Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Bomboniere gastronomiche

Sunflowerfefa, il 8 Settembre 2021 alle 18:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve sposine! Vi scrivo perché ho un dubbio da risolvere.

Col mio fidanzato stiamo ragionando sulle bomboniere, entrambi siamo dell'idea di voler dare la cifra ad esse destinate e spendere solo pochi soldi per fare qualcosa di piccolo e semplice, che possa rimanere agli ospiti.
Lui si è fissato con le bomboniere gastronomiche fatte in casa, io ho i miei dubbi perché penso che sia una cosa molto dispendiosa e soprattutto mi sono venuti dei dubbi riguardo ad eventuali limitazioni che possono esserci nel presentare cibarie fatte a mano. Voi ne sapete qualcosa o a te fatto delle bomboniere simili? Il mio fidanzato vorrebbe dare marmellate o liquori fatti in casa, per altro nessuno dei due ha mai provato a fare una di queste due cose ma il problema pare non sfiorarlo minimamente 😓

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Ottobre 2021 alle 18:25
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, le bottiglie le abbiamo prese su https://www.bottiglie-e-vasi.it/ . Ci siamo trovati molto bene. Sono arrivate nei tempi giusti e sistemate tra polistirolo per non farle rompere.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Aprile 2022 Sondrio
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove avete preso le bottigliette? Avevamo anche noi in mente di riempire delle bottigliette con un liquore fatto in casa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti fate direttamente le bomboniere solidali😉
    Mettervi a fare delle cose in casa non so se vi conviene, se li acquistate avranno il costo di una qualsiasi bomboniera, se lo fate voi perdete comunque tempo e non so se in questi tempi è la migliore idea.
    Ad ogni modo anche io sono pro bomboniera gastronomica, infatti le acquisterò anche io, ma già belle pronte ahahaha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente..i miei invitati hanno apprezzato moltissimo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo orientati sull’olio ( anche se ha un costo importante ) ma certamente più utile dei classici oggettini bellissimi per carità - ma visti e rivisti e che comunque costano anche quelli( tipo profumatori o oggettini in ceramica ) quindi io le approvo eccome !!!Pensavo fosse un’idea bizzarra e magari poco gradita ma leggo con piacere che siete state in molte ad optare per questo tipo di pensiero!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere gastronomiche 1
    Queste sono le mie. Bottigliette di olio del garda della famiglia di mio marito. Le abbiamo fatte noi perché con l'olio non ci sono problemi. I bigliettini invece li ha fatti il grafico che ha curato il resto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove le hai prese? On line?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte per Natale come regalo agli amici negli anni. Sia marmellate (dipende dalla frutta ma in linea di massima ti consiglio di farle d'estate x non spendere una follia in materia prima, considera il tempo che ti serve x la preparazione), sia i liquori (il poi gradito e semplice da fare secondo me è quello alla Nutella!).
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle marmellate come bomboniere ma le ho fatte produrre da un agriturismo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo fatto delle bomboniere gastronomiche, ma siamo andati in negozio, se voi avete il tempo e la voglia di farle potete provare, ma se non sono cose che avete mai fatto meglio evitare. Mia suocera ha provato a fare delle marmellate ( per lei ) ma non sono venute bene, alcuni vasetti non avevano il sottovuoto e quindi erano da buttare tutto.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte quante, perché siete state preziosissime! 💛
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle bottiglie di olio e gli ospiti ne sono rimasti entusiasti 🥰 Bomboniere gastronomiche 2
    Minima spesa,massima resa 💛
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo come bomboniera il liquore fatto in casa da mio suocero. Mio suocero ha le piante di mirto e produce il Mirto da anni, anche se sempre per uso personale o al massimo per regalarlo. A noi è sembrata un'idea carina e così lo abbiamo scelto. Abbiamo comprato delle bottiglie bellissime on line e stiamo imbottigliando e confezionando tutto noi. Stanno venendo benissimo e devo dire che mi piace tanto l'idea che è praticamente a km0 e una cosa di famiglia. Comunque penso che tra tutte le alternative enogastronomiche il liquore sia quello più fattibile. Come ti hanno già detto il limoncello potrebbe essere una valida alternativa, però se volete osare so che anche il liquore al cioccolato è facile e poi ci stanno tutte le varianti del limoncello come il nocino o il meloncello(al melone).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come bomboniere un vasetto di miele con uno spargimiele di legno.Il miele è di produzione della mia amica e l'ho fatto per aiutare il suo negozio, però generalmente è meglio non farlo in casa perché se qualcuno sta male sono cavoli...Invece se si compra è tracciabile ed è meglio secondo me
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi faremo delle bottiglie di vino ma
    Il mio ragazzo lo produce da tanti anni col suo papà , quindi sono esperti e hanno tutti i macchinari .. come liquore fatto in casa , mi viene in mente il limoncello !! Io ho provato la ricetta di Dario Bressanini ( lo puoi trovare su YouTube ) ed e molto facile da fare !! Te lo consiglio ., comunque come idea e’ bella e sono sicura che i vostri invitati apprezzeranno tantissimo , essendo fatta proprio da voi .. più personale di così !!😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del liquore fatto in casa è bellissima! La marmellata non te la consiglio: se non l'hai mai fatta potrebbe essere un problema visto che può produrre muffa o botulino. Per il liquore ti basta un limoncello, il più facile! Mia mamma lo fa spesso ed è veramente super super semplice e non puoi sbagliare - il peggio che può capitare è che venga molto forte! Se hai bisogno della ricetta scrivimi! Basta comprare delle bottigliette carine, magari puoi dipingerle tu con la pittura a piombo (quella indelebile per il vetro per intenderci) e personalizzarla coms vuoi!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo scrivere "dare la cifra in beneficienza" 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione