Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Agosto 2024 Verona

bomboniere Aiuto!

Erika, il 7 Febbraio 2024 alle 07:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao sposine….mi sposo il 31/08/24, direi che sono a buon punto con tutta l’organizzazione in generale ma sono molto dubbiosa per le bomboniere.
Volevo una cosa originale, utile e che resti….da non spendere cifre folli perchè puntiamo molto più sulla parte culinaria.
Al battesimo della mia bimba ho già fatto un cavatappi con incisione. Statue candele etc le voglio evitare perchè io stessa le accantono quando le ricevo 🤣
Grazieeeee

9 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Febbraio 2024 alle 10:40
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono della tua stessa idea. Volevamo una cosa utile. Abbiamo optato per degli orci fatti a mano contenenti olio. Un'altra opzione molto bella è quella delle piantine a fiore oppure delle piantine come rosmarino, basilico ecc

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è sempre quella enogastronomica😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Elisabetta purtroppo non è facile trovare la bomboniera che piaccia a tutti. A me personalmente il liquore o la marmellata non mi dice niente.. mentre apprezzo anche un oggetto fatto bene che qualcun altro ritiene un prendipolvere. Sono d'accordo sul non doverci spendere troppi soldi perché non ne vale la pena, però qualcosa va fatto. Noi abbiamo fatto dei vasetti dipinti a mano con sottovaso tutti colorati, sembra siano piaciuti poi chissà...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia prima idea erano dei taglieri in legno con incisione, ma se vuoi qualcosa di qualità costa almeno 20€ al pezzo. Probabilmente faremo dei segna posto con una bottiglietta con liquore/bibita al sambuco e poi una bella donazione a qualche associazione.

    Purtroppo non creda esista qualcosa di utile, bello e duraturo spendendo poco Smiley sad

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplice: la bomboniera originale, utile e che resti non esiste. Ogni oggetto può essere utile o inutile a seconda di chi lo riceve, e sul fatto che resti... boh, anche qui dipende dalle persone, può darsi che resti nel fondo di un cassetto o che si rompa alla prima occasione 🙄 personalmente apprezzo molto i banali sacchettini di confetti, proprio perché una volta mangiati non resta nulla e non ci si sente in colpa con gli sposi, che hanno sprecato soldi inutilmente. In definitiva, puoi puntare sui soliti oggetti da cucina (poggiapentole, paletta per torta ecc.) sperando che qualcuno li apprezzi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo piantato degli alberi 🤍🌱 sicuramente è una cosa simbolica e che rimane nel tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un taglia pizza claraluna
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare con qualcosa di gastronomico, che può essere sia una bottiglia di vino/amaro, sia olio, insomma qualcosa del genere.
    Oppure mi viene non mente di utile una bilancia da cucina
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto olio biologico, in bottiglie dipinte con incisione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione