Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2022 Trento

Bomboniere solidali

Giulia, il 6 Gennaio 2021 alle 22:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto! Siamo arrivati al momento bomboniere e sinceramente non piacciono né a me ne al mio fm. Abbiamo sempre pensato che fossero soldi buttati o rigirati per prendere inutili soprammobili destinati a finire in qualche cassetto, a maggior ragione se stai organizzando il matrimonio al centesimo. Per farla breve abbiamo optato per destinare il budget x le bomboniere a qualche associazione di beneficenza. La mia domanda è: cosa lasciare agli invitati assieme al sacchettino con i confetti per non farli andare via a mani vuote? Avevo pensato ad una pergamena con scritto il motivo del nostro gesto ma volevo sapere se le varie associazione rilasciano qualcosa tipo spillette o cose simili da includere come segno simbolico! Scusate se mi sono dilungata 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Gennaio 2021 alle 08:24
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo bomboniere solidali l'asspciazione che abbiamo scelto ci da l'opportunità ho del semplice scacchhetino confetti con pergamena, oppure un piccolo barattolo di miele o un piccolissimo pumo ( da noi in puglia è molto gettonato come porta fortuna) sempre con pergamena personalizzata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea delle bomboniere solidali è molto bella, sicuramente rilasciano qualcosa da dare poi agli invitati. Hai pensato anche alle bomboniere gastronomiche?

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in contatto con loro da molti anni, quindi ci sentiamo via telefono e via mail
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono centinaia di associazioni solidali che offrono di tutto e di più, chi solo la pergamena e chi oggetti o cibi di vario tipo
    Consiglio il sito “nozze furbe” ma ce ne sono molti altri 🤗
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le faremo! L’associazione mi rilascia una pergamena che legherà semplicemente ad un sacchetto di confetti.. non ho ancora deciso quale, ma tra le opzioni c’erano questi:
    Bomboniere solidali 1
    Bomboniere solidali 2
    Bomboniere solidali 3
    personalmente, non me ne piace neanche una.. forse l’ultima! ma è il gesto che c è dietro, quindi mi va bene così!! dovrò chiedere se potranno avere almeno dei fiocchetti colorati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una piccola pergamena come dici tu! ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune associazioni hanno delle cose, spille, magneti, cose del genere. Quelle piccole invece no.. decidete a chi volete donare e domandate! Al massimo fate appunto una pergamena!
    Noi abbiamo donato tutto a treedome e loro ci hanno rilasciato una pergamena con il link diretto alla foresta che abbiamo piantato in Africa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, vedrò tra le varie associazioni che abbiamo selezionato 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte bomboniere solidali che oltre alla pergamena consistono in qualcosa di fisico, da candele a soprammobili a mieli o marmellate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah interessante.. ma per arrivare a loro li hai contattati privatamente o tramite il loro sito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non ci avevo fatto caso.. grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non le faremo e stiamo pensando a dei biglietti di ringraziamento in carta seminabile. Alcune associazioni rilasciano anche piccoli oggetti artigianali o si può direttamente chiedere se possono rilasciare dei bigliettini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, alcune associazioni hanno qualche oggettino (tipo spille o portachiavi, Emergency ha anche le matite piantabili)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno mandato delle bozze con un testo inerente al matrimonio personalizzabile, poi verranno messi i nostri nomi e la data e poi il tutto sarà stampato su una pergamena con il logo dell'associazione ☺
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se guardi tra i fornitori ci sono alcune associazioni solidali tipo save the children che vendono sia partecipazioni che piccole bomboniere simboliche
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche noi abbiamo la stessa opinione e per lasciare qualcosa abbiamo acquistato del miele da una cooperativa sociale dell'associazione papà Giovanni xxiii, generalmente la maggior parte degli enti permettono di acquistare gadget come questi che trovo molto graziosi
    https://shop.apg23.org/articoli-in-legno/194-portachiavi-casa-famiglia.html

    https://shop.apg23.org/casa-e-arredamento/193-magneti-portafoto.html
    Oltre alle pergamena che comunicano la vostra sceltahttps://shop.apg23.org/bomboniere/240-pergamene.html
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille guarderò sicuramente 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊ecco infatti pensavo a una cosa simile 😊ma ti rilasciano loro qualcosa? Perché noi facciamo le solite donazioni annuali ma ovviamente non richiediamo nulla, essendo adesso da usare come bomboniera non so come chiederlo 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti consiglio la lega del filo d'oro. Aiutano le persone sordocieche. Sul sito c'è la sezione dedicata proprio alle bomboniere solidali. Con la donazione, ti lasciano confezioni per i confetti e le pergamene dove si spiega che è stata fatta la donazione all'associazione. Mia suocera le ha fatte per l'anniversario di matrimonio, lei fa donazioni da tempo, perché bada una persona sordocieca. Ho conosciuto questa istituzione grazie a lei
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dall'associazione.. Io farò così, e agli invitati darò appunto i confetti con una pergamena che spiega il nostro gesto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione