Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adela
Sposa Abituale Maggio 2023 Verona

Bomboniere

Adela, il 5 Marzo 2023 alle 19:31 Pubblicato in Fai da te 0 21
Bomboniere 1
Ciao a tutti 🥹 queste saranno le nostre bomboniere, sono dei posa pentola fatti da noi con la macchina per incidere il legno, l’unico dubbio è un bel packaging, secondo voi come si potrebbe fare ??

21 Risposte

Ultime attività da Adela, il 6 Marzo 2023 alle 17:44
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adela! Complimenti per l’idea e la realizzazione, sono veramente bellissime 😍 io opterei per un sacchetto trasparente che permetta di ammirare sin da subito il lavoro svolto! Chiuderei con un nastro in rafia naturale, magari integrando un fiore secco, una spiga o un piccolo girasole (dato il motivo della decorazione) nel fiocco..e poi farei una bella etichetta stile naturale (con i toni del bianco, verde e giallo tenue), dove scriverei la data del vostro matrimonio, e una frase del tipo “fatto a mano con amore per ringraziarvi di aver condiviso con noi il nostro giorno!”
    Credo che le bomboniere fatte in casa siano stupende, e soprattutto un bel ricordo per gli invitati! Bravissimi 👏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! potresti fare un sacchettino e chiuderlo con un bel fiocco e confetti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti ordinare dei box trasparenti su AliExpress, un bel fiocco a tema e un tag sempre su Aliexpress. Sono facilmente trovabili timbri personalizzati o anche Tag personalizzati, magari uguali al sottopentola Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adela, innanzitutto sono bellissimi! Sul confezionamento, avendo anche noi optato per bomboniere in legno artigianalmente realizzate da mio papà, dopo un primo momento in cui avevamo pensato di confezionarle noi, abbiamo fatto due conti e solo di scatola, raso, targhetta e cuoricini in legno all'esterno ci venivano a costare molto di più che a farle confezionare quindi abbiamo chiesto al negozio dove abbiamo acquistato le partecipazioni e devo dire che, con pochi euro ciascuna (se ricordo bene 4) abbiamo dato il giusto completamento ad una bomboniera meravigliosa (all'interno della scatola è stato messo sia il portafoto in legno che abbiamo regalato come bomboniera che il sacchettino portaconfetti realizzato a mano da mia suocera con l'uncinetto e i confetti alla mandorla che abbiamo acquistato noi in internet da un ingrosso).

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per una semplice scatola in cartone tipo canvas, con un bel nastro e magari qualche fiorellino secco

    • Rispondi
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti il tulle mi sembrava molto elegante bisognerà fare delle prove
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, potreste farci un fiocchino oppure incartarle nel toulle più un fiocco

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle originali
    • Rispondi
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, purtroppo le scatole costano tantissimo😒
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio anche l'idea del solo fiocco mi piace molto! E costi 0 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea originale e il risultato è davvero ben fatto 😍 mi piacciono moltissomo complimenti! Per il packaging, cercherei una scatola bassa e larga, con una finestra al centro che faccia intravedere cosa c'è all'interno... Puoi vedere su amazon se trovi qualcosa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi!! Confezione cellophane chiuso con il nastro del colore scelto
    • Rispondi
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era una delle opzioni infatti. 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si me lo immagino! Allora ti conviene confezionare con il nastro di tulle e mettere qualche fiore in mezzo con dei confetti! Una cosa molto semplice
    • Rispondi
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, infatti noi non abbiamo speso nulla quasi solo per il legno ma poca roba, e le scatole costano un rene 😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina bellissima idea😍anche noi al inizio volevamo prendere una cosa del genere poi abbiamo cambiato idea per il prezzo che sfiorava il nostro baget! Potresti vedere sia dai cinesi su Amazon o anche su shein delle scatole trasparente di carta!
    • Rispondi
  • Adela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Verona
    Adela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, pensavo anche io .
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con quel cellophane trasparente che si Usa anche per confezionare uova di Pasqua
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo donato i sottopentola quando ci siamo cresimati, entrambi insieme. Dal sito dove li ho acquistati ho preferito seguire le loro indicazioni e farmi mandare il loro packaging:

    una semplice scatola quadrata bianca rigida chiusa con un fiocco di raso, all'interno il sotto pentola era avvolto in una bustina di pluriball con una veletta per i 5 confetti, in più di nostro pugno abbiamo aggiunto un piccolo foglietto a pergamena con una frase di ringraziamento in sostituzione al bigliettino

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adela,
    potresti usare delle semplici buste di carta Kraft (o anche bianche) con un fiocco nel vostro colore, vedi esempio:
    Bomboniere 2
    Oppure confezionare i sottopentola semplicemente con un nastro al quale legare il sacchettino dei confetti (e se lo avete, un tag), come nelle foto qui sotto:Bomboniere 3
    Bomboniere 4


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione