Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Bomboniere: coordinate al tema?

Annarita, il 12 Luglio 2023 alle 13:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 213

Care spose, io per il mio matrimonio ho scelto una bomboniera in ceramica, un profumatore con una rosa, che richiamava lo stile del matrimonio, ossia il boho-chic. Quindi ho tenuto allestimenti e decorazioni su materiali naturali, sui toni del verde, del cipria, della terra, con richiami a fiori,...

Care spose,

io per il mio matrimonio ho scelto una bomboniera in ceramica, un profumatore con una rosa, che richiamava lo stile del matrimonio, ossia il boho-chic. Quindi ho tenuto allestimenti e decorazioni su materiali naturali, sui toni del verde, del cipria, della terra, con richiami a fiori, piante e colori, e anche la bomboniera è stata selezionata e personalizzata seguendo questo stile scelto da noi.

Non è obbligatorio che le bomboniere seguano il tema, anzi! Però io trovo che non sia molto complicato scegliere delle bomboniere, che almeno in qualche dettaglio, richiamino il mood, i colori, location o il tema della festa.

Voi per cosa avete optato? Le vostre bomboniere seguiranno il tema del matrimonio?

Raccontatemi Smiley gift

Vai al post successivo 👉 Accessori quali scegliere?

213 Risposte

• Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente in linea col tema
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bomboniera richiama il colore del matrimonio
    • Rispondi
  • Eli
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Potenza
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcosa inerente della disney, ma non ho ancora deciso cosa

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2024 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo pensato a quale bomboniera scegliere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Cosenza
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho da sempre avuto l incubo delle bomboniere odio quei prendi polvere x questo ho optato x le bomboniere gastronomiche in particolare miele
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Novara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà esattamente del colore del matrimonio 😍 sia bomboniera che segnaposti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho un tema per il mio matrimonio, seguo molto dei colori tenui e nulla di troppo sfarzoso. Per le bomboniere ho voluto scegliere qualcosa di semplice, utile e carino
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del mio matrimonio e la città di Napoli e come tale la bomboniera rispecchierà questo tema 😍
    • Rispondi
  • Annaluisa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Avellino
    Annaluisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro tema è il viaggio quindi abbiamo scelto come bomboniera un profumatore a forma di mongolfiera

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata un mesetto fa, da me era tutto diverso perché avevamo tante idee
    Una mia cugina mi ha proposto di regalarmi le bomboniere, lei ha un azienda agricola e mi ha fatto avere confetture di susine con barattoli sistemati con il tono del mio matrimonio (il celeste/avion)
    Io l'ultimo mese non avevo molte notizie di queste confetture, non mi facevano vedere il risultato finale e in più pensavo che una volta mangiata l'avrebbero buttato il barattolo, quindi non sarebbe rimasto alcun ricordo come oggettistica. Me ne sono andata da bon bon e ho preso un piccolo barattolino ermetico, con 4 varianti sia di colore che di frasi motivanti. Mi sono messa il ferro per così dire, dietro la porta. Alla fine ho dato sia la confettura che il barattolino, e devo dire che sono stati entrambi apprezzati. Come tableau mariage avevo pensato al tema fiori, dato che il mio stile era romantico dai toni pastello, sul rosa, celeste, bianco...pescato... Solo che mio marito ha pensato di mettere i quartieri palermitani ad ogni tavolo. L'ho appoggiato perché mischino...non ha deciso quasi niente ..e poi era una cosa originale. Quindi un nesso..mmmh non c'era ..però almeno ho cercato in ogni cosa di metterci il celeste😂❤️ è stato il colore ad aver dato un minimo di collegamento. Però è stato meraviglioso tutto
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Anche noi abbiamo provato ad abbinare le bomboniere con il mood e il contesto della location...non tanto per il contenuto (abbiamo scelto delle saponette realizzate a mano) ma soprattutto nel confezionamento. Abbiamo optato per delle confezioni molto semplici, con del nastro di iuta a chiudere il tutto e un sigillo con un cuore. Anche noi siamo rimasti nel mood boho-chic Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo un tema ma sposandoci in toscana abbiamo scelto delle lattine d'olio di un frantoio locale

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbinato al tema naturale che abbiamo scelto, saranno in legno!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bomboniera è un alberello di ulivo con la base ricoperta da rafia grezza e il nastro glicine/lavanda che riprende i colori del utilizzato per i fiori ecc ... per il resto... non abbiamo un tema. Sta diventando tutto troppo stressante, oddio, non vedo l'ora sia il giorno dopo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, seguiranno il tema è il colore del matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in una acetaia e quindi la bomboniera sarà una bottiglietta di aceto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2023 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con un idea ma ovviamente non siamo riusciti a fare tutto. In ogni caso sarà tutto bello lo stesso perché scelto con amore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un certo senso si, stessa personalizzazione delle partecipazioni e di altri piccoli dettagli
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amando gli oggetti che raccolgono polvere, abbiamo optato per una Bomboniera solidale e un pensierino in cera di soia 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che si, si abbina bene con il tema che abbiamo scelto

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 L'Aquila
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema vino...quindi immaginate quale sarà la bomboniera 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 dicembre e il tema sarà il Natale
    Come bomboniera abbiamo scelto un vasetto di miele aromatizzato allo zafferano
    Volevo regalare una bella pianta come bomboniera ma mia suocera si è messa di traverso quindi dopo un accesa discussione abbiamo scelto una bomboniera alimentare (a noi non piacciono molto gli oggetti come bomboniere)
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema sarà tramonto nella storia dell'arte, quindi un pó difficile a trovare bomboniere di quel tema. Tuttavia sono orientata a scegliere comunque i colori del tramonto ..rosso arancione giallo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2024 Crotone
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere di cristallo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2023 Savona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni... Come stile si, ma forse proprio la bomboniera non è del tutto a tema!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Genova
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le.realizzeremo comprando qua e là e spendendo poco ma avendo una cosa d'effetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vorrei una bomboniera in stile boho chic come il mio vestito. CHE BOMBONIERA MI CONSIGLIERESTI?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sappiamo ancora se sarà tutto abbinato.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Stiamo ancora valutando cosa fare come bombiniere. Vorremmo una cosa che lasci un bel ricordo del nostro giorno ma allo stesso tempo che sia di uso in casa. Il nostro desiderio è che sia in linea con il tema del matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo scelto un tema specifico, diciamo che ci sarà un'atmosfera vintage-letteraria. La bomboniera sarà un oggetto che richiama una passione del mio compagno e sul quale verrà scritte una citazione dei miei autori preferiti.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2024 Biella
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia essenziale abbinare le bomboniere allo stile del matrimonio, l’importante è che sia una cosa che piace agli sposi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Alessandria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto non un oggetto.
    Volevamo fare una cosa alimentare, poi abbiamo optato per no bomboniera, solo confetti e donazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa