Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titty
Sposa Novella Agosto 2021 Napoli

Bomboniera tema mare

Titty, il 27 Ottobre 2019 alle 19:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte da poco mi sono iscritta a matrimonio.com, dato che devo fare tema mare chi potrebbe darmi un consiglio su come fare la bomboniera .qualche idea ?

12 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 28 Ottobre 2019 alle 14:35
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Titty noi ci siamo sposati il 01/07 proprio sulla spiaggia...per cui avevamo scelto tema marino...noi abbiamo fatto una coppia di tazzine da caffè dipinte a mano da una bravissima artista...4 coppie di soggetti misti marini...tutte bellissime e molto apprezzate dai nostri invitati e soprattutto originali,uniche e anche utili...pensaci...

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il tema marino e come bomboniera abbiamo preso una clessidra, in quanto i marinai non avevano orologi per poter verificare il tempo ma usava appunto le clessidre! Leggi qui:


    I marinai "tenevano conto" del tempo con clessidre che soddisfacevano i loro bisogni. Per tenere conto di quanto tempo avessero lavorato, usavano una clessidra della durata di 30 minuti . Il periodo di servizio di quattro ore a bordo della nave era detto orologio, Una clessidra della durata di quattro ore sarebbe stata troppo pesante e la sabbia in essa maggiori probabilità di ostruzione e perciò utilizzavano clessidre della durata di 30 o 60 minuti. Per essere sicuri che il mozzo fosse attento, poiché il suo compito era quello capovolgere la clessidra ogni 30 minuti, e per far sapere a tutti il tempo, il mozzo suonava la campana della nave. Suonava una volta ogni mezz'ora nel corso di una guardia di quattro ore. Così, allo scadere della seconda ora, suonava quattro volte la campana, dopo la terza, sei volte.

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Titty! Sono felice di darti il benvenuto ufficiale nella Community di Matrimonio.com!

    Con questo tema puoi sbizzarrirti come vuoi, utilizzando elementi come sabbia, conchiglie, reti, stelle marine, etc.!

    Ti passo i topic in cui le altre sposine della Community parlano dell'argomento, in quest modo potrai prendere spunto da quello che dicono:

    Consigli bomboniere tema mare

    In alternativa, puoi sempre consultare l'elenco dei fornitori di Napoli che ti possono aiutare a realizzare le bomboniere come le vuoi tu:

    Bomboniere Napoli

    Dato che sei nuova, ecco anche una guida che ti aiuterà ad organizzare i preparativi delle tue nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Hai già scelto la location?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi sono sposata l’anno scorso,anche noi tema mare e abbiamo scelto una conchiglia che può fare anche
    Bomboniera tema mare 1
    da porta oggetti..io ad esempio ce l’ho nel bagno e ci metto dentro i dischetti struccanti..è cmq utile..☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Benevento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniera tema mare 2ciao anche io faccio tema mare e questa è la mia bomboniera ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo tema mare 😍😍😍 ed abbiamo scelto come bomboniera un quadretto con La Rosa dei venti...❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche farò il matrimonio con tema mare!! Devo ancora scegliere le bomboniere ma pensavo o a una vera conchiglia in madre perla o una bottiglietta con la sabbia dove poi si potrà utilizzare anche come diffusore di profumo ambiente!!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte ....... mi avete dato un paio di idee ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    È bella l’idea degli apribottiglie ma anche dei profumi ambiente 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella aveva fatto dei portagioie in medreperla a forma di conchiglie 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un oggetto utile puoi optare per apribottiglie o tappi
    Bomboniera tema mare 3
    Bomboniera tema mare 4
    Profumatori per ambienteBomboniera tema mare 5Bomboniera tema mare 6
    Oppure una decorazione su una bomboniera gastronomica (miele,marmellata,olio,vino)Bomboniera tema mare 7
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avevo trovato questi
    Bomboniera tema mare 8
    Bomboniera tema mare 9 Bomboniera tema mare 10 Bomboniera tema mare 11 Bomboniera tema mare 12 Bomboniera tema mare 13 Bomboniera tema mare 14 Bomboniera tema mare 15
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmm qualcosa in madreperla o corallo se vuoi stare sui classici oggetti (cornici, ecc.)... Oppure un quadretto di sabbia e conchiglie, o qualche oggetto “di uso comune” a forma di stella marina, conchiglia, cavalluccio marino o pesciolino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione