Buonasera a tutti! Stiamo analizzando il tema delle bomboniere, e ci siamo fermati a pensare all’utilità e soprattutto alla fine che fanno… Non vorremmo prendere un oggetto che poi finisca a prendere polvere in un angolo dimenticato di casa, quindi abbiamo pensato di fare le bomboniere solidali,...
Buonasera a tutti! Stiamo analizzando il tema delle bomboniere, e ci siamo fermati a pensare all’utilità e soprattutto alla fine che fanno… Non vorremmo prendere un oggetto che poi finisca a prendere polvere in un angolo dimenticato di casa, quindi abbiamo pensato di fare le bomboniere solidali, almeno così regaleremo di sicuro qualche sorriso a chi ne ha di bisogno 😊
Non deve essere per forza una donazione, se non volete o non ve la sentite per "timore" del giudizio degli invitati. Può essere anche il sostegno ad una realtà locale acquistando olio, vino, marmellate, miele, biscotti, etc. oppure un sottopentola, un vaso, un oggetto magari creato da un'associazione.
Noi abbiamo acquistato delle cioccolate spalmabili da una cioccolateria di Norcia e aggiunto un bigliettino con questa scritta per rendere partecipi gli inivtati della nostra scelta
"Il 24 Agosto 2016, ci stavamo godendo
una delle nostre prime avventure a Mirabilandia, quando giunse la notizia del
violento terremoto che sconvolse il centro Italia.
Due anni più tardi, durante un viaggio,
passammo per la cittadina di Norcia, una comunità che faticosamente voleva
risorgere dalle macerie: Piccole botteghe nascevano fuori dalle mura della
città ancora svuotata della sua anima.
Oggi, in questa giornata di festa,
abbiamo scelto un dolce pensiero per sostenere i Nursini nel difficile percorso
di ricostruzione.
Mi piace moltissimo l'idea delle bomboniere solidali, ne ho giusto ordinate un po' stamani per la Cresima del mio compagno. Tuttavia, per il nostro matrimonio non le abbiamo scelte. Suggerisco di aggiungerei un piccolo cadeaux dato che gli ospiti sicuramente verseranno un contributo in denaro per il vostro viaggio di nozze.
Visualizza messaggio citato
Infatti stiamo cercando associazioni a cui rivolgersi perché non vogliamo fagliare e beccare qualcuno che alla fine truffa 😕
Ciao, credo sia un ottima idea. Anche noi abbiamo optato per una donazione ad un Gattile dove faccio volontariato e regaleremo agli ospiti un oggetto simbolico che richiama il tema del matrimonio con una pergamena che parla dell’associazione.
Ciao. È una bella idea . Sono andata ad un matrimonio che per la prima volta hanno fatto le bomboniere solidali . Ti dico la verità io però sono per la bomboniera classica . Augurii 😊
Noi abbiamo fatto una donazione ad un ospedale per bambini, loro ci hanno mandato come 'attestato' delle pergamene (la quantità ovviamente l'abbiamo detta noi) e poi le abbiamo fatte infiocchettare con dei nastrini ed un ciondolino in argento legate al classico sacchettino di confetti!
Assolutamente sì! Per il nostro matrimonio io e il mio fidanzato abbiamo fatto cucire dei sacchettini ad un gruppo di donne del Chad e fatto loro una donazione, l'intero ricavato è stato donato a queste donne che in passato sono state vittime di violenza domestica e per i loro bambini.
Uno dei miei più cari amici è infatti un missionario ed ho chiesto il suo aiuto.
Visualizza messaggio citato
Esatto, vogliamo dare significato! Vogliamo trasmettere questo messaggio. Anche perché molto spesso la tradizionale (qualunque essa sia) non viene neanche apprezzata… questa, che sia capita o meno, almeno farà del bene ❤️