Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Bomboniera suoceri...che fare?

Eleonora, il 26 Maggio 2022 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58

Buongiorno a tutti come state? Ho bisogno dei vostri consigli. Parlando con FM dall'organizzazione è venuto fuori l'argomento delle bomboniere da fare e nello specifico per i suoi genitori. Le bomboniere per tutti le abbiamo già scelte, ci mancano solo le bomboniere diverse quelle cioè per testimoni e appunto i nostri genitori. Non sappiamo come regolarci per la bomboniera per i miei suoceri perché ad ora la situazione è la seguente: come saprete mio suocero purtroppo all'annuncio del matrimonio ha detto che non gli interessa nulla, che non vuole prendersi il vestito e sicuramente non prenderà neanche il vestito per mia suocera. Lei da sola non se lo può comprare perché è casalinga quindi dipende dal marito ed è a carico suo. Quindi è probabile che dovremo accollarci anche questa spesa se vogliamo che mia suocera abbia un bel vestito. Mio suocero però non si è mai interessato al figlio o alla moglie, non ha badato a spese quando si trattava di prendere gli orologi a pendolo per sé stesso dato che è appassionato oppure mobili che tiene lì in garage tanto per bellezza, piante dato che gli piacciono pure le piante e insomma per i suoi interessi spende anche tanti soldi ma per moglie e figlio è sempre stato tirchio. Infatti il mio fidanzato è andato a lavorare subito a 18 anni e mio suocero non l'ha mai aiutato in niente. La sua risposta a tutto è sempre stata "non mi interessa" oppure "non è un problema mio". E così anche per il matrimonio. Santo (il mio fidanzato) ha anche provato a coinvolgerlo, a parlagli ma niente, disinteresse totale. Io gli ho pure chiesto se suo padre per lo meno viene al matrimonio ma la risposta è stata "non lo so".

Mia suocera invece tutto al contrario è stata contenta, è emozionata all'idea, ci chiede come vanno i preparativi insomma è entusiasta e vorrebbe andare con il figlio in atelier per aiutarlo nella scelta dell'abito.

Come vedete due atteggiamenti completamente opposti.

Perciò se la situazione rimane questa abbiamo pensato di fare la bomboniera solo per sua mamma e basta visto che appunto a suo papà non interessa niente e forse nemmeno verrà non vedo perché gli dobbiamo fare la bomboniera considerando anche che non vuole degnarsi di prendere il vestito per sua moglie e forse non verrà neanche al matrimonio.

Certo vedremo come reagirà anche quando consegneremo le partecipazioni visto che le daremo di persona ma non penso che cambierà.

Ma chissà noi speriamo che magari all'ultimo possa cambiare atteggiamento. Nessuno ovviamente gli chiede di pagarci il matrimonio sia chiaro ma se prendesse il vestito per sua moglie e venisse al matrimonio sarebbe già qualcosa. Basterebbe questo. Non pretendiamo nemmeno il regalo da lui (va beh che non lo pretendiamo da nessuno).

Però mio suocero è abbastanza prevedibile nel senso che purtroppo andrà come ho previsto io. Vedremo e spero di sbagliarmi.

In ogni caso, considerate la situazione attuale, voi che fareste al nostro posto?

58 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Agosto 2022 alle 11:17
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'idea. A settembre infatti vedremo se mio suocero si degna di prenderle il vestito altrimenti glielo faremo noi e per la bomboniera poi appunto faremo qualcosa di generico

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potresti fare una bella cornice come regalo che essendo per la casa e' generico e per tua suocera il vestito

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Falla sentire speciale Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ha mai avuto niente di che dalla vita con un marito così tirchio e menefreghista. E lei è una delle persone più buone che io conosca

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque è davvero una situazione assurda! Per la suocera vai e falla sentire coccolata come non mai, immagino non si sia mai scelta nulla che le piacesse davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti tra l'altro a Treviso hanno aperto bei negozi per abiti da cerimonia a prezzi accessibili quindi le prenderemo un abito che potrà usufruire anche per altre occasioni

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la bomboniera ovviamente era a coppia quindi solo una

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà il mio fidanzato lo sta già facendo nel senso che mio suocero voleva che pitturasse la casa e Santo gli ha detto di no senza dargli spiegazioni o altro. Un semplice no. Ma mio suocero non ha mai pensato ai sentimenti altrui. E per mia suocera certo che glielo prendiamo il vestito dato che lei ha solo vestiti normali da tutti i giorni non adatti ad essere la mamma dello sposo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio. Purtroppo con mio suocero la situazione è questa Smiley ups

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo stati ad impazzire ed avevamo fatto fare bomboniere uguali per tutti. 😊 Sacchetti coi confetti e stop, apprezzatissimi da tutti.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    La questione con tuo suocero è sempre spinosa vedo 🤦🏻‍♀️
    Penso che sia bello acquistare l'abito per tua suocera visto che lei ci tiene molto e che sicuramente ne sarà felice. Magari puoi acquistare un oggetto per la casa che utilizzi tua suocera, ma ufficialmente "resta per la casa" dunque è come se fosse per entrambi. Non è per fare la buonista, perché in questo caso non merita nulla, ma penso che se continui a far comunque la tua parte, un domani potrà pentirsi e non avrà neanche scuse per non rimrpiverarsi del suo comportamento.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei la bomboniera soltanto per sua mamma🤍 e le comprerei il vestito visto che si trova in mezzo a questa situazione difficile contro la sua volontà
    Mi dispiace molto per la situazione con tuo suocero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per la situazione, ma prenderei una bomboniera per la casa e problema risolto non c’è da specificare per chi è 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per la situazione!! Io farei bomboniere uguali, comprerei il vestito a mia suocera e dedicherei un momento durante il ricevimento, con l’aiuto dei musicisti e del fotografo, a loro. I tuoi genitori e tua suocera ovviamente! Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti perché da noi non si usa fare bomboniere diverse per i genitori
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo neanche delle bomboniere x i genitori!!
    E si che sono al 2 matrimonio!
    Comunque noi niente bomboniere x nessuno ,abbiamo investito di più sulla location con quei soldi liAi genitori farò poi un libro di foto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa più triste è che tuo suocero non sta pensando minimamente a come si sente il figlio di fronte ad atteggiamenti simili, diciamo che la medaglia per il papà dell'anno magari la vince il prossimo....

    Comunque bravissimi che aiutate la suocera con il vestito, è un gesto che vi fa onore!

    comunque prima o poi avrà necessità di essere aiutato anche lui e proponetegli le stesse risposte date a voi, il karma è meraviglioso!Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la vostra situazione, certo sarebbe fantastico vivere questo momento in armonia familiare, ma la propria famiglia di origine non si sceglie, non vi crucciate, se ci sarà di pagare il vestito della mamma, e da quanto ho capito lo merita, tutti soldi benedetti, per la bomboniera immagino sia a coppia quindi la consegnerei alla sua mamma, secondo me non c’è bisogno di specificare che è solo per la mamma, in certi casi è meglio non inasprire i rapporti ed essere superiori, in bocca al lupo per tutto 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che farei io: bomboniera con nome della suocera e via andare!! Non ci vuoi essere, non ci sarai per niente!


    Non vuole comprare il vestito? Non lo comprasse e compratelo voi (la fortuna è che ci sono cose belle di ogni cifra)Ergo: vuole starne fuori, perché disinteressato? Ok, ti escludiamo totalmente…stattene a fissare i pendoli!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 😒😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che gente......

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ne so… il bello è che lei è voluta venire con me a scegliere il mio… io mi sono offerta di accompagnare lei ma mi ha proprio ignorato… dopo mesi durante un pranzo annuncia che ha trovato l’abito ma di non chiedere niente perché è una sorpresa 😒😒 per certi versi ti sei risparmiata una guerra davvero 😅
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, certo, sarebbe solo per essere voi a posto per via del “ruolo” (solo genetico, a quanto pare) che ricopre…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non meriterebbe nemmeno quello se non viene al matrimonio anche perché noi lo invitiamo. Sarà una sua scelta non venire. E se non viene vuol dire che proprio non gli interessava

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il vostro punto di vista e penso che, se dovesse continuare così, gli porterei solo il sacchetto dei confetti 😅🙄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si noi facciamo le bomboniere diverse per genitori e testimoni.

    In ogni caso il mio fidanzato è abituato agli atteggiamenti di suo padre anzi sarebbe stato da stupirsi il contrario.

    E per la cronaca: il mio fidanzato si chiama Santo Smiley laugh come dici tu santo di nome e di fatto

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che io sappia le bomboniere sono per tutti uguali, solo ai testimoni si usa fare una cosa diversa (non so se da te si usa diversamente). In ogni caso se da te si usa fare così penso che la suocera meriti tanto, quindi si la farei ma senza specificare che è solo per lei, la dai in mano alla mamma e basta. Che brutta cosa quando succedono queste cose, sia perchè il tuo fm sarà mortificato sia perchè mettono voi in difficoltà. Santo il tuo fidanzato e santa anche sua mamma

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari sarà il suo regalo per voi 😌



    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma diciamo che per le bomboniere diverse per genitori e testimoni non staremo a guardare se sono a tema del matrimonio come per le altre. Però certo sarà una sola bomboniera non due. Ma vedremo come si comporterà mio suocero fino alla consegna delle partecipazioni e da lì sarà più facile decidere.

    Comunque io la trovo una bella idea le bomboniere solidali

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data la situazione io farei una bomboniera unica per suocero e suocera così sicuro la mamma apprezzerà! Devono piacere a voi, inerente al vostro tema/colore😉 io ho il problema opposto mio suocero non è d accordo con le bomboniere solidali perché pensa che sia una truffa 🤦🏻‍♀️ E ovviamente gli ho risposto che mi dispiace per lui ma il matrimonio è il nostro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione