Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Agosto 2025 Messina

Bomboniere

Chiara, il 7 Gennaio 2025 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Spose, ho una domanda per voi, agli invitati che non riescono a venire date la stessa bomboniera che date agli altri, o una più piccola, o non date niente ? Noi avremmo più persone che non potranno esserci e siamo molto indecisi sul da farsi

13 Risposte

Ultime attività da Roberta, ieri alle 10:02
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara considera che la nostra bomboniera è davvero un regalo per gli ospiti , quindi se non dovessero venire la daremo solo in base al regalo se l'hanno fatto sicuramente andremo a portarla se invece all ultimo non vengono per motivi a noi sconosciuti non daremo nulla e forse manco ci parleremo mai più 🤣 anche perché considera che da noi come in tutti gli altri posti si paga lo stesso il numero dato anche se non vengono !
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso Chiara, noi dsremo la stessa bomboniera, anche perchè probabilmente faranno comunque un regalo quindi vorremmo ringraziarli
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sono persone che avete invitato e non potranno venire è giusto dargli la bomboniera uguale a chi parteciperà, noi faremo così.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo contato le bomboniere per gli invitati, quindi anche se poi non riusciranno ad esserci la bomboniera comunque la daremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questione non facilissima, ti posso dire come ci siamo regolati noi: di base bomboniera agli invitati e sacchettino semplice di confetti ai non invitati che ci hanno fatto un pensierino (una pianta, una coppia di asciugamani ecc..). Poi però abbiamo avuto degli amici all'interno di un gruppo che ci hanno detto da subito che non potevano venire e a loro per non fare differenze con gli altri dello stesso gruppo abbiamo dato la bomboniera. Stessa cosa per persone non invitate che ci hanno fatto dei regali abbastanza importanti. Quindi secondo me si deve valutare un po' caso per caso

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò fare delle bomboniere in più, così quelle che avanzano le do a chi non è venuto. Ma altrimenti a colleghi ecc do i confetti e basta. Di sicuro non faccio 2 tipi diversi di bomboniere

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei la bomboniera a tutte le persone che ho invitato al di là che ci siano o meno. Solo a coloro che non ho invitato (come ad esempio i colleghi) per questioni di scelte a monte ma che sono ben felice di rendere partecipi della notizia, regalerò esclusivamente i confetti.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo data a chi non è venuto ma ha comunque fatto il regalo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi tutti gli invitati hanno detto che verranno (al massimo non verranno accompagnati ma uno per nucleo sì) quindi se qualcuno non dovesse venire sarà perché ammalato o per qualche emergenza quindi le daremo comunque ... se qualcuno ci avesse detto di no da principio penso avremmo dato solo i confetti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo avuto solo due famiglie che abbiamo invitato e non sono riuscite a venire. Avremmo dato loro la bomboniera a prescindere visto che erano invitati, ci hanno comunque fatto un regalo quindi a maggior ragione abbiamo dato la stessa bomboniera 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto il numero come se venissero tutti più un 5/10 in più. Poi chi non è venuto ma ha fatto il regalo glie l'abbiamo data, se invece non ci hanno fatto niente non gli abbiamo dato nulla. È capitato di darne una anche a chi non era invitato ma ci ha fatto un regalo molto importante (che non ci aspettavamo) oppure per esempio alla responsabile dell' atelier dato che è stata molto gentile con me..
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si anche io darò la stessa (ne ho ordinate a sufficienza per tutti gli invitati - una per famiglia). Ad altri, tipo colleghi o parenti alla lontana, darò solo una scatolina di confetti

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Si, daremo la stessa bomboniera che daremo a chi ci sarà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione