Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Super Sposa Settembre 2024 Caserta

Bomboniere dilemma

❤️Stella, il 2 Aprile 2024 alle 18:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salve sposine , avrei una domanda da porvi.
Ma per quanto riguarda le prime bomboniere quella da dare agli invitati, ma vanno date anche ai fidanzati/e che vengono accoppiati con miei cugini.
Ad esempio , io invito miei zii e appresso verranno i miei cugini tra cui alcuni fidanzati .Ma ai fidanzati devo dare prime bomboniere o seconde bomboniere ? O semplicemente sacchetti dei confetti ?

20 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 3 Aprile 2024 alle 15:03
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo bomboniere (cioè una brocca per il vino) per chi viene al ristorante e sacchettini (cioè dei tappeti in sughero con la maiolica) per chi viene solo in chiesa. Anche da me i miei zii vengono con i cugini che hanno i partner quindi in quel caso le bomboniere sono due :1 per la famiglia e una per l coppia (che poi se magari i cugini vivono ancora con gli zii la bomboniera la terrà il partner).
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo. Noi abbiamo considerato solo un tipo di bomboniera a chi viene per partecipazione.

    Per quanto riguarda la "seconda bomboniera", noi abbiamo deciso di evitarla e abbiamo portato a lavoro pasticcini per festeggiare/invitato i vicini per una fetta di torta.

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bomboniera per coppia/famiglia.
    Onestamente se questi fidanzati sono invitati come gli altri mi sembra un po' di cattivo gusto dargli una bomboniera di serie B o solo i confetti.
    Secondo me se fai una bomboniera per coppia risolvi il problema! Noi ad esempio avevamo dato una bomboniera agli zii e una ai cugini con morose.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto una bomboniera per ogni invito.

    La bomboniera viene data agli zii, se i cugini che vengono vivono con i genitori e sono sotto i 18/20 anni penso che non gli interessi neanche avere la bomboniera, se invece sono più grandi puoi pensare di dare loro la bomboniera in coppia con la propria fidanzata. Se invece sono cugini che non vivono con i genitori avranno una bomboniera a parte.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente se fanno il regalo devi dare la bomboniera, se sono fidanzati e il regalo lo fanno i genitori quindi loro no tu calcolali per i saccoccini con i confetti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2: una per la famiglia e una per la coppia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ritengo che per queste cose ok considerare il galateo, le tradizioni ecc, ma bisogna sempre ragionare prima di tutto col buon senso. Noi abbiamo ragionato con l'idea di una bomboniera a partecipazione. Però in alcuni casi ne abbiamo data una in più ad esempio una mia zia che è venuta con la figlia grande che vive in un'altra città le ho considerate una sola famiglia (un solo invito) ma ho dato due bomboniere (anche perché mi faceva piacere così) poi ad alcuni amici che abbiamo invitato con le rispettive fidanzate sinceramente anche se non convivono abbiamo dato una sola bomboniera, abbiamo dato loro una sola partecipazione e loro ci hanno fatto insieme il regalo, anche perché ste ragazze le avrò viste si e no una volta.. quindi dipende anche dai casi. Invece quella che tu chiami seconda bomboniera (nel mio caso sacchetto con i confetti) l'abbiamo data a chi anche se non invitati ci hanno fatto un regalo (vicini, colleghi, conoscenti ecc)
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi una sola ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la bomboniera insieme al fidanzato
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi daremo 1 bomboniera per famiglia e 1 per coppia , es. il migliore amico di mio marito verrà con la ragazza e daremo solo 1 bomboniera
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se per seconde bomboniere intendi la scatolina/sacchettino con i confetti, di solito viene data a chi non partecipa al matrimonio. Noi li abbiamo dati a chi ci ha fatto un pensierino pur non essendo invitato
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qui a napoli si fanno anche le secondo bomboniere e quanto io ne sappia quelle si fanno a chi non é invitato al tuo matrimonio pero ti fa un regalo.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho idea di cosa siano e non le ho mai lette nemmeno sul forum.


    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i cugini vivono con i genitori.
    Quindi devo farla anche ai rispettivi fidanzati
    E le seconde bomboniere a chi si danno?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria una bomboniera a famiglia, se i fidanzati convivono una sola, se i cugini vivono coi genitori una ai genitori e una ai fidanzati dei cugini insomma stessa regola delle partecipazioni…
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E le seconde bomboniere a chi si danno ?
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si usa fare una bomboniera per partecipazione, almeno dalle mie parti.
    Poi dei sacchettini confetti per tutti gli altri tra colleghi e amici dei genitori etc.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.
    Non so come agire sinceramente
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata al matrimonio della cugina del mio fidanzato a me hanno dato solo la scatola dei confetti, nonostante io e il mio fidanzato abbiamo fatto il regalo a parte da mia suocera!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione