Buonasera a tutti! Stiamo analizzando il tema delle bomboniere, e ci siamo fermati a pensare all’utilità e soprattutto alla fine che fanno… Non vorremmo prendere un oggetto che poi finisca a prendere polvere in un angolo dimenticato di casa, quindi abbiamo pensato di fare le bomboniere solidali,...
Buonasera a tutti! Stiamo analizzando il tema delle bomboniere, e ci siamo fermati a pensare all’utilità e soprattutto alla fine che fanno… Non vorremmo prendere un oggetto che poi finisca a prendere polvere in un angolo dimenticato di casa, quindi abbiamo pensato di fare le bomboniere solidali, almeno così regaleremo di sicuro qualche sorriso a chi ne ha di bisogno 😊
Molto spesso le bomboniere finiscono buttate in una credenza...completamente dimenticate, invece le bomboniere solidali hanno un significato importante e difficilmente ci si può scordare di chi le ha regalate, oltre al fatto non indifferente di fare del bene
Sposa VIP
Giugno 2018
Bergamo
Cat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
La destinazione dipende da quanto si tiene agli sposi e al ricordo di quel giorno.
Vogliamo fare questa scelta non per una questione di rinunciare o meno a qualcosa, non è una questione che si ferma sul quanto spendere, semplicemente ci siamo domandati dove sono finite tutte quelle che abbiamo ricevuto noi negli anni… e da li abbiamo deciso di prendere un’iniziativa diversa! Ognuno poi può pensarla come vuole, tanti la preferiscono tradizionale 😊
Meglio tradizionali. rinunciate a qualcosa voi e fate benedicienza.una quota delle buste ad esempio,magari indicandolo nelle partecipazioni.apprezzerei di più
Le nostrz bomboniere verranno direttamente dal popolo masai in Africa … abbiamo fatto selezionare te famiglie più bisognose fa una persona li, e abbiamo chiesto bomboniere nozze, partecipazioni e segnaposti
Non saprei dire, francamente molte cose le ho scoperte qui sul forum (nota bene: mi sono sposata due volte e mi sono iscritta al forum dopo essermi sposata la seconda volta ). Però, se ci pensi, partendo dall'idea che gli invitati si debbano "pagare il pranzo", alla fine mi sembra evidente che finirebbero per pagarsi anche la bomboniera. Da qui l'indignazione nel caso che le bomboniere venissero commutate in una donazione a un ente di beneficenza.
Sì, sono ragionamenti molto complicati ed estranei al mio modo di vedere le cose, ma a quanto pare ancora si fanno. Sul motivo delle rinunce a partecipare ai matrimoni preferirei evitare commenti
Penso che le solidali sono una bella idea. Prima le bomboniere erano viste principalmente come un regalo per omaggiare gli invitati, adesso tra wedding bag, segna posti e quant'altro si fanno tanti piccoli pensierini
Ho scelto i cucchiaini del brand "Le Stelle" sono in metallo con manico in porcellana...adatte sia per gelato che per macedonia; confezione da 6pz (praticamente il completo).
Le tradizionali sono belle, ma molto spesso è difficile fare un oggetto che metta d’accordo tutti.. almeno tra i miei invitati
E per cosa hai optato? Io comunque non sarei riuscita a mettere d’accordo tutti, a qualcuno non sarebbe piaciuto l’oggetto sicuramente, qualcuno lo avrebbe forse buttato e qualcuno anche criticato per la scelta… per questo abbiamo deciso di fare altro ma sono curiosa, perché non avrei saputo cosa scegliere
Solidale bello....ma, io preferisco fare una donazione liberale, no bomboniere, i miei invitati non gradirebbero, preferiscono ricevere un ricordo. Però, mi sono posta anch'io il dubbio della fine che fanno tutte le bomboniere..... appunto per questo, ho optato per scegliere qualcosa di utile e non la classica bomboniera da vetrina che ormai, in ogni casa ne abbiamo un'infinità!