Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2026 Agrigento

Bomboniere tazzine da caffè in ceramica con un piccolo vassoio accoppiato

Alessandra, il 17 Maggio 2026 alle 13:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Buongiorno a tutte sposine!! Ho un dubbio che mi affligge.. vorrei fare come bomboniera da dare agli invitati qualcosa di artigianale in ceramica e, inizialmente, avevo pensato ad un vaso e poi mettere all’interno una piantina grassa (ma ho accantonato l’idea poiché ho contattato tanti vivai della mia zona e nessuno mi assicura tot piante per quel periodo). Ora ero ad un bivio.. farmi creare un’oliera (che ho già ricevuto diverse volte in passato) oppure un set con due tazzine da caffè e un piccolo vassoietto sotto ( che si potrebbe utilizzare anche per altro). Voi cosa mi consigliate? Sono disperata 😫
Oppure datemi qualche altra idea sempre rimanendo sul tema ceramica artigianale 😊

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Maggio 2026 alle 16:07
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne hanno regalate due e ahimè le tengo entrambe in dispenda. Una perché è troppo delicata per usarla, l'altra la uso per metterci l'olio buono dentro.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una piccola oliera , ma perché tra i parenti nessuna l' aveva mai ricevuta come bomboniera.
    In ogni caso, sarebbero bellissimi come hai detto tu, tazzine e vassoio!!!! Belli!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. avrò a casa circa 2/3 oliere a cas che ho ricevuto come bomboniera.. mi sembra una cosa ormai vista e rivista e che potrebbe diventare un oggetto inutilizzabile o comunque banale (anche se inizialmente io ero partita con l’idea dell’oliera)
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Novella Settembre 2026 Imperia
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tt il
    Necessario su temu e i confetti dalla Puglia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dayana!! Molto bello anche il piattino 😊
    Io ho trovato un artigiano che si occuperà anche del packaging della bomboniera e pure dei confetti da metterli all’interno
    • Rispondi
  • Dayana
    Sposa Novella Settembre 2026 Imperia
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere tazzine da caffè in ceramica con un piccolo vassoio accoppiato 1
    Ciao, anch’io ho optato per la Ceramica come bomboniera, cercando di fare qualcosa che non sei un cassetto buttato però al posto delle tazzine che avevo anch’io all’inizio in mente ho peccato per fare dei pettini a foglia che si possono usare in 1000 usi e mettendoci sotto le nostre iniziali Però ti consiglio di valutare bene i costi perché io pensavo costassero meno in realtà le sto facendo io a mano in un laboratorio man mano che vado avanti, si aggiungono sempre dei costi. È una cosa che costa tanto anche tutto il packaging che deve fare.
    • Rispondi
  • R
    Aosta
    Renato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'artigianato è un'ottima idea ma in questo caso sceglierei un oggetto tipico della tradizione regionaleSmiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bello il set tazzine da caffè più utile direi😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il set di tazzine! Le oliere sono un po' ovunque
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo il set di due tazzine con piattini bellissima! Era la nostra idea iniziale, soprattutto perchè amiamo il caffè ed è molto legato alla nostra storia. Abbiamo cambiato idea perchè molti vengono dall'estero e non volevamo fargli portare qualcosa di pesante e ingombrante!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che quasi nessuna bomboniera è davvero unica (di idea intendo) e che quindi molto probabilmente sarà qualcosa di "già visto" diciamo. Che possa essere già nelle case dei tuoi invitati, anche questo è probabilissimo, che sia la pianta, la tazza, la candela, lo svuotatasche, il tagliere etc..... Si hanno e solitamente in casa sono anche più utilizzabili di quelli in regalo come bomboniera che sono delicati (cristallo, legno, decorazioni in oro, incisioni, etc....)
    Quindi..fate qualcosa che a voi piace! Senza pensare a tutto il resto...non c'è nessuno da sorprendere, quindi scegliete qualcosa che a voi due piace.
    Altrimenti qualcosa da bere o mangiare è sempre gradito e raramente viene cestinato o dimenticato in un cassetto.Altra idea, fate una donazione ad un ente di vostro interesse e quella sarà la bomboniera. Non servono oggetti fisici da portare a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che una sposa ha scelto come bomboniera un salvagocce di ceramica, mi è sembrata un'idea interessante perché forse non tutti ce l'hanno ed è certo utile. A me sarebbe piaciuto riceverlo. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ecco perché vorrei fare qualcosa di ceramica artigianale da un ceramista!! Così da poter regalare un pezzo che difficilmente avranno uguale a casa (ovviamente e sicuramente l’oggetto in se ce l’avranno)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dal presupposto che qualunque oggetto in ceramica tu possa scegliere, di sicuro i tuoi invitati ne avranno un altro in casa. Vasi, tazzine, sottopentola, oliere, piccoli vassoi... sono oggetti che chiunque già possiede. Quindi l'unica è scegliere liberamente quello che piace a voi, senza timore di essere poco originali.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un set da 6 in ceramica artigianale diventerebbe un regalo vero e proprio e non più una bomboniera 😅 l’oliera è una cosa che mi piacerebbe, ma è un oggetto che ultimamente lo ricevo spesso (l’ultima volta l’anno scorso al matrimonio dei nostri amici). Ho paura che risulterebbe scontato e monotono, oppure dovrei fregarmene?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato, ma un sottopentola a parte che costerebbe molto meno e poi anche quello per me è un oggetto che tutti hanno in casa e non tutti usano.. 😫
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici?? Per me retro sono ad esempio i piattini, svuotatasche, vasi, porta cioccolatini e via dicendo.. e cosa faresti?
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un sottopentola in ceramica artigianale? Secondo me è più utile di un set di tazzine che tutti già avranno a casa
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Principiante Marzo 2027 Pescara
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tazzine avrebbero più senso in set da minimo 6 pezzi, ma chiaramente sarebbero troppe da dare come bomboniera, io sono d'accordo sull'artigianato ma cercherei un altro oggetto che sia più utile come pezzo singolo. L'oliera va benissimo a mio parere!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . A me non piace molto come idea . La trovo abbastanza retrò!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me l'idea del set con due tazzine di caffè piace molto!
    Altre idee potrebbero essere:
    - un portagioie
    - portacandele in ceramica
    - piccoli diffusori per essenze
    - mattonella decorativa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione