Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Bomboniera suoceri...che fare?

Eleonora, il 26 Maggio 2022 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Buongiorno a tutti come state? Ho bisogno dei vostri consigli. Parlando con FM dall'organizzazione è venuto fuori l'argomento delle bomboniere da fare e nello specifico per i suoi genitori. Le bomboniere per tutti le abbiamo già scelte, ci mancano solo le bomboniere diverse quelle cioè per testimoni...

Buongiorno a tutti come state? Ho bisogno dei vostri consigli. Parlando con FM dall'organizzazione è venuto fuori l'argomento delle bomboniere da fare e nello specifico per i suoi genitori. Le bomboniere per tutti le abbiamo già scelte, ci mancano solo le bomboniere diverse quelle cioè per testimoni e appunto i nostri genitori. Non sappiamo come regolarci per la bomboniera per i miei suoceri perché ad ora la situazione è la seguente: come saprete mio suocero purtroppo all'annuncio del matrimonio ha detto che non gli interessa nulla, che non vuole prendersi il vestito e sicuramente non prenderà neanche il vestito per mia suocera. Lei da sola non se lo può comprare perché è casalinga quindi dipende dal marito ed è a carico suo. Quindi è probabile che dovremo accollarci anche questa spesa se vogliamo che mia suocera abbia un bel vestito. Mio suocero però non si è mai interessato al figlio o alla moglie, non ha badato a spese quando si trattava di prendere gli orologi a pendolo per sé stesso dato che è appassionato oppure mobili che tiene lì in garage tanto per bellezza, piante dato che gli piacciono pure le piante e insomma per i suoi interessi spende anche tanti soldi ma per moglie e figlio è sempre stato tirchio. Infatti il mio fidanzato è andato a lavorare subito a 18 anni e mio suocero non l'ha mai aiutato in niente. La sua risposta a tutto è sempre stata "non mi interessa" oppure "non è un problema mio". E così anche per il matrimonio. Santo (il mio fidanzato) ha anche provato a coinvolgerlo, a parlagli ma niente, disinteresse totale. Io gli ho pure chiesto se suo padre per lo meno viene al matrimonio ma la risposta è stata "non lo so".

Mia suocera invece tutto al contrario è stata contenta, è emozionata all'idea, ci chiede come vanno i preparativi insomma è entusiasta e vorrebbe andare con il figlio in atelier per aiutarlo nella scelta dell'abito.

Come vedete due atteggiamenti completamente opposti.

Perciò se la situazione rimane questa abbiamo pensato di fare la bomboniera solo per sua mamma e basta visto che appunto a suo papà non interessa niente e forse nemmeno verrà non vedo perché gli dobbiamo fare la bomboniera considerando anche che non vuole degnarsi di prendere il vestito per sua moglie e forse non verrà neanche al matrimonio.

Certo vedremo come reagirà anche quando consegneremo le partecipazioni visto che le daremo di persona ma non penso che cambierà.

Ma chissà noi speriamo che magari all'ultimo possa cambiare atteggiamento. Nessuno ovviamente gli chiede di pagarci il matrimonio sia chiaro ma se prendesse il vestito per sua moglie e venisse al matrimonio sarebbe già qualcosa. Basterebbe questo. Non pretendiamo nemmeno il regalo da lui (va beh che non lo pretendiamo da nessuno).

Però mio suocero è abbastanza prevedibile nel senso che purtroppo andrà come ho previsto io. Vedremo e spero di sbagliarmi.

In ogni caso, considerate la situazione attuale, voi che fareste al nostro posto?

58 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oppure appunto faremo una cosa che piace solo a lei e basta. In ogni caso sarebbe comunque una sola bomboniera non due. Ma allora sceglieremo pensando solo a cosa potrebbe piacere a mia suocera e basta

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la bomboniera si fa a coppia quindi sarebbe comunque una sola per entrambi, come dici tu potreste prendere qualcosa che siete sicuri che piaccia a lei così sarà contenta.... oppure potreste regalargli un orologio a pendolo 😂 scherzo, farei un regalo per entrambi poi lo terrà lei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto ma lui lo sa già ed è anche per questo che è restio. E ha ragione

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè, non ci posso credere. Neanche la decenza di far finta di gradire il regalo di suo figlio...

    Decisamente non si merita niente, guai a voi se gli fate il regalo Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul fatto di apprezzare sicuramente hai ragione tu. Ti di solo che due anni fa io e il mio fidanzato siamo andati in vacanza al mare e ha voluto prendere dei regali uno per sua mamma e uno per suo papà. A suo papà siccome è falegname e appunto gli piace il legno gli aveva preso una statuetta in legno fatta a mano. Quando siamo tornati e gli ha consegnato il regalo mio suocero gli ha detto: "non mi piace. Lo darò ad un mio amico".

    Da allora non gli ha più fatto niente

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, tanto non si merita niente (e probabilmente, da quello che ci hai detto, non apprezzerebbe nemmeno!)

    Facci sapere poi come andrà!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente Smiley smile speriamo comunque in bene

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto. Tienici aggiornate 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si di fatto essendo una coppia verrebbe fuori comunque una sola bomboniera. In tal caso potremo pensare a qualcosa che piaccia solo a mia suocera e basta senza tenere conto di lui

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei sarebbe la prima a dirci di non invitarlo perché nemmeno lei lo vorrebbe. Tutta la famiglia di mia suocera lo detesta quindi se non si presentasse farebbe un favore a loro. Quindi lei sarebbe più contenta di venire senza di lui. In paese comunque sanno come è fatto mio suocero perciò noi non faremo di certo brutte figure anzi. Io al mio fidanzato gli ho detto che come ultima prova la vedremo alla consegna delle partecipazioni, come sarà la sua reazione e quando sarà ora di chiedere le conferme

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricordo che ci hai già parlato del tuo suocero burbero!

    Però se fate la bomboniera è una a famiglia, quindi ne dareste comunque una sola anche se il suocero fosse il migliore del mondo, no?

    Potreste valutare anche di fare un bel regalo personalizzato a lei e basta, invece della bomboniera. Dipende se lei è una che apprezza il tipo di oggettistica da bomboniera o se preferisce altro. Lo farei comunque pensando a lei e a cosa può piacere a lei, dimenticandomi del marito!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo con fm userei la quota del regalo del padre per acquistare l’abito alla mamma con buona pace per chi si disinteressa. E amen!!!
    Non mi farei alcun problema col padre visto che non gli importa proprio nulla. Purtroppo io ho un caratteraccio e addirittura potrei dirgli di non venire proprio. Ma ovviamente la decisione è solo vostra. E molto dipende dal tipo di rapporto che vorrete in futuro con lui, senza dimenticare che la mamma potrebbe soffrirne. Quindi perché non parlarne con lei? Chi più di lei potrà darvi il giusto consiglio?
    In bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ma perchè??? Si effettivamente meglio un suocero che se sta al di fuori e per fortuna perché lui ha anche la mentalità padre-padrone e cioè che tutto quello che dice lui è legge assoluta quindi se avesse imposto la sua mentalità al matrimonio sarebbe stata una guerra Smiley ups

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non è che siamo in astio. Semplicemente a lui non interessa perché non si è mai interessato del figlio o delle sue cose. Ha sempre pensato a sé stesso e basta. Comunque ok grazie per la tua opinione Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti si è abituato dato che suo padre è sempre stato così

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda non lo so se possa cambiare ma dubito… comunque da un lato meglio uno così che una suocera che disdegna tutto quello che fai lamentandosi solo 😒😒 pensa mi ha pure detto che ha preso il vestito ma di non chiederle niente perché sarà una sorpresa… dopo che ha voluto vedere il mio abito e quello di tutti i miei familiari… come se fosse lei la star che deve fare la sorpresa per il suo abito
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente e vi consiglierei di essere superiori e non abbassarvi al suo livello: io gli prenderei lo stesso regalo che prenderete agli altri genitori e ai testimoni, chissà mai che sia la volta buona per “fare pace”…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora di conseguenza, il tuo ragazzo non ne soffre. Penso…
    Non avendo mai avuto un padre presente, non può rimanerci male più di tanto….Almeno questo è positivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quello sì. Comunque grazie ma ormai ce ne siamo fatti una ragione nel senso che abbiamo capito che è così. Di certo non possiamo puntargli una pistola e obbligarlo. Vedremo se magari con la consegna delle partecipazioni cambia ma ho paura di no

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' sempre stato così: menefreghista, ha pensato solo ed esclusivamente al lavoro ma solo per sé stesso non per la famiglia. Ha pensato solo ai suoi interessi e basta. Di certo non lo cambi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele!! Ho già letto in altri tuoi post di questo atteggiamento di tuo suocero e sinceramente mi dispiace tantissimo… fossi in voi gli riserverei lo stesso trattamento, ignoranza totale…. E per la bomboniera fatela a tua suocera e basta tanto comunque finirà nella stessa casa 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo povera anima quella suocera! Mah!
    Non capisco come non fa ad essere felici per il matrimonio del figlio!
    Puoi avere anche un caratteraccio, ma è tuo figlio e sta arrivando ad un “traguardo” 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh basterebbe questo. No ma lui o viene o non viene. Non è il classico tipo che viene e ti rovina il matrimonio. Mia suocera purtroppo è mortificata dal suo atteggiamento ma non dice nulla perché ha un pò di soggezione

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bellissimo spaccarli allora e vedere se li ha delle reazioni ahahahahahha
    Allora speriamo bene! Che venga e che non faccia il guasta feste!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che venderli andrei in garage a spaccarne qualcuno ahahahah ma a parte gli scherzi: sulla partecipazione metteremo i nomi di entrambi così anche in quel caso potremo vedere la sua reazione e soprattutto non potrà andare in giro a dire che noi non l'abbiamo invitato. Anzi poi se metti caso non viene saremo noi a dire se ci chiederanno che lui se ne è fregato altamente. Ma per fortuna in paese lo conoscono, sanno come è fatto. Se non viene e continuerà questo suo atteggiamento menefreghista prenderemo la bomboniere solo per mia suocera e basta anche se non sarà inerente al tema ma non ha importanza. Io comunque continuo sperare che magari a ridosso delle nozze cambi atteggiamento. Vedremo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi dispiace tantissimo per la situazione!
    Sia per voi sia per quell’anima pia di tua suocera! Io venderei senza dirglielo qualche orologio dei suoi ehehe 😈Scherzi a parte, fregatevene del suocero.Fate finta che non esiste proprio, come fa lui del resto.Focalizzatevi su tua suocera, che magari lei è mortificata dal comportamento del Marito.Quindi si, nei limiti al vestito per lei e si alla bomboniera solo per lei, io le regalerei qualcosa solo ed esclusivamente per lei! A prescindere dal tema o dalle altre bomboniere. Un bracciale particolare, una collana, un paio di orecchini… magari da consegnarle prima delle nozze così da poter indossare e farlo già vedere agli invitati. Ignorate completamente il padre, secondo me manco dovreste invitarlo. Visto che molto probabilmente non verrà. Scrivere propio sulle partecipazioni il nome di vostra suocera e basta. Altrimenti invitare entrambi, ma non date per scontato la presenza di lui.
    A lui non interessa di voi e di nessuno? Dovreste ricambiare con la stessa moneta, sarò troppo dura e schietta ma con certi atteggiamenti non c’è altro da fare…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione