Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Luglio 2026 Bergamo

Bomboniere e partecipazioni

Alice, il 4 Settembre 2025 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte, consigli su come posso risparmiare sulle bomboniere e partecipazioni?

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Novembre 2025 alle 12:15
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni io ho deciso di farle da sola anche se poi non è così semplice,però preferisco perché metti che non ti piace il colore,il font scelto puoi sempre cambiarlo quando vuoi facendolo a casa. Altrimenti potresti optare x farle digitali. Io farò entrambe perché secondo me quelle cartecee sono più belle ma non volevo spendere troppo perché poi di solito si buttano. Per le bomboniere prova a cercare a poco prezzo,non serve che siano così costose. Di solito partono da vari prezzi. Noi non le abbiamo ancora viste ma le faremo a famiglia e non segnaposti quindi almeno in quello risparmieremo un po'
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Reggio Emilia
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni ti consiglio Vistaprint.it
    Puoi creare partecipazioni, cartoline, biglietti di ringraziamento, tableau, adesivi tutto con lo stesso design, molto semplicemente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2027 Savona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le bomboniere le faremo solidali, per quanto riguarda le partecipazioni ormai mi sembra una cosa inutile e obsoleta e soprattutto non mi interessa il giudizio di nessuno 😉🤣 credo faremo qualcosa di digitale
    • Rispondi
  • C
    Torino
    CamilieHome ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per avermi consigliata Smiley heart

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però si effettivamente si risparmia
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le farei fare.. perché comunque la versione gratuita è più limitata..
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Grande
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pistoia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni online da inviare su WhatsApp e bomboniere solidali con Fodyfabrics.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Pistoia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io faro' lo stesso?
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo. Io le ho fatte fare da una ragazza e le ho pagate 2,50 una. Beh si, direi che si risparmia.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco, io avevo fatto un preventivo su 50 partecipazioni tipo 35€ una roba del genere, dipende dal tipo di carta che vuoi etcc. Sennò puoi andare a fartele stampare in copisteria con richiesta di carta particolare
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Una mia curiosità. Ma facendo le partecipazioni su Canva e poi stamparle, cosa vengono a costare?
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le partecipazioni io le ho create su canva digitali, un video con tutte le informazioni.. Sembra una sciocchezza ma ho risparmiato un po' sulla stampa.

Per le bomboniere, se ve la cavate potreste andare di fai da te creando qualcosa di particolare con le vostre mani e confezionandolo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooz allora sulle aortecipazioni no problem. Fai la grafica con canva e fai inviti digitali e risparmi gia 200€ circa. Con le bomboniere ho più difficoltà perché è una cosa a cui minimamente ho ancora pensato e non ho neanche idee
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice le partecipazioni puoi farle su Canva… le bomboniere ,intendo come seconde bomboniere per fiori e regalini, ho conosciuto una ragazza su Instagram: Camiliehome ,realizza candele,sapone ,bomboniere e oggettistica in resina prodotti realizzati a mano. Ha anche il sito online… puoi dare un’occhiata!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni puoi impostarle su Canva e offrono anche il servizio di stampa, ho letto recensioni positive!

Noi per risparmiare sulle bomboniere abbiamo fatto qualcosa di piccolo e simbolico, creato da noi... ma anche solo i confetti possono andare bene

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni potete farle voi con canva e stamparle in tipografia. Noi comunque le abbiamo fatte con as Creations che facevano una promozione molto vantaggiosa e le abbiamo pagate solo 1€. Per le bomboniere ci sono tante alternative economiche in giro, dalle calamite, ai cavatappi, ecc oppure fai-da-te. Ci sono anche delle promozioni dove con la bomboniera danno anche la partecipazione compresa.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai da te!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni puoi fare la grafica su canva, stamparle e metterle in una busta o chiuderle come ti piace, personalmente non mi piacciono gli inviti via whatsappSmiley atonished

Per le bomboniere puoi decidere di fare solo il sacchettino con i confetti oppure quelle solidaliSmiley smile Ma se guardi un po su internet trovi di tutto a tutti i prezzi, basta darsi un po di tempo per guardare e pensarciSmiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni su whatsapp, quindi hai risparmiato i costi di stampa ecc e per le bomboniere anche solo i confetti con il bigliettino o comunque qualcosa che costi il giusto ma sia carino, se ne trovano tantissime in giro anche online!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Le partecipazioni puoi realizzarle tu, alla fine basta fare la grafica su canva, stampi tu su cartoncino e metti in una busta. Puoi comprare tutto su shein o temu o in cartolibreria. Poi le bomboniere ce ne sono ancheba 3/4 euro
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni vanno benissimo online o comunque farle da sola su Canvas, le bomboniere dipende, noi ad esempio abbiamo speso pochissimo, tipo 4 euro a testa? Perché abbiamo speso 400 per 90 persone ma sarebbe stato 400 anche per 115 ( il preventivo iniziale perché gli invitati all'inizio erano 115🤣).
    Sicuramente devi girare tanto e chiedere molti preventivi, le gastronomiche sono quelle che costano più forse
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le partecipazioni potresti farle anche digitali fai da te e quindi gratis...altrimenti se vuoi il cartaceo conviene fare il biglietto senza busta semplice senza disegni o colori. Per quanto riguarda le bomboniere potresti fare solo il sacchetto con i confetti e basta
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni online e inviale tramite whatsapp, bomboniere puoi fare quelle solidali cosi aiuti anche un associazione a tua scelta e non per forza spendi 10 euro a bomboniera o più 🫶🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione