Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco

bomboniere

Beatrice, il 11 Gennaio 2021 alle 09:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto!

Al momento stiamo decidendo le bomboniere. Il nostro tema sarà il vino in quanto entrambi siamo proprietari di vigneti.

Abbiamo 2 opzioni:

1) Bomboniera gastronomica - 2 bottiglie di vino in una cassetta di legno

2) Bomboniera tradizionale - salvagoccia in argento o qualcosa di simile.


Altrimenti un'altra opzione è fare un cofanetto con una degustazione di confetti (più gusti) e non dare niente come regalo.


A voi farebbe più piacere ricevere una bombiniera gastronomica o un regalo che vi rimane come ricordo della giornata?


Grazie per l'aiuto! Smiley laugh

44 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Gennaio 2021 alle 21:41
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Silva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te... e poi ricevere una bottiglia di vino o un barattolino di miele, come mi è successo, mi viene da pensare " questo me lo potevo comprare al supermercato"

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte per il vostro aiuto! Smiley laugh

    Alla fine abbiamo optato per il salvagoccia in silver con il sacchetto di confetti.

    Ci abbiamo riflettuto molto e per noi che abbiamo i vigneti, dare come bomboniera due bottiglie di vino ci sembrava più un regalo per una visita in cantina.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera gastronomica!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente bottiglia di vino in scrigno di legn. L’ho già ricevuta come bomboniera ad un matrimonio e devo dire che è piaciuta come idea a gran parte degli invitati!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Inoltre, se i tuoi non sono d'accordo con il vino, ci sono tante altre bomboniere gastronomiche che puoi considerare. Magari un prodotto tipico della vostra terra e dei dolciumi da abbinare ad una miniatura di vino dolce.... Non so, ci sarebbe da studiare 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ormai ho questo pensiero: la gente arriva a casa e butta la bomboniera perché non se ne fa nulla😅
    Io farò una bottiglia di vino con una nostra foto stampata, oppure un mix di bottiglie piccole di limoncello meloncello e crema al pistacchio così la gente può berla...secondo me è più contenta 😁..attaccato un sachettino con dentro qualche confetto e CIAOOO tutto fatto a mano e risparmio perché ho 200 invitati
    I liquori li prendo negli ingrossi (bottiglioni da 3/4 litri per travasare) le bottigliette invece su Amazon o robe del genere 😁
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera gastronomica è molto personale e, a mio parere, più apprezzata. Se non ne sei sicura potresti pensare a una combinazione tra le due, magari facendo un segnaposto non troppo impegnativo (ad esempio un tappo per le bottiglie di vino, che in casa è sempre utile, o addirittura un cavatappi carino) che l'ospite può conservare/ utilizzare e allo stesso tempo ricordarsi del vostro giorno speciale😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta numero uno sicuramente ☺️
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera gastronomica Smiley laugh il buon vino è sempre gradito Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io graderemo un regalo che mi ricordi L evento. I confetti finirebbero e nn resterebbe nulla
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Il vino in una cassetta mi piace 😍, la cassetta dopo rimane(potrei usarla in qualche modo dipende com'è) se magari con i vostri iniziali e con una dedica sarebbe personale 🤗, quindi se pensate bene sulla cassetta sarebbe una doppia bomboniera, io apprezzerei 😍 una cassetta fatta per quella occasione magari personale iniziali una dedica
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice 🌺, mi piacerebbe ricevere un regalo che mi rimane come ricordo della giornata, con questo ho detto tutto 😁


    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto ad un matrimonio una bottiglia di vino in una cassetta di legno con le iniziali degli sposi e la data e ne sono stata felicissima, la cassetta ancora la conservo.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Emilia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera gastronomica è il top, abbastanza costosa, io amerei le die bottiglie di vino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la bomboniera gastronomica è molto utilizzata e di solito sempre apprezzata.punterei su quella

    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo decidendo per le bomboniere e non ti nascondo che stavamo pensando a qualche bomboniera gastronomica, perchè diciamo che il solito oggetto che sia d'argento o altro va a finire nel dimenticatoio. buona idea il vino, noi stavamo pensando al miele e alle marmellate biologiche.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice. Io preferirei ricevere due bottiglie di vino con delle etichette personalizzate!!! 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’etichetta/personalizzazione la farà mia cognata che è grafica e si sta occupando della wedding suite, quindi seguirá lo stesso stile delle partecipazioni ecc.
    Stiamo cercando di capire i costi e quanto margine abbiamo uno volta comprato il vino per non sforare il budget. Come scatola staremo su una di cartone.Nel frattempo io mi sto muovendo per il vino.🥂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰. Io l' ho adorata e anche i miei ospiti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se dovessimo scegliere la bomboniera gastronomica faremo la personalizzazione della cassetta di legno, con due bottiglie con etichetta personalizzata..
    Oggi sto cercando di capire un po' i costi di entrambe le opzioni e poi decidiamo cosa fare..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, la mia paura è che il salvagccia in argento poi venga utilizzato da non più del 10-15% degli invitati quindi magari una spesa così importante diventerebbe sprecata, mentre il vino dato che tra l'altro lo producete voi sarebbe molto personale, magari personalizzando la cassettina in legno e l'etichetta, ma naturalmente dovete sentire voi ciò che è più adatto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmela! Esattamente.. anche io la penso come te! Ormai le bomboniere come soprammobili non si usano più!

    Certo che il salvagoccia sarebbe comunque un regalo utile. Ma siamo sicuri che gli invitati si ricorderanno di averlo in un cassetto della cucina? Questa è la mia preoccupazione! Spendere più di 35€ per un prodotto che poi sarà dimenticato da tutti..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela,

    grazie per il tuo aiuto! Il cofanetto salvagoccia + cavatappi non me lo immagino come bomboniera.. sono dei prodotti che possono essere trovati in qualsiasi enoteche o in qualsiasi supermercato..

    Vorrei regalare qualcosa di più esclusivo..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la foto! La tua è un'ottima soluzione Smiley laugh

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Denise, noi sicuramente faremo l'etichetta personalizzata!

    Voi avete già in mente come la volete?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, il tappo in cristallo non mi sembra il caso. Il salvagoccia invece mi piace.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo apprezzerei invece 🤗 soprattutto con una bella confezione in legno su cui potreste fare anche una incisione personalizzata con nomi e data... Sono sicura che qualsiasi sia la vostra scelta sarà apprezzata..🤗
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi e' partito l invio.
    Quella di legno e' questa bomboniere 1
    Forse in questa potresti inserire un cartoncino sotto il coperchio a misura
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice. La storia dell'oggetto che rimanga è solo leggenda. In realtà il 99% delle bomboniere finiscono nascoste nei mobili o messe via quasi subito. Le collezioni infinite di oggetti prendipolvere, profuma ambienti che non profumano e statuette varie le abbiamo tutti. Io credo fortemente nella bomboniera gastronomica. Noi anche abbiamo optato per il vino e ci sono giunte numerose foto di invitati che ci facevano un brindisi alla nostra salute! Io, al vostro posto, sceglierei il vino. Magari una imbottigliatura speciale in edizione limitata solo per il matrimonio, e userei magari un tappo come segnaposto.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice molto bello il tema, io sinceramente preferirei il vino o qualcosa di più pratico rispetto al salvagoccia in argento, magari kit tappo e salvagoccia in acciaio, poi naturalmente deve piacere a voi prima di tuttobomboniere 2

    bomboniere 3

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No, non ho potuto personalizzare la scatola perché ho scelto la versione in cartone. Non so se è possibile farlo con quella di legno
    bomboniere 4
    bomboniere 5


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione