Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Novella Luglio 2023 Napoli

Bomboniere prima o dopo?

Giusy, il 8 Gennaio 2023 alle 17:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve ragazze volevo un consiglio da voi, abbiamo deciso di fare come bomboniere delle piante grasse e poiché sul ristorante a fine serata invece di fare la confettata agli invitati volevamo consegnare delle scatoline personalizzate con all'interno confetti di vari gusti. Per non creare caos le bomboniere volevamo consegnarle insieme alla partecipazione? Voi che ne pensate mi piacerebbe ricevere un vostro parere. Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Barby, il 9 Gennaio 2023 alle 14:30
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno il giorno del matrimonio quando gli ospiti vanno via,questo è il mio parere visto che si fa così😉
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao GIusy! Potresti usare le scatoline personalizzate come segna posto e dare la bomboniera a fine serata come da tradizione!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono un simbolo di ringraziamento quindi vanno consegnate a fine giornata. Con la consegna delle partecipazioni si usa portare dei confetti sciolti, diverso quindi dal sacchettino di confetti che accompagna la bomboniera
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo le bomboniere alla fine del ricevimento perché è un pensiero per ringraziare chi è venuto
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fare due tavoli diversi! le bomboniere le metterei al ricevimento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un tavolo a parte con tutte le piantine e i sacchetti dei confetti magari con qualche lucina o decorazioni da consegnare quando gli invitati vanno via 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere le darei al ricevimento
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le bomboniere si fanno come ringraziamento per ringra la presenza alla nostra festa, quindi dopo non prima
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che si danno a fine ricevimento ma è pur vero che ognuno può fare come vuole, fate la scelta più giusta per voi e sicuramente non ve ne pentirete. Tradizione o meno il matrimonio è vostro🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere si danno come ringraziamento per essere venuti al matrimonio etc darla prima non ha senso secondo me
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace l'idea di dare la bomboniera insieme alla partecipazione .. per me la bomboniera si da dopo il ricevimento
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si da a fine ricevimento.
    Una coppia che conosco però le ha date proprio all’inizio della festa, prima dell’ingresso in modo tale che dopo la torta chi voleva continuava a divertirsi a ballare etc e chi voleva andava via senza essere vincolati quando date le bomboniere ed evitare anche che parte uno e poi se ne vanno tutti.
    Quindi eventualmente potresti anche pensare a questa opzione che avrebbe magari più senso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere a mio avviso si danno a fine festa, nel tuo caso insieme ai confetti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito nemmeno io, si danno alla fine del ricevimento per ringraziare gli ospiti di essere venuti... già che siete organizzati per dare i confetti date anche le bomboniere, non mi pare che crei un problema 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito. Le bomboniere di danno a fine ricevimento o eventualmente dopo. E i sacchetti di confetti si danno dopo il matrimonio. Perché non vorresti dare le bomboniere al ricevimento?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che le bomboniere vanno date dopo come ringraziamento . Noi le abbiamo consegnate dopo la torta 🍰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre visto la bomboniera come un ringraziamento per la partecipazione all’evento. In quest’ottica, non penso abbia senso darla assieme alla partecipazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione