Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Bomboniere gastronomiche. Sì o no?

Luisa, il 1 Gennaio 2024 alle 22:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51
Sinceramente sono un po’ confusa perché vedo che moltissime coppie scelgono le oliere, il miele, i sughi, le salse ma io non sono più per niente convinta… troppo inflazionate! Però anche l ‘oggettino inutile o
Pseudo utile che comunque serve a poco, non mi convince mica tanto? Cosa fareste voi? A parte le bomboniere solidali e le donazioni che comunque penso di fare come ho sempre fatto da anni. Su su idee sù ideeee… idee nuove e simpatiche . Vi prego 🙏

51 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 4 Gennaio 2024 alle 18:37
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/forum/le-nostre-bomboniere--t1061534
    queste sono quelle che abbiamo fatto noi ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno dei negozi migliori della nostra zona! Assolutamente promossa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo, perché noi successe esattamente la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Ci siamo innamorati alla prima visita e non abbiamo avuto bisogno di vedere altri posti 😄
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro hai scelto la mia stessa location!!! Vedrai che ti troverai benissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! 😄 andremo a dare un’occhiata! Mi piace molto come è venuto il tuo tagliere e come è stato confezionato!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto adesso che sei della zona,le ho prese a Borgomanero alla Casa Del Confetto. Te lo consiglio tantissimo perché hanno davvero tante cose per tutte le tasche, le commesse sono gentilissime e grazie a loro siamo riusciti a stare nei tempi stretti dovuti appunto alla prima scelta sbagliata su internet!


    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No li ho presi in un negozio di bomboniere.
    Online sulle cose in legno consiglio di fare attenzione perché inizialmente avevamo scelto un sottopentola che sembrava bellissimo in foto ma che di fatto si è dimostrato di scarsa qualità. Per fortuna avevamo ordinato un campione di prova e abbiamo avuto giusto il tempo di correre ai ripari in un negozio dove potessimo toccarli con mano!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pamela! Bellissimi! Li hai presi online?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, se il genere ti piace, gli infusori sono sempre graditi! ciao 👋
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace, è un ‘ottima soluzione tra una cosa e l’altra… Grazie.Idea molto interessante 🧐 💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, questa è la foto presa dal fornitore che me le fa Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo.. avendo fatto una partecipazione in carta piantabile ho già preso il segna posto che sarà una matita piantabile anche quella.. quindi ora sono afflitta se fare solo confetti (tanto il gadget volendo lo hanno già) o se fare anche un ennesimo pensierino che potevano essere sempre semi da piantare.. io da invitata però non me ne farei niente di tutta sta roba da piantare quindi boh 🤣 se non mi verrà in mente niente di carino e low-cost farò solo i confetti e pace
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua idea è molto carina, sicuramente ci penserò seriamente… se avessi una foto mi farebbe piacere vederla, se a te non dispiace. 💕🌹
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tisana con infusore personalizzato. In questo modo è gastronomica ma gli resta un oggetto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo per semplificarci la vita e non per complicarla 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io volevo qualcosa che fosse inerente al mio tema. Così ho scelto un profumatore a forma di albero della vita. Ti confesso che non volevo spendere tanto per la bomboniera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima. Noi avevamo fatto infatti i sacchetti con i confetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, Elisabetta, come spesso accade la pensiamo uguale. 😉Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 2

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi state convincendo, ragazze!😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura sei un genio 🤣🤣🤣 anche perché a me questa storia che una parte del budget del matrimonio "deve" essere utilizzata come regalo per gli invitati ha sempre fatto morire. In pratica, sarebbe una partita di giro: gli invitati "dovrebbero" col regalo ripagare le spese del pranzo, però gli sposi "dovrebbero" stornare loro una parte in forma di bomboniera 🤣. Vabbè. Personalmente, trovo che la cosa migliore sono i vecchi sacchettini di confetti. Ormai non li fa più nessuno, quindi mi sembrano originalissimi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho riso tantissimo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 lo rileggo e rido di nuovo 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante bomboniere originali, le saponette, le piantine, le spezie, gli infusi per il the , dipende da cosa ti piace e cone sara il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah , sono gusti ovviamente... Come ti scriveva l' altra ragazza non ha molto senso pensare a qualcosa di originale perché è tutto già visto e rivisto, soprattutto se ti confronti qua sul Forum, sono sempre le solite idee che girano...
    Bomboniere gastronomiche adesso vanno molto di moda, ma non è certezza di successo, perché non a tutti piace tutto, per esempio io non bevo, non mi piace il miele, non mi piace la marmellata...
    Le bomboniere soprammobile sono rischiose perché ognuno ha i suoi gusti, vedo che un sacco di coppie scelgono un profumatore (non conosco nessuno che li usa), miliardi di oggetti a forma di cuore o con cuori o anche peggio con i nomi degli sposi.Io credo che la cosa migliore sia fare qualche giro per negozi, non necessariamente di bomboniere proprio per evitare le solite quattro cose, in modo da trovare qualcosa che vi piace a prescindere dal fatto che sia una "bomboniera" oppure no, a prescindere da quello che fanno gli altri o dalla presunta originalità.Non sottovalutare comunque il sacchettino semplice 😅 che spesso è la soluzione migliore.E non è vero che le persone non apprezzano le bomboniere solidali con solo la pergamena, tantissime persone le apprezzano e apprezzano il fatto che non ci sia nessun oggetto da portare a casa, il senso della bomboniera è un ringraziamento da parte degli sposi per gli invitati, non un accaparramento di oggetti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per gli ospiti che verranno al ricevimento abbiamo scelto una saponetta profumata bio a forma di limone (il tema sono i limoni di Sicilia). La saponetta ha anche il suo piattino a forma di pala di fico d'india.

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da candida celiento... Smiley shame

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ahahah sarebbe la cosa migliore! 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano bomboniere particolarmente innovative, però potresti optare per qualcosa che vi rispecchi.
    Mio marito odia i soprammobili quindi li abbiamo esclusi, anche se a me non sarebbe dispiaciuto qualcosa che resta (si, a prendere polvere!!!).
    Da invitata ho sempre apprezzato molto le bomboniere gastronomiche, di qualsiasi tipo ma il vino era l’unica cosa del nostro paese e qualche anno fa era stato usato da una coppia di amici prima di noi. Così abbiamo pensato a un tagliere/sottopentola personalizzato, dato che ci piace molto cucinare ed invitare amici e parenti a cena. da quanto ho potuto vedere è stato apprezzato e utilizzato dagli invitati quindi siamo super soddisfatti della scelta.
    Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 3
    Bomboniere gastronomiche. Sì o no? 4

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una specie di investimento! Ahahahaha
    "Tieni, questi erano i soldi per il tuo cazzillo da buttare, comprati tu un cazzillo che ti piace "
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, ho visto che sei di Maddaloni, io sto in zona, mi puoi dire dove le hai comprate? Scusami, grazie assai!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veniva intorno ai 30 euro... però essendo che superavo i 50 pezzi da prendere me le ha messe sui 20 l'una, comprese di confetti e confezione...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se devo essere sincera io stavo impazzendo per il discorso bomboniere: volevo qualcosa di utile, innovativo, piccolo (che se non piace finisce in un cassetto e ciao)… avevo trovato delle chiavette USB molto carine, ma fm e i familiari ne le hanno bocciate. Alla fine della fiera ho delegato a mia madre e ha preso il classico oggetto da cucina in super sconto. Minima spesa e massima resa. Se non piace, amen.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione