Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli

Bomboniera bonsai?

Vittoria, il 18 Giugno 2012 alle 15:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 94

siamo alle prese con i primi confronti riguardo l'organizzazione delle nozze. dilemma Bomboniere: parlando delle bombo (discutendo di alcuni suggerimenti ricevuti) il mio fidanzato sarebbe deciso a scegliere come bomboniera il Bonsai (il suo papà è appassionato) io sono confusa...non tutti sanno...

Siamo alle prese con i primi confronti riguardo l'organizzazione delle nozze.

dilemma Bomboniere:

parlando delle bombo (discutendo di alcuni suggerimenti ricevuti) il mio fidanzato sarebbe deciso a scegliere come bomboniera il Bonsai (il suo papà è appassionato)

io sono confusa...non tutti sanno curarlo e dopo un mese nessuno lo avrebbe già più.....poi forse se mi faccio perndere dal significato.....non so..il mio cuore mi diceva di fare una bomboniera solidale ma lui mi ha bocciato l'idea subito (e purtroppo (ahahah) ci si sposa in due)

che fare? che ne pensate del bonsai?avete suggerimenti per dare un significato profondo al gesto? sara gradito dagli ospiti?

accetto critiche e suggerimenti!!!!!!grazie!!!

94 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea del bonsai
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io credo che un bonsai come bomboniera sia davvero originale..
    Però come giustamente hai detto, dopo poco tutti l'avranno fatta morire...
    È pur vero che molto spesso le bomboniere vengono buttate comunque (purtroppo).
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe una bomboniera che io apprezzeremi moltissimo. A me piacciono molto fiori e piante. Però effettivamente non tutti sanno curaro e soprattutto non tutti hanno il pollice verde. Se il tuo fm ti ha bocciato la bomboniera solidale potrete eventualmente cercare altro. Magari trovate qualcosa che piace ad entrambi.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Venezia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonsai l'ho ricevuto proprio qualche anno fa ad un matrimonio...è stato carino come regalo anche se io ho il pollice grigetto Smiley winking .cmq la stessa idea l'ha usata mia mamma per festeggiare l'anniversario di matrimonio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' se rifletti bene quasi tutte le bomboniere fanno una brutta fine....dal soprammobile costoso a quella enogastronomica....purtroppo molto fa chi la riceve e l affetto che vi mette nel conservarla nel tempo!La bomboniera e' oggwtto di critica come il vestito della sposa,niente di piu',quondi consiglio spassionato e' fai quello che piu' ti piace....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ilaria! Anche se sto riflettendo sulla "durata" e quindi brutta fine che farà il bonsai come bomboniera! Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Roma e mi sono rivolta a voglia di bonsai in rete.mi e' arrivata una mail cob prezzi dettagliati,non molto alti.A presto!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam anche io sono di Napoli. posso sapere dove le hai acquistate? grazie mille!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a giugno e vorrei fare i bonsai....puoi darmi qualche info anche sui prezzi????Grazie mille!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio tecnico: quando ti rivolgi ad una persona specifica, in questo caso miriam, utilizza il tasto cita: gli arriverà una notifica (così come ti arriverà a te perchè ti ho scritto questo post) e tornerà a leggere il topic

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso avere anche io info grazie 1000
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam puoi lasciare info anche a me grazie
    • Rispondi
  • Kite80
    Sposa Novella Ottobre 2014 Napoli
    Kite80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sto pensando di fare i bonsai, sono stata al centro iodice a Napoli, i prezzi partono da 10€ + confezione da 2€ in su.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2014 Salerno
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come si possono avere informazioni ???? sacchetti e bonsai sono bellisimi se potessimo saperlo:-D garzie mille

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2014 Salerno
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi darmi info sarei interessata ad acquistare i bonsai

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2014 Salerno
    Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona sono di salerno, napoli è vicinissima posso sapere dove acquistare i bonsai?Garzie mille

    • Rispondi
  • LEANDRA
    Sposa Novella Giugno 2014 Catania
    LEANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, PUOI FARMI SAPERE DOVE LI HAI COMPRATI A NAPOLI???

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì già fatto... mi sono sposata 6 mesi fa. :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Frosinone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sito che vi ho consigliato vi fornisce la piantina già nel vaso e con le "isttruzioni d'uso", inoltre se li compri solidali inseriscono anche una brochure in cui presentano l'ente ed eventualmente il progetto specifico a cui hai destinato i fondi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Frosinone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ;-) ehehehehe ho detto la stessa cosa!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Frosinone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne deduco che hai già acquistato le tue bomboniere?!? altrimenti, se ho capito male, visto che il bonsai ti piace puoi ancora avere una bomboniere bella, materiale (di solito ti offrono solo una pergamenina e lì si che scattano le critiche) e cmq solidale!!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea del bonsai è molto carina. Giusto oggi una mia amica mi diceva quanto era felice dell'ultima bomboniera ricevuta: un'orchidea!

    PS Anche io le volevo solidali ma non ci sono riuscita... ;-(

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio il bonsai...mi piace chiamarla BONBONSAI!

    simboleggia la vita, se curata x bene dura x sempre!!!

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono da cellulare e faccio fatica a leggere tutti i messaggi, quindi mi scuso in anticipo se scrivo cose già dette: le vostre due esigenze si possono coniugare perché alcuni enti beneficenza offrono proprio i bonsai come bomboniere. Noi ad esempio compreremo i bonsai dell'ANLAIDS, se vuoi ti lascio il numero di riferimento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh..il bonsai va curato..coccolato..impiega del tempo e della passione..un po' come l'amore no? E' una piantina..per crescere ha bisogno di cure..va innaffiata ogni giorno..però se viene trattata con amore e rispetto crescerà fresca e rigogliosa! Smiley smile E che orgoglio avere un bel bonsai sano e ben curato! Smiley smile Direi che come spiegazione del gesto ci sta tutta Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa scegli le persone avranno sempre da ridire..anke io farò il bonsai xke è un idea originale. .e poi potresti mettere all interno un biglietto ke spiega come curarlo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Frosinone
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per chi non lo sapesse il bonsai puó essere acquistato anche da enti di beneficenza, ovvio costerá un pochino di piú ma forse puó valerne la pena... io ci sto pensando e sul sito voglia di bonsai ho trovato questa notizia´(loro aggiungono 4 euro su ogni pezzo per la beneficenza, ma nella confezione ci saranno sia le istruzioni su come curare la pianta che le info sull`organizzazione a cui si devolvono i soldi)... ora si tratta solo di scegliere il tipo di pianta e l`ente che ne beneficerá

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao miriam! mi diresti dove ti sei fornita per l'acquisto? grazie mille.......

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Pescara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi daresti il contatto di chi ti ha fatto il prezzaccio per i bonsai?? vorrei sceglierla anche io come bombo...grazie a presto JEssica

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto come bomboniera un bonsai ed è stata la bomboniera più bella che abbia mai visto!!! Mi è nata la passione per i bonsai ed ora ne ho ben 5!! Sì, di sicuro non tutti lo apprezzeranno, ma intanto la stessa cosa può capitare con qualsiasi altro oggetto che poi viene messo sulla mesola a prendere polvere!!!!

    Io per i bonsai sono diventata un pò malata e per questo me li porto anche in vacanza (infatti il problema sarà non potermeli portare in viaggio di nozze....dovrò lasciarli a qualcuno); però curo soprattutto il bonsai ricevuto come bomboniera perchè ha un sigificato per me: un albero è vita e devo nutrirlo con amore così come con amore si deve vivere una storia tra due persone!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione