Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo

Bomboniere

Isabella, il 6 Maggio 2022 alle 21:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Buonasera sposine 😍 ho un piccolo dubbio legato alla consegna delle bomboniere
In villa hanno dato 3 opzioni: 1) consegnarle nel "passaggio" dalla zona buffet alla zona cena 2) farle trovare già al tavolo 3) consegnarle nel "passaggio" dalla zona cena alla zona buffet dei dolci
Io avevo optato per questa terza soluzione perché ho paura che con l'opzione 1 (inizio serata praticamente) si perda troppo tempo perché magari ci si fermerebbe di più a chiacchierare, con l'opzione 2 ho paura che si crei confusione e che qualcuno rimanga senza bomboniera.In più ci saranno dei sacchettini che andranno alle persone che non avranno bomboniera (tipo fidanzate o cugine single) e per i bimbi ho comprato delle bomboniere a forma di Lego (mi sembrava carino lasciare qualcosa pure ai piccoli) ripeto ho paura che si crei confusione e qualcuno rimanga a mani vuote il che mi darebbe fastidio.Le mie amiche m hanno consigliato di lasciarla al tavolo e poi con una scusa passare e chiedere se è tutto ok, sono un po' indecisaVoi che opzione scegliereste?Il mio ragazzo m ha semplicemente detto: decidi tu 🤣

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Maggio 2022 alle 15:06
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le bomboniere vanno date sempre verso la fine perché è anche il momento dove vengono consegnati i “regali” agli sposi e un po’ per congedare anche chi vuole andare via.. secondo me il momento perfetto e dopo il taglio della torta ma se non te lo prevedono ti direi anche io opzione 3! 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io trovo molto pratica la terza opzione e farò così al mio matrimonio! Dipende anche dai tempi che uno ha a disposizione, il mio sarà un matrimonio serale con cena e festa fino alle 2.00, ho tra gli invitati diverse fasce d'età e difficilmente resteranno tutti fino alla fine. Per fortuna i tempi son cambiati, c'è molta più spontaneità e meno convenevoli, quindi lasciarla al tavolo e poi con una scusa passare e chiedere se è tutto ok e RINGRAZIARE.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi le daremo a fine serata.. ma tra le 3 opzioni magari la terza

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza opzione.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!!! 😜
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto terza opzione anche se noi le daremo a fine serata nel momento dei saluti 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace nessuna delle tre opzioni. Noi le daremo almomentondeibsaluti, quando gli ospiti andranno via. Anche perché fargli tenere la bomboniera per parte dell'evento in cui magari devono spostarsi da una zona all'altra lo trovo scomodo per loro.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo alla fine dei festeggiamenti, prima che invitati vadano via
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la terza opzione sia quella più azzeccata!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti l'idea di darla all'inizio non piace nemmeno a me, però mi scoccia pure farli aspettare tanto quando magari a fine serata vogliono andare via, saranno una sessantina di famiglie quindi ci vorrà un po' di tempo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma le bomboniere non usa darle agli invitati quando se ne vanno? Perché sono dell'idea che darle prima crei ingombro...

    Dove metteranno la bomboniera dopo averla ricevuta? E' vero anche che anche io ho un pò paura che alla fine, durante i saluti, ci sia confusione e qualcuno resti senza...

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno quando gli ospiti vanno via
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria anche qui da noi (sono di Palermo) però mi è capitato, da invitata, di dover aspettare veramente tanto e un pó mi scoccia 😅
    Io nemmeno le volevo fare le bomboniereeeee 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si danno prima che gli invitati lascino il ricevimento!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, di solito da noi si danno quando gli invitati prima di andare via salutano gli sposi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione