Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Abituale Dicembre 2024 Brescia

Bomboniere solidali

Rossana, il 18 Ottobre 2024 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao! Tema bomboniere: il mio fm vuole fare le bomboniere solidali, io qualcosa che resti. Quindi abbiamo optato per un porta tealight in sale rosa a cui allegherò penso il sacchetto dei confetti dell'associazione che sceglierà. Il mio dubbio è sul tavolo delle bomboniere mettereste un qualcosa dove dite che la bomboniera è solo un pensiero ma che quella "vera" è la donazione? Se si cosa mettereste?

11 Risposte

Ultime attività da Marina, il 22 Ottobre 2024 alle 16:48
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito trovi già un piccolo tag con la spiegazione della bomboniera. Se ti piace però l'idea di enfatizzare la cosa, perchè non scrivere una bella frase di spiegazione da incorniciare e mettere accanto alle bomboniere? Così gli ospiti più curiosi vanno a leggerla!

• Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito le associazioni solidali inseriscono un biglietto nei sacchetti o allegano una pergamena... l'alternativa sarebbe un cartello da mettere sul tavolo delle bomboniere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Gigliola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi opteremo per le bomboniere solidali, le ho già viste altrove e solitamente l'associazione rilascia una comunicazione da mettere vicino alle bomboniere indicando i riferimenti dell' associazione, che gli sposi hanno scelto la donazione e come verrà impiegato il ricavato.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io e mio marito abbiamo fatto le bomboniere solidali, abbiamo scelto di fare una donazione e di prendere delle mini piante grasse da lasciare agli ospiti. Sulla confezione delle piante grasse c'era la targhetta dell'ente a cui abbiamo destinato la donazione.
    A me lo ha fatto direttamente il fornitore a cui mi sono affidata per le piantine. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buondì! Noi faremo una donazione ed avevo il cruccio di voler /dover lasciare gli ospiti senza nulla in mano. La Wp ha risolto facilmente: niente in mano, si posiziona una bella cornice sul tavolo della confettata specificando dove sono finiti i soldi delle bomboniere e si chiede al dj di fare lo stesso annuncio durante la serata, in un modo o nell'altro lo capiscono tutti.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana, se non metterete nulla nella bomboniera, mettere un quadretto o una targhetta sul tavolo dove viene citata l'associazione, anche de non so quanto gli invitati la vedranno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io citerei l'associazione perché credo sia giusto che gli ospiti lo sappiano però basta un bigliettino nel sacchetto dei confetti
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un sacchetto di confetti a cui allegheremo la pergamena della donazione, non credo ci sia bisogno di specificare altro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterei un bigliettino nella bomboniera
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito quando si fa la bomboniera solidale viene messa una targhetta dell’associazione scelta
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che Li mettano loro i talloncini Gia Alla bomboniera ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione