Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Abituale Maggio 2024 Perugia

Bomboniere solidali

Rossana, il 23 Ottobre 2023 alle 11:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buongiorno a tutti 😊 a noi piacerebbe fare delle bomboniere solidali con il canile dove abbiamo adottato il nostro fedele amico a quattro zampe. La bomboniera consiste in una scatolina bianca, sacchetto porta confetti in organza (senza confetti) e bigliettino personalizzabile con ovviamente la dicitura che il ricavato va in beneficenza..ora il nostro dubbio è: basta come bomboniera? O forse è il caso di aggiungere qualcosa? Es: barattolino di confettura o miele

12 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 25 Ottobre 2023 alle 20:29
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la mia domanda era se assieme alla bomboniera solidale era giusto aggiungere un altro pensiero!
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che bella idea che hai avuto! Originalissima! Noi sicuramente faremo la bomboniera solidale e abbiamo deciso di aggiungere un dettaglio tutto nostro! Quindi più o meno seguiremo quello che avete fatto voi 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me la bomboniera solidale è un bellissimo gesto, anche noi l'abbiamo fatta con Airc aggiungendo i confetti e scegliendoli di vari gusti e buona qualità rispetto ai basici. Poi io ho realizzato da sola degli origami a forma di gru giapponese con una carta in stile fiori di ciliegio e li ho messi come segnaposto per goni invitato. Secondo me gli invitati che veramente vi vogliono bene non stanno a guardare che tipo di bomboniera ricevono, gioiranno per voi e apprezzeranno ogni dettaglio da voi scelto con atteggiamento maturo e adulto. Noi abbiamo preso l'idea della bomboniera solidali al matrimonio di nostri amici e ci ha fatto piacere riceverla al di là dell'oggetto.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al posto del regalo di nozze un invitato mi dicesse che ha devoluto i soldi che avrebbe speso per noi sposi a un canile, con tutto l'amore che ho per i cani, mi direi :"Tutto molto bello, ma ha senso fare i generosi proprio con i soldi destinati a un regalo per me? È vera generosità o, piuttosto, uno sgarbo fatto a bella posta?". Ribalta la situazione. I vostri invitati si preparano, comprano vestiti, si truccano, si acconciano, vi fanno un regalo e praticamente si pagano il pranzo e voi li ringraziate con una scatolina vuota con il tulle. Devolvere i soldi risparmiati comprando un paio di scarpe più economiche o un vestito meno caro è beneficenza; devolvere i soldi delle bomboniere è maleducazione.
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per le varie opinioni e idee…noi proprio perché pensiamo che ad alcuni forse non garba la bomboniera solidale abbiamo deciso di aggiungere, oltre ai confetti, un piccolo pensiero! Crediamo che sia la cosa migliore per accontentare gli ospiti e accontentare noi stessi nel fare questo gesto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le associazioni forniscono i confetti, soprattutto le piccole associazioni, loro forniscono i sacchettini che poi vanno riempiti... Non vengono consegnati i sacchettini vuoti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace la bomboniera solidale da invitata penserei: vuoi fare beneficenza? Ok falla in silenzio con soldi tuoi ma non con la “Mia” bomboniera.
    Premetto che a me non piacciono le bomboniere ma in particolar modo mi ha dato fastidio quando quando ho ricevuto sacchettini solidali.
    Se vuoi fare quelli lascia solo quelli senza aggiungere altro magari abbonda con la confettata.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è più che sufficiente quella come bomboniera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è più carino date una vera bomboniera…
    ti piacerebbe se gli invitati ti regalassero una busta con dentro un bigliettino dove affermano che i soldi che volevano darti, li hanno dati in beneficenza?
    Metti qualcosa di simbolico, ma nemmeno dare i confetti non sembra il caso 🤔
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa molto, anzi non è molto apprezzata la bomboniera solidale. Io da parte mia non la apprezzo, ma se proprio va fatta aggiungerei i confetti ed una spiegazione dettagliata del significato che ha per voi questo gesto. Non starei ad aggiungere altri oggetti “tanto per”, altrimenti tanto valeva fare una bomboniera normale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene, aggiungendo i confetti ovviamente 😅, dalle mie parti usa molto fare il semplice sacchettino come bomboniera. Ovvio che se volete aggiungere qualcosa va altrettanto bene, nel caso un vasetto di quelli piccoli da assaggio è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei solo i confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione