COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sabrina
Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Emilia

Bomboniere! Che fatica!

Sabrina, il 19 Gennaio 2020 alle 02:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato Salva
Rispondi
Ciao Ragazze,
Odio le bomboniere! Si lo dico!
Proprio non mi piacciono però i nostri genitori ci hanno chiesto di farle perché ci tengono molto..Idee nuove e non banali? Vorrei regalare qualcosa di bello ma non so cosa.Aiuto! Sono veramente disperata! Ho già scelto tutto mancano solo le maledette bomboniere!

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Aprile 2020 alle 23:30
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    Un tagliere, una bilancia, delle ciotoline cose utile per la cucina che utilizzeranno sempre
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Novella Maggio 2021 Venezia
    Tatiana ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina, anch'io la penso esattamente come te! Soliti prendi polvere e tutte quelle che ho visto o costano troppo o non mi piacciono! Non so che fare.... qualcosa di fatto a mano? Ma cosa??
    • Rispondi
  • MARIANNA
    Sposa Precisa Settembre 2020 Reggio Calabria
    MARIANNA ·
    • Segnala
    Io sono ancora in confusione per le bomboniere. Voi su che budget siete rimaste?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    Se proprio non ti piacciono ti direi di fare semplicemente delle scatoline in plexiglas con dentro i confetti (ce ne stanno di mille gusti e mille forme) chiuso magari con un nastrino del vostro colore e tag con i nomi....
    Qualcosa ci vuole ma se a voi non piacciono vedrei di trovare una mediazione ....
    Anche a me non piacciono i fiori ma qualcosa ci vuole... Quindi ho trovato un buon compromesso 😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, ma mia madre, per paura che scegliessi qualcosa di scadente che avrebbe poi portato a far brutta figura, ha detto che avrebbe pagato lei quindi... 😂 ho colto la palla al balzo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Bomboniere gastronomiche o solidali. Per me sono il top
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Bellissima bomboniera sarà molto gradita vedrai 😀😀😀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Le Thun poi costucchiano un po'😁😁😅😅ma se era l'unica cosa che ti entusiasmava hai fatto bene
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    Anche io non so cosa fare...vorrei fare qualcosa di particolare..non il solito oggettino senza senso! Alto mare...
    • Rispondi
  • Stephy
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Torino
    Stephy ·
    • Segnala
    Io ancora non ho scelto nessuna bomboniera.. lo trovo poco utile.. ma i genitori di lui insistono..
    Come conbatto contro loro..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2021 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina, se ti può consalare siamo in due.... Anke noi siamo in alto mare... nn ci piace niente....!!!😤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ma i sacchettini coi confetti che si facevano una volta adesso sono proibiti dalla legge? Si mangiano i confetti, si butta via la confezione e al massimo si tiene il bigliettino col nome degli sposi per ricordo.
    Al mio matrimonio ho spacciato per bomboniere dei libretti dedicati agli opuscoli "per nozze" di area bolognese... ma gli invitati erano solo una trentina e conoscendoli ero sicura che avrebbero apprezzato.
    Prova con le bomboniere gastronomiche, secondo me sono le migliori
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Jessy ·
    • Segnala
    Ti posso consigliare qualcosa di diverso barattolo di miele , porta spezie , bottiglie personalizzate , piantine grasse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao 🙂 se riuscite a non farle visto che è una cosa che non vi interessa sarebbe meglio, ma comunque in caso contrario opterei per qualcosa di utile
    Noi abbiamo preso le bomboniere solidali: una tazza con l’infusore del te a forma di omino che fa il bagno...è stata un’idea carina che è piaciuta a tutti 😊
    Sennò puntare su qualche bomboniera gastronomica: noi ne abbiamo ricevuta una fantastica: sale grosso con pepe e agrumi, lo usiamo praticamente su tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi abbiamo tenuto per ultimo le bomboniere. Non volevamo fare il classico oggetto da appoggiare ma qualcosa che utilizzassero e di diverso. Una bottiglia di vino, una candela personalizzata, una pianta qualcosa che sia un "dono". Lo scorso anno sono andata a due matrimoni e in uno facevo la testimone e mi ha regalato una scatola decorata e nel secondo una pianta. Pensa a qualcosa di semplice ma significativo 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    A quale ente ti sei rivolta? Se posso chiederlo? 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho insistito a non farle... alla fine ho ceduto per i sacchi ornamentali con 1 etto e mezzo di confetti per gli invitati. Solo quelli però 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    Io lo stesso!! Per non parlare del mio fm! Lui è peggio di me!! Se per caso a me un’idea anche solo non dispiacesse, per lui era un no assoluto 😔
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato ad una bomboniera solidale o ad una piantina o ad un tovagliolo con nome e data 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi le detestiamo e infatti non le faremo. Per mia madre è stata una notiziaccia perché a Napoli non è matrimonio senza bomboniera ma non importa.
    Il matrimonio è il nostro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Emilia
    Sabrina ·
    • Segnala
    Anche io nn pensavo che lo scoglio più grosso fossero le bomboniere! Giuro che qualsiasi cosa mi viene peoposto non mi piace per niente 😔
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    I miei preferiti: piantine grasse, miele, solidali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche noi non le apprezziamo infatti regaleremo delle bottiglie di vino. In alternativa avremmo scelto i profumatori che saranno anche visti e rivisti ma almeno li trovo utili😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Io sono assolutamente contraria alle bomboniere classiche prendipolvere e che spesso mal si adattano alle case di chi le riceve dal un profumatore (che vorrei dire era un'idea nuova anni fa ora hanno stufato), un orologio, svuotatasche, sposini (perchè mai dovrei esporli(??) ecc ecc! Preferisco di gran lunga gli oggetti utili. Ne ho ricevuti molti, alcuni magari non di mio gusto, ma credimi nessuno è andato buttato! Anche se alcune erano dei doppioni le tengo con piacere perchè potrei sempre usarle. Dalla zuccheriera, al set dei 6 bicchierini da digestivo, cucchiaio per il gelato, paletta per le torte, cavatappi, sale e pepe, set di tazzine, tagliere, set di tappi per il vino..insomma con la cucina ci si può sbizzarrire. Noi abbiamo regalato delle rotelle tagliapizza con manico in vetro (perchè siamo amanti della pizza).
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    A chi lo dici! Io non volevo farle, poi mi mamma se ne è uscita con il suo solito “pare brutto “ e così siamo partite alla ricerca di bomboniere quanto meno carine. A novembre, durante la prima spedizione punitiva, avevo scelto delle bomboniere Thun e siccome ci voleva ancora tempo per Maggio ho pensato bene di andare la settimana scorsa e indovina un po’? Quelle di novembre non le facevano più perché erano 2019!!! Ma siamo matti? Bah fatto sta che quest’anno ne hanno fatta una simile e alla fine ho scelto quella🤯 è stata la cosa più antipatica di tutte
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    Sono d’accordo anche io ho optato per una bomboniere gastronomica,Orcetti con olio pugliese .
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Guarda una buona alternativa sono le bomboniere gastronomiche...oppure qualche piantina...nel negozio di bomboniere ci sono stata scorsi giorni perche dovrò fare confezionare le mie che sono dei liquori e devo dire che non ho trovato nulla che mi piaccia...tutti profumatori... Swarovski ...o ceramica 😨😨tutte cose che non sopporto...prendi polvere ecc ..
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    Sono fermamente contraria ai “ciapapuer” 😅 quindi via alle bomboniere gastronomiche o utili! Noi abbiamo fatto un mestolo “sempre in piedi” a forma di dinosauro 🦕😅 Un bell’affila-coltelli con placchetta con le vostre iniziali (o i nomi se ci stanno) e la data? ^^
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    Anche noi non siamo amanti di bomboniere, anche perché per la maggior parte vengono buttate. Noi stiamo pensando a qualcosa di utile ma se non ci viene niente in mente faremo una scatolina carina e metteremo tanti confetti particolari. Potrebbe essere carino il miele nel barattolino, l'olio, un barattolino di spezie, il sale rosa nel macinasale, un tagliere di vetro con incise le vostre iniziali
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Come ti capisco! Odio profondo! Prenderò uno svuotatasche
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto delle caffettiere. Puoi optare x qualcosa di utile o gastronomico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    In questi giorni siamo stati in diversi negozi per le bomboniere e non c'è stato nulla che ci ha colpito... soliti profumatori e cose del genere. Ma si usa anche fare le bomboniere utili tipo il tagliere, bilancia o le ciotoline per le marmellate o salse o antipastiere. Però magari penso sono già cose che avranno già a casa. Che stress. Non ho idea che fare anch'io come voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti