ha assicurato assistenza a chiunque si fosse presentato presso il loro vivaio. tutti ne sono stati entusiati e molti ancora ce l'hanno in ottimo stato. la professionalità del vivaio e l'ottimo stato di salute iniziale delle piante ha fatto il resto!!! noi lo rifaremmo!

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate...qualcuna mi dà un'idea del prezzo? Giusto per capire se è fattibile o no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione