Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia

Bomboniere prima o dopo?

Silvia, il 18 Novembre 2020 alle 17:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 61

Ciao Sposine!!! Da un po’ di tempo sto cercando di capire quando e come distribuire le bomboniere... L’idea è quella di farne una per ogni invitato (invece che a famiglia) e di farla trovare direttamente al proprio posto sul tavolo.Che ne dite? Idee? Voi come farete???
Ciao Sposine!!!
Da un po’ di tempo sto cercando di capire quando e come distribuire le bomboniere...
L’idea è quella di farne una per ogni invitato (invece che a famiglia) e di farla trovare direttamente al proprio posto sul tavolo.Che ne dite? Idee? Voi come farete???

61 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi le abbiamo date per famiglia/coppia e le abbiamo date alla fine mano a mano che salutavamo chi lasciava il ricevimento.. Un modo per ringraziare alla fine della giornata
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è quella di consegnare le bomboniere agli invitati quando andranno via al termine del ricevimento a conclusione dell'evento...

    io non mi fiderei molto a lasciarle sul tavolo... non saprei se è mia... se posso prenderla... rischierei di dimenticarla... etc etc.....

    Capisco che non si voglia essere troppo impegnati con i parenti per non perdersi il divertimento della festa ma appunto si chiamano invitati ed è necessario dedicare loro qualche attenzione...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei approfondire!!! Ma non penso che mi faranno problemi, in quanto la location ha un solo evento al giorno!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In molti matrimoni dove sono stata toglievano tutto l’allestimento della zona pranzo/cena. Se a te invece resta per tutto l’evento allora è perfetto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai ragione anche tu Elena..però io non è che posso sopperire alla sbadataggine della gente. Io le bomboniere comunque le consegno a mano invitato per invitato poi se se le dimenticano in giro non è colpa mia come pure se le perdono di certo non gliele rifornirò da capo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!!!💪🏻💪🏻💪🏻🌷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😬😬🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Silvia 🎉🎉 allora troviamo qualche rimedio💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che le bomboniere con i liquori fatti in casa siano davvero un'ottima idea! Smiley love

    E credo che la soluzione di metterle nella wedding bag sia molto originale e potrebbe funzionare! Sicuramente anche i tuoi ospiti ne saranno entusiasti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se sulla sedia si lasciasse una wedding bag con il nome???
    In realtà io sono moooolto tentata di mettere un bigliettino fatto carino (in stile con il cavaliere del tavolo) in cui c’è scritto “dopo il pranzo lascia qui i tuoi effetti personali, la tua bomboniera e vieni a scatenarti in pista”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che le lasci sulla sedia ma poggiare le robe in giro crea molta confusione: “ è tua o è mia ?” “ la mia dove sta” “ non ricordo dove l’ho messa”, frasi sentite e risentite. Problemi loro molto relativo perché hai sprecato soldi per qualcosa che si perde strada facendo o peggio se fai un pensierino più carino di doverglielo ridare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, l’idea è quella di fare delle bomboniere con delle piccole bottigliette di liquori (fatti in casa da me).
    Pensavo di mettere a disposizione delle wedding bag da lasciare sulla sedia, che ne pensi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe in realtà a portartelo dietro tutta sera no perché puoi benissimo lasciarlo al tavolo o sulla sedia...sinceramente io preferisco godermi anche il mio matrimonio..se la gente se li dimentica in giro sono problemi loro 😬
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono TOTALMENTE d’accordo, abbiamo un’idea simile a riguardo. Vorrei godermi anche io la festa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! L'idea di consegnarne una a testa è molto carina! A che bomboniera stai pensando?

    Ho partecipato tempo fa ad un matrimonio in cui ci è stata consegnata una bomboniera a testa..erano dei portachiave! E l'idea mi era piaciuta davvero tantissimo!

    Però metterle sul tavolo non mi piace molto..gli invitati sarebbero costretti a trovare un posto dove conservarla (le ragazze in pratica dovrebbero tenere sia le loro che quelle dei ragazzi Smiley laugh )

    o

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia! Noi invece daremo una bomboniera per famiglia/coppia. Noi pensavamo di darle nella pausa tra primo e secondi passando tar i tavoli. Perché non vogliamo che alla fine dell'evento siamo continuamente interrotti per dare le bomboniere a chi va via..oltretutto dopo il taglio torta/serata abbiamo il dj e vorremmo anche noi un po’ goderci la festa, ballare, stare con gli amici..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente dipenderà molto dalla dimensione, la nostra sarà circa di 10cm quindi è veramente poco ingombrante.
    C’è da pensarci bene, molte mie amiche che si sono sposate hanno detto che se si potesse tornare indietro nel tempo le lascerebbero sul tavolo. Consegnandole a mano distruggi completamente il momento della festa, ti vengono a chiamare in continuazione in momenti diversi della serata, insomma, un disastro a detta loro!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente perché io ho l’idea di consegnarle dopo ma come te non voglio dover interrompere le danze per la consegna...purtroppo ancora non ho trovato una soluzione! Quella della bag l’ho pensata anche io ma devo comunque studiarmi il tutto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per questo punto di vista!
    Per ovviare al problema pensavamo di fare delle weddingbag che gli invitati potranno lasciare sul tavolo fino alla fine della festa.
    Il problema nel nostro caso, è che sarà un matrimonio che durerà tutto il giorno (sera/notte) compresa, ma ovviamente gli invitati più anziani e i parenti ad un certo punto andranno via (considerando che il tutto inizierà verso le 11:00). Per cui abbiamo paura che le partenze saranno veramente scaglionate e in vari momenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda onestamente non mi sono mai piaciute le bomboniere sul tavolo per due semplici motivi:
    1 mi obblighi a tenermelo per tutta la serata( io ai matrimoni uso borse piccole e non tutte le bomboniere entrano
    2 la maggior parte vengono perse/dimenticate un giro ( all’ultimo matrimoni il mio fm ha dimenticato il vasino di miele che appunto era sul tavolo della cena )

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. noi abbiamo preso 1 per famiglia/coppia e le daremo man mano che vanno via. Per evitare di fossilizzarci nella consegna delle bomboniere abbiamo deciso che a turno andrà o uno o l' altro.. così evitiamo di restare li fermi con la coda di parenti che vanno via.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi entusiasma l’idea di doverle distribuire alla fine, nel momento clu dei balli.
    Oltre al fatto che vorrei evitare “code” per i ringraziamenti.
    Per non parlare degli amici che finiranno di fare festa alle 3 della notte... secondo te le prenderanno a quel punto???😹
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’idea è quella di fare una cosa piccolina per tutti e come segnaposto il sacchettino con i confetti, visto che non faremo la confettata!
    Non mi entusiasma l’idea di dover consegnarle alla fine, quando invece sarà il momento della festa danzante!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per invitato ti costerebbe un botto,ovviamente dipende anche dal prezzo della bomboniera stessa. A mio avviso sarebbe meglio se vuoi farle per persona consegnarle alla fine del ricevimento perché al tavolo può essere confusa con i segnaposto. Noi le faremo 1 per famiglia e le consegneremo a fine ricevimento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo fai per la questione Covid direi che così è molto più sicuro... Noi le abbiamo lasciate fuori su una sorta di carretto di legno e le abbiamo distribuite ai nostri (pochi) invitati. Stessa cosa con la confettata, niente classica confettata ma sacchettini preparati e distribuiti (uno a testa) a tutti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione