Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Bomboniere a tema tempo

Chiara, il 24 Agosto 2020 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao sposini belle, secondo voi quanto bisogna spendere per delle bomboniere? Il nostro matrimonio sarà a tema tempo (abbiamo deciso di scartare l’idea delle clessidre) in quanto ci sembrano oggetti di nessuna utilità e quindi soldi buttati. Saremo circa 70 persone, secondo voi su che budget dovrei stare? Avere poi qualche consiglio?

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 25 Agosto 2020 alle 22:12
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ci dirai il risultato 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea grazie
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si finisce sempre per sforare un po'. È successo anche a noi.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non c'è tempo meglio speso di quello passato a mangiare o a bere in compagnia. Magari la scatola potrebbe riportare una frase del genere😉. In realtà tutto sta nel fare ciò che più vi piace. Se poi avete voglia di fare beneficenza ben venga anche quella.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è un prezzo ideale, ma dipende da quanto vi potete permettere. Se scarti l'idea della clessidra, potresti regalare degli orologi. Ce ne sono di molto carini sia della Cuorematto che della Claraluna.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vuoi regalare come bomboniere e le consegni alla fine ne fai una per famiglia/partecipazione altrimenti se vuoi metterli come segnaposto allora uno per persona, la bomboniera costa in media 10 euro, i segnaposto anche di meno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema tempo. Stavamo valutando anche l idea di fare beneficenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di aver fatto proprio un pasticcio, ma si sa che chi dice donna dice danno! Io il mio futuro marito abbiamo deciso di sposarci e abbiamo fissato subito un budget al di sopra del quale Non avremmo voluto andare che sarebbe di 20.000 € (per me erano un po’ pochini) abbiamo visto un sacco di location tutte con foto bellissime
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Max 10euro inclusa la confezione e gastronomiche 😊😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la clessidra sarebbe super azzeccata...ma se non vi va, per restare a tema non saprei...io farò un profumatore,che è anche utile diciamo...se no con la clessidra ho visto delle cornici, così potrebbe essere una cosa utile....io ho notato che sotto i 10€ a testa non si trova niente di carino, io spenderò sui 12€ a bomboniera!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea originale!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io ho fatto un matrimonio molto intimo e come "bomboniera" ho usato dei libretti a tema nozze, però come invitata adoro le bomboniere gastronomiche 😏
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 11 euro.. Abbiamo fatto una bomboniera diversa dal tema( un oggetto in cristallo) in quanto inerente al tema abbiamo fatto i segnaposto.. quindi potresti fare anche tu così, come segnaposto utilizzare le clessidre e come bomboniera scegliere altro
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tema avete scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutta onestà no! L’idea della bomboniera commestibile mi piace ma credo anche che debba essere attinente con il tema… Per esempio se avessi deciso di fare un matrimonio a tema caffè ilsacchettino di caffè sarebbe stato perfetto..Ma con il mio tema non credo che centri molto.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai optato per la bomboniera commestibile?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi potete spendere poco come tantissimo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema tempo..concordo sull’inutilità di clessidre, orologi e roba varia, oggetti che finiscono nelle vetrinette se va bene, oppure nel riciclo o in pattumiera..pollice alto per le bomboniere gastronomiche o simili.
    Per rispettare il tema potresti optare per una piantina o ancor meglio dei semi (qualcosa a cui dedicare del tempo).
    Noi abbiamo scelto come tema Alice nel paese delle Meraviglie nella versione del romanzo, come bomboniere, tutto hand Made per risparmiare, ho preso dei barattolini in vetro con tappo in sughero riempiti con del tè in foglie (ecco quello ci è costato un po’ ma mica potevo prendere il tè del supermercato!), una volta bevuto il tè resta il barattolo come portaspezie (è alto una decina di cm). Nel libro di Carrol c’è un bellissimo dialogo fra Alice e il Cappellaio Matto che parla proprio del tempo. Per il tuo tema potresti associarlo all’idea di passare del tempo piacevole con qualcuno (c’è sempre tempo per una buona tazza di tè!)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro budget è di 10 € l'una e faremo una bomboniera per famiglia. Personalmente sconsiglio gli oggetti perché finiscono buttati. Meglio gastronomiche
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in tutto e per tutto. Basta profumatori W le bomboniere gastronomiche 😋😋😋
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi spenderemo al max 10€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi si usa a famiglia!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla bomboniera io ho speso 18€ ma ci tengo sono bellissime
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi evitare oggetti inutili ti consiglio una bottiglia di liquore tipico, olio d'oliva, vino, champagne... Oppure una scatolina da degustazione di dolci secchi o biscotti, cioccolata... Una bella scatola con confettata mista a dolcetti vari ecc... Con queste idee puoi partire dai 10 euro a salire. Gli oggetti sono sempre soggettivi e possono non piacere. Poi abbiamo i cassetti pieni di profumambienti vari che tanto sono andati di moda negli ultimi tempi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Considera almeno una decina di euro a bomboniera... noi ne abbiamo speso quasi 20
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono anche profumatoriBomboniere a tema tempo 1

    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a questi se ti piacciono ☺️ noi pensiamo di stare sui 10/12 euro come budgetBomboniere a tema tempo 2

    Bomboniere a tema tempo 3

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una cifra precisa.. dipende da quando volete spendere voi e il vostro budget.. noi abbiamo speso 8,50€ ma c’è chi spende 2/3€ fino a 25€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda molto difficile onestamente perché ogni ragione con le proprie disponibilità economiche e se gli piacciono o meno le bomboniere! io sarò massimo sulle 15€ a persona minimo 10€, potrei aumentare il prezzo solo facendo una bomboniera a famiglia e non a persona
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, potrebbe piacervi l'idea di un piccolo orologio? Noi, pur non avendo il tema del tempo, ci avevamo pensato! Come budget dovreste decidere voi e fare l'acquisto in base a quanto deciso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione