Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Bomboniere solidali e dubbi invitati

Michi, il 21 Luglio 2017 alle 12:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ciao ragazze, ho questo dubbio: mi piacerebbe devolvere ad una associazione che conosco personalmente il costo delle bomboniere, regalando agli invitati un semplice pacchettino con dentro un pensierino davvero semplice (es. gessetto profumato, ancora dobbiamo decidere) con il bigliettino...
Ciao ragazze, ho questo dubbio: mi piacerebbe devolvere ad una associazione che conosco personalmente il costo delle bomboniere, regalando agli invitati un semplice pacchettino con dentro un pensierino davvero semplice (es. gessetto profumato, ancora dobbiamo decidere) con il bigliettino dell'associazione che attesta la donazione al posto delle bomboniere.1) secondo voi gli invitati ci restano male? Magari si aspettano una bomboniera più importante?2) qualcuno potrebbe dire male del tipo "poteva risparmiare sul viaggio invece che sul regalino per noi invitati"?3) ne potrei dare una a persona o è meglio una a famiglia?P.s. io andrò al risparmio su quasi tutto, tranne che sul viaggio (budget viaggio 5000).

76 Risposte

• Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è vero, in effetti tanti ci restano male. Noi abbiamo semi ovviato acquistando miele e spezie da altromercato (quindi equo solidale) e confezionando noi le bomboniere.
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a questa associazione la donazione andrebbe tutta a sostegno, perché la parte del regalino (oggetto, scatola, decorazioni, confetti e bigliettino) lo produrrei io a parte. Sono molto confusa ragazze Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho donato i soldi per le bomboniere ad una associazione (sono veri angeli)cmq agli invitati ho fatto tipo una pochette con dentro la pergamena e i confetti! Gli invitati sono rimasti tutti contenti anche perché conoscono la nostra situazione famigliare e il perché di questa donazione...in più però ho fatto le wedding bag e i segnaposto profumati!
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.principio ê giusto, ma il contenuto no a parer mio.Sono stata invitata ad un matrimonio in cui è stata fatta una bomboniera solidale...ed era molto bella ,era un porta bon bon,non ricordo se interamente devoluto il prezzo o in parte.Ad un altro matrimonio era una candelina mezza sciolta e ci sono rimasta male considerando che ho fatto un regalo di 500 euro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michi, premetto che sono assolutamente favorevole alle bomboniere solidali, perché penso che, se con il matrimonio si ha la possibilità di aiutare qualcuno e al contempo lasciare un ricordo agli invitati, perché no?? Solo che un semplice biglietto con un piccolo gessetto mi sembra davvero poco, in alternativa potresti scegliere una bomboniera della cuorematto (in cui parte del ricavato va in beneficenza e ci sono anche oggetti che costano pochissimo) e così lasci un ricordo più "sostanzioso" ai tuoi invitati. Il mio è un consiglio strettamente personale, poi fai come ti sembra più opportuno...ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io ci rimango male quando mi regalano qualcosa, se poi apro e vedo una candela o cose del genere mi piglia male, non so mai a chi regalarle. Da me ormai pochi fanno il regalo vero e proprio agli invitati, tutti fanno una donazione con una bomboniera o personalizza dalla associazione o con una pergamena.Io nel dubbio farò così, bomboniera con pergamena e una spilletta peruviana che è il paese dove sono nata, così un piccolo pensiero c'é... 😊
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero bellissimo!
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che avete deciso?
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì volevamo mettere un oggettino ma comunque un fai da te, una cosina davvero semplice che mi metterò a fare io, ecco perché pensavo di darne uno a testa!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, le persone comunque avranno sempre da lamentarsi di qualche cosa... voi andate per la vostra strada con la coscienza pulita e la consapevolezza di aver fatto qualcosa di buono!

• Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle persone! Nel dubbio fai un piccolo oggetto e non solo il bigliettino, che non sbagli, che ne dici?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo le tue stesse idee e i tuoi stessi dubbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione