Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Bomboniere solidali

Martina&Pietro, il 7 Settembre 2023 alle 11:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Salve,
Al mio matrimonio ho deciso di fare le bomboniere solidali, avete varie associazioni da consigliarmi? Così da valutare varie opzioni 😁❤️ Grazie mille

11 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 7 Settembre 2023 alle 22:28
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Macerata
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la Lega del Filo d'oro, Theleton o UNICEF.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la nostra promessa avevamo scelto questa associazione https://www.facebook.com/associazionebiancagaravaglia . Si tratta di dare un sostegno alla ricerca sui tumori infantili.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Napoli
    Martina&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il battesimo di mio figlio conl associazione " pulcino" dell'ospedale di Padova e invece per il nostro matrimonio le ho fatte fare da "TINCORAGGIO" associazione dell'ospedale di Brescia, entrambe per la terapia intensiva neonatale.
    Per il battesimo ho fatto fare dei sacchetti con matite piantabili e per il matrimonio dei vasetti di miele 🍯 (6 euro l'uno) . Entrambi con confetti e pergamena
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, qualche causa vi interessa sostenere: le opzioni sono tante...WWF, lega filo d'oro, ant sono le prime che mi vengono in mente e sostengono cause molto diverse fra loro. Potreste cercare se ci sono associazioni locali che operano lì da voi
    Ci sono anche Ageop, cucciolo (dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna), airc.
    Io invece penso che una bomboniera tradizionale sia meno apprezzata da un invitato, sono sempre oggetti inutili che non indovinano il gusto delle persone 🤷🏻‍♀️.Secondo me sarebbe bello capire se c'è qualche associazione locale ma in ogni caso è comunque una cosa bella
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vi conviene capire qual è il campo in cui lavorano le associazioni per capire quale causa vi intere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'idea che se una causa sta a cuore, è 1000 volte meglio fare una bomboniera solidale che un prendi polvere che magari sarà buttato nel dimenticatoio. Quindi appoggio la tua scelta Smiley winking e da invitata apprezzo tanto quando le vedo.

Noi abbiamo scelto Emergency per la nostra storia personale, anche se sempre per motivi personali fino all'ultimo sono stata indecisa con ANT o AIRC. Se fai una ricerca su google trovi tante associazioni!

Altrimenti se nella tua zona conosci associazioni locali, puoi anche rivolgerti a loro, sarebbe ancora più speciale Smiley star

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto quelle del wwf sposandoci in un ristorante all'interno del parco del wwf
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capirci: non ha senso farlo con un’associazione umanitaria in Africa se non siete mai usciti dalla vostra regione ; così come non ha senso farla con un’associazione ecologica se usate un sacco di plastica usa e getta… ad esempio una persona che va in missione in Africa avrebbe senso; una coppia che ha animali potrebbe farla con un canile/gattile; etc. Secondo me certe cose vanno fatte con un senso, altrimenti lasciano un po’ il tempo che trovano (non è una critica)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puntate alle bomboniere solidali, lo farei verso una causa che vi sta davvero a cuore e che sia coerente con il vostro stile di vita, che “parli” di voi a chi vi conosce e vi celebra quel giorno. Altrimenti tanto vale fare una bomboniera normale (che per l’invitato medio, a mio modesto parere, è più apprezzabile) 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione