Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
Beatrice, il 11 Gennaio 2021 alle 09:12

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Al momento stiamo decidendo le bomboniere. Il nostro tema sarà il vino in quanto entrambi siamo proprietari di vigneti. Abbiamo 2 opzioni: 1) Bomboniera gastronomica - 2 bottiglie di vino in una cassetta di legno 2) Bomboniera tradizionale - salvagoccia in...

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto!

Al momento stiamo decidendo le bomboniere. Il nostro tema sarà il vino in quanto entrambi siamo proprietari di vigneti.

Abbiamo 2 opzioni:

1) Bomboniera gastronomica - 2 bottiglie di vino in una cassetta di legno

2) Bomboniera tradizionale - salvagoccia in argento o qualcosa di simile.


Altrimenti un'altra opzione è fare un cofanetto con una degustazione di confetti (più gusti) e non dare niente come regalo.


A voi farebbe più piacere ricevere una bombiniera gastronomica o un regalo che vi rimane come ricordo della giornata?


Grazie per l'aiuto! Smiley laugh

44 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valeria!
    Ecco, i miei preferiscono una bomboniera che rimanga di ricordo. Però dicono che il salvagoccia è un regalo "inutile" perchè dopo il matrimonio verrà probabilmente dimenticato in qualche cassetto..
    Al tempo stesso dicono che la bomboniera gastronomica non va bene perchè è come se imponessimo a tutti gli invitati di bere ancora il nostro vino..

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon..ho scritto stopper ma intendevo salavgoccia, la vostra seconda opzione
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Concetta! Proverò a dare un'occhiata!
    Tu hai potuto personalizzare la scatola o qualcosa al suo interno? Hai delle foto da mostrarmi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Anche noi stiamo pensando di fare una bottiglia di vino come bomboniera. Vorremmo personalizzarla in qualche modo: o mettere un’etichetta con il nostro monogramma o personalizzare la scatola.
    Io sono il tipo che conserva tutte le bomboniere ma, da invitata, preferirei la bottiglia allo stopper. A meno che non valutiate 1 bottiglia + 1 stopper.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime entrambe le opzioni.. Se si preferisce qualcosa che rimanga per ricordo opterei per la seconda.. Molto utile tra l'altro 😊 ma anche la prima sarebbe una bellissima bomboniera.. E sicuramente molto apprezzata 🤗
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto come bomboniera il kit passione vino della brandani. Si presenta come un libricino in cartone con all interno tirabusciò , salvagoccia in legno e tappo : 12 euro . Esiste anche in una versione un po' più classica in una scatola di legno con in più il dosatore d acciaio: 21 euro.
    I miei ospiti lo hanno adorato e delle feste mi han mandato le foto del suo utilizzo.
    Penso che come idea possa fare a caso vostro
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quello lo stopper lo avevo escluso..

    Questo è il salvagoccia che ho visto.

    dt_59188.jpeg

    Altrimenti ho visto anche questo tappo in cristallo ma non sono convinta..

    dt_93193.Jpeg

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti no, ci vorrebbe qualcosa di diverso...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questi sono gli stopper che facciamo fare.. Non mi sembrano però adatti a una bomboniera di matrimonio.. no?

    bomboniere 1

    bomboniere 2


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lo stopper sarebbe una buona idea, dici che sia necessario l'argento? Complimenti per la vostra attività, mi piacciono i vini dell'Oltrepo' 😎
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la risposta! Si si, cavatappi abbiamo evitato apposta ahah

    Altrimenti pensavamo anche allo stopper (tappo per chiudere le bottiglie). Il problema è che i nostri fornitori non li hanno in argento..

    Io ho due aziende! Una nell' Oltrepo' Pavese (dove abbiamo 90 ettari di terreno) e l'altra è in provincia di Lecco (qui affiniamo il vino e lo rivendiamo con i nostri marchi).

    Il mio fidanzato invece lavora per una Cantina Sociale in Veneto!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere preferisco le bomboniere gastronomiche, ma come amante del vino mi piacerebbe anche il salvagocce... 😆 Però se andate sull'oggettistica evitate, per favore, i cavatappi: ormai ne ho un cassetto pieno e non sono oggetti fragili! Il salvagocce mi sembra molto più carino e originale. Sono curiosa: che vini producete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione