Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta

Bomboniere Idee

Nancy, il 2 Novembre 2024 alle 22:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze! Sto iniziando a guardare le bomboniere, ma per ora non ho trovato nulla che mi convinca davvero… sono completamente a corto di idee! 😬😱

Vi andrebbe di mostrarmi le vostre bomboniere, così da prendere spunto?

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Novembre 2024 alle 20:31
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime, anche noi inizialmente avevamo preso in considerazione questa idea
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la risposta prima di finirla.. ci ha realizzato anche i sacchetti confetti da dare a chi non era invitato ma ci ha fatto il regalo Bomboniere Idee 1
    Anche come prezzi secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un' artigiana qui a Trieste. Ha il suo negozietto/bottega dove realizza tutti questi oggettini si chiama fatto a mano con amore, ha anche una pagina facebook mi pare e so che spedisce in tutta Italia. Dovrebbe essere anche qui sulla app la trovi fra i miei fornitori.☺️ Noi ci siamo trovati molto bene perché è stata davvero disponibile ha anche accelerato all ultimo i tempi di consegna per nostro eesigenze
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ragusa
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena ciao, posso chiederti chi ha realizzato questi vasi?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un bel pensiero 😌
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra idea è di cercare qualcosa di sostenibile/solidale ma comunque utile e che non costi una follia. Per ora l'idea principale sono delle ciotole in ceramica fatte a mano dalla cugina di FM (sarà il suo regalo di nozze) che si adattano al nostro tema.

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle candele di soia ,
    Perché L olio già l aveva scelto mia cognata ❤️
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabella,
    l’idea degli ulivi è davvero bella, ci avevo pensato anch'io, così come ai piccoli pini di Natale. L'unico dubbio è per quegli ospiti che non hanno uno spazio esterno o non hanno il pollice verde. Del resto, trovo l’idea molto originale, e poi a me le piante piacciono moltissimo!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mio marito ed io abbiamo optato per le bomboniere solidali, facendo una donazione di beneficenza e regalando delle piante grasse come simbolo per i nostri ospiti. Alle piantine abbiamo abbinato la targhetta dell'ente a cui abbiamo destinato la donazione ed un fiocchetto colorato. Per i testimoni, il celebrante (un nostro caro amico) ed i nostri genitori, invece che la pianta grassa, abbiamo scelto come simbolo un mini bonsai.Bomboniere Idee 2

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy,
    Le nostre bomboniere sono state dei mini ulivi, (molto apprezzati, anche a distanza di tre anni!).
    Se vuoi qualcosa a tema natalizio, ho trovato molto carina questa idea del vasetto di miele nella pallina di Natale (ti posto un paio di foto) :
    Bomboniere Idee 3
    Bomboniere Idee 4
    Altrimenti, visto il periodo (e sempre che ti piaccia l’idea di una pianta), hai pensato a dei mini alberi di Natale ? Non necessariamente un vero e proprio abete ma una di queste piccole conifere (alte non più di 40/50 cm) che sembrano abeti, tipo questo in foto (picea glauca):Bomboniere Idee 5
    Per risparmiare, potresti ordinarli presso un vivaio e confezionarli tu con fiocco e confetti.
    L’unica limitazione è che i tuoi ospiti dovrebbero avere uno spazio esterno dove poi tenerli, ma potrebbero addobbarlo ogni anno e ripensare a voi. È un po’ quello che è successo con i nostri ulivi: ancora oggi, ogni tanto qualcuno ci manda le foto del suo alberetto per farci vedere quanto sia cresciuto! 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei piccoli quadretti (10x10) con delle formine di ceramica applicate, andremo a sceglierle a gennaio.
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto se siete amanti di buon vino credo che sia una bella idea
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara stessa cosa anche noi, anch’io ho pensato di fare delle oliere con buon olio al interno
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l’idea 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra, Belle
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

in realtà c’è ancora molto tempo per scegliere le bomboniere, però, vista la stagione natalizia, mi piacerebbe ispirarmi a qualcosa legato a questo tema. Per ora, però, non ho ancora trovato nulla che mi convinca davvero.

• Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, credo sia un idea utile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ancora non abbiamo deciso.. c’era l’idea di far fare delle oliere ma più passa il tempo più le trovo scontate ormai 😩
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle bottiglie di vino, in linea con il resto del matrimonio. Però ovviamente noi siamo amanti del buon vino 😄Bomboniere Idee 6

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo pensato di regalare dei piccoli portafoto dorati a forma di infinito che si combinazione con le foto polaroid che gli ospiti potevano farsi durante la serata 😁 oltre a quello nella scatola abbiamo inserito confetti, pop corn e una candela perchè il matrimonio era un po' a tema film e serie tv guardate insieme
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere Idee 7

Bomboniere Idee 8
    Questa sarà la nostra.
    Ci piaceva tanto l'idea di una cornice, purtroppo STUPENDE come le avevamo viste non potevamo permettercele, più d 17€ a bomboniera era impensabile per noi.
    Poi nella mia zona c'è questo negozio di bomboniere (super grosso e famoso) che ogni tanto fa tantissimi sconti, e abbiamo trovato quest'offerya in ripetibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preferito qualcosa che fosse sia utile e sia in tema con l'autunno (matrimonio ad ottobre)

Bomboniere Idee 9

Abbiamo scelto queste che sicuramente non verranno buttate o abbandonate da qualche parte oltre ad essere bomboniere Cuorematto quindi solidali
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna hai ancora tantissimo tempo a disposizione (noi le abbiamo trovate e ordinate 3/4 mesi prima). Noi abbiamo fatto dei vasetti di ceramica dipinti a mano tutti colorati Bomboniere Idee 10

Bomboniere Idee 11

Bomboniere Idee 12

• Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere Idee 13
    Ciao! Questa sarà la mia ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇