Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Bomboniere gastronomiche. Sì o no?

Luisa, il 1 Gennaio 2024 alle 22:52

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Sinceramente sono un po’ confusa perché vedo che moltissime coppie scelgono le oliere, il miele, i sughi, le salse ma io non sono più per niente convinta… troppo inflazionate! Però anche l ‘oggettino inutile o Pseudo utile che comunque serve a poco, non mi convince mica tanto? Cosa fareste voi? A...
Sinceramente sono un po’ confusa perché vedo che moltissime coppie scelgono le oliere, il miele, i sughi, le salse ma io non sono più per niente convinta… troppo inflazionate! Però anche l ‘oggettino inutile o
Pseudo utile che comunque serve a poco, non mi convince mica tanto? Cosa fareste voi? A parte le bomboniere solidali e le donazioni che comunque penso di fare come ho sempre fatto da anni. Su su idee sù ideeee… idee nuove e simpatiche . Vi prego 🙏

51 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai?? 🤣 Guarda a noi hanno detto tutti che sono piaciute (qualcuno ne ha presa pure una in più!) Eccole quaBomboniere gastronomiche. Sì o no? 1

Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 2

Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 3

Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 4

Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 5

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, in fondo è quello l’importante: farsi guidare dall’istinto e dal cuore. Perdonami se ti chiedo la fascia di prezzo a cui l’hai pagata ( orientativamente se vuoi) , perché ne ho viste alcune molto belle ma anche un po’ al di sopra del costo medio. Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Luisa... Smiley heart l'unica cosa che mi sento di dirti è fatti guidare dal tuo cuore... e sarà tutto perfetto!

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai? Sei saggia ed hai proprio ragione! Ma da quando in qua è nata la fissa della bomboniera utile? Un vasetto di miele, una bottiglietta di vino o olio o altre cibarie sono utili? Ma a chi è x quanto tempo??Mah 🤷🏻‍♀️, io credo che abbiano solo stancato tutti, in verità. La tua scelta è meravigliosa 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bacio di bongelli... mi è piaciuta da subito perchè l'ho sentita proprio mia... e poi ha le basi di diverso colore, tra cui quello che abbiamo scelto per il matrimonio... per cui super lineare con il resto... sono felice e mi basta questo se agli altri non piace o la trovano inutile sinceramente fa niente, va bene lo stesso Smiley sexy

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai scelto? Sono tanto curiosa? Scusa ma vorrei capire se è inutile anche x me, potrei sceglierlo anch’io 😄😄
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea delle bomboniere gastronomiche mi piace, io però ho scelto un oggetto di decoro (che molti, tra cui io Smiley xd , credono sia inutile) però mi piaceva troppo per non sceglierlo...

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per bomboniere utili
    Olio biologico con bottiglie personalizzate ed ecologiche
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, ne sono sicura, è che forse a me non piace il genere ma non dubito del tuo buon gusto. Ci mancherebbe! 🌹
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena siiii, ma lo sai che ,dato che da noi fanno un artigiano artistico molto particolare e carino, avevo pensato a dei mini cache -pot ( porta piantina con sottovaso) realizzati nei colori brillantini della mia terra di nascita?) Mi conforta sapere che l’hai pensata anche tu come me! Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' d'accordo 😅 anche perché non bevo quindi non saprei che farmene. Una mia amica ha fatto il miele (un po' visto e rivisto) però forse più adatto a tutti. A casa mia in generale le bomboniere enogastronomiche hanno sempre fatto una brutta fine. Non mi dispiacciono gli utensili da cucina (sembrano una cavolata ma poi si usano!) Sennò come ti hanno consigliato l'idea dei confetti magari in un vasetto carino che possa essere riutilizzato. Ti sconsiglio la bomboniera solidale intesa come semplice pezzo di carta perché non viene molto apprezzata (io le boccio) piuttosto un oggetto il cui ricavato vada in beneficenza. Noi abbiamo fatto dei vasetti di ceramica dipinti a mano tutti colorati. Anche chi non ha il pollice verde ci può mettere qualsiasi cosa 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh io ho visto delle bottiglie di vetro non assolutamente casa della nonna, molto semplici con i nomi degli sposi e la data scritti a mano. .niente di pacchiano 😂
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo forse qualche buona idea verrà fuori.., le bottigliette di liquore però proprio no: mi sembrano le collezione delle nostre bisnonne che sanno di vecchie case un po’ démodé
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, magari glielo dó fuori la chiesa mentre tendono la mano in segno di richiesta: fate la carità per piacere! 🥺 per piacere ahahah 😝 sei forte
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂forte però, grazie dell ‘idea: una specie di elemosina? 🤭🤭🤥
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm mi pare una buona soluzione, sai ? Non la escludo assolutamente 👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Luisa. 😊 Come ti ho detto sul post dei tavoli, ci sono passata 2 anni fa quindi qualche consiglio te lo posso dare. Bomboniere nuove ed originali non ce ne sono, sono tutte viste e riviste e la gente nel 2024 ha tutto in casa. Noi avevamo fatto perciò solamente dei semplici sacchetti con i classici 5 confetti bianchi al loro interno. Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 6

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me bomboniera gastronomica tutta la vita! Noi stiamo iniziando a pensare a delle bottiglie di vino..altrimenti ho visto coppie che hanno fatto amari vari o un'amica ha fatto in casa il preparato per il vin brulè. Potresti provare a fare un giro in qualche posto un po' grande in cui fanno bomboniere, idee ne saltano fuori sicuramente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regala a tutti una busta con i soldi che vuoi destinare alla bomboniera, vedrai che sarà unica e super gradita ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione