Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine

Bomboniere, un aiuto per i più sfortunati

Marina, il 29 Luglio 2021 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Ciao a tutte!
Mi permetto di fare un post per ricordare a tutti che molte onlus e associazioni di volontariato (persone, malati, animali etc..) realizzano piccoli capolavori che possono essere utilizzati come segnaposto, bomboniere, etc e il ricavato verrà devoluto per aiutare i più deboli ❤️

Io per esempio ho deciso di aiutare la mia onlus dei gatti per le bomboniere, sto ancora aspettando che mi preparino la pergamena da allegare così so che almeno qualcosa aiuterà nelle adozioni, sterilizzazioni e cure ❤️
A volte un gesto cambia la vita di qualcuno ❤️
(Non riesco ad inserire la foto delle mie piccole bomboniere 😞)

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 30 Luglio 2021 alle 20:52
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!! 🤩🤩🤩 posso chiederti il nome dell'associazione?
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo solo scatolina con i confetti perché facciamo una donazione ad un'associazione che si occupa di bambini trans e gender creative dando sostegno alle famiglie e facendo informazione.

• Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo orientati sul solidale e abbiamo scelto Emergency
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l’organizzazione dove lavoro io fa bomboniere solidali in supporto dell’emergenza Siria e Iraq

Un bel gesto per chi sceglie di fare questo tipo di bomboniere
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissime a tutte!!
    Già è un mondo marcio, se riusciamo ad aiutare nel nostro piccolo in queste occasioni resterà tutto più impresso nel cuore delle persone e chi lo sa.. magari verranno ulteriormente fatte donazioni da chi riceverà i doni ❤️
    Alla fine a quei soldi si da un vero significato invece della classica stupidaggine che 3/4 delle volte, salvo eccezioni gastronomiche, finisce in un cassetto ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰ho fatto parte di diverse associazioni di volontariato ma non tutte meritano. Bisogna sempre stare attenti a cosa c’è dietro. Personalmente preferisco fare donazioni a parte o rendermi attiva❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi propensi alle bomboniere solidali, pianteremo semi di alberi vari in giro per il mondo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo le bomboniere solidali per il comitato Maria Letizia Verga, per la cura della leucemia nel bambino. Ci hanno realizzato delle pergamene molto belle di carta piantabile, con una poesia scelta da noi stampata sopra. Abbiamo preferito devolvere lì i nostri soldi, conosciamo bene l'associazione e ci fidiamo.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo donato ad 1 associazione che si occupa della ricerca sull’Alzheimer, loro non realizzano bomboniere, allora abbiamo acquistato delle scatoline in plexiglas che useremo come segnaposto, dentro ci saranno i confetti e sopra ci sarà una pergamena in cui spieghiamo a chi abbiamo donato e perché.

• Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di fare le bomboniere solidali. Dato che nell’ultimo anno siamo diventati genitori e a fm è stato diagnosticato un linfoma abbiamo deciso di fare una donazione al reparto di oncoematologia pediatrica dov’è si è curato anche il mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro sono meglio queste bomboniere rispetto a certi obbrobri con pretese di eleganza che ti rifilano ai matrimoni... per quanto io preferisca le bomboniere gastronomiche 😋 PS. Mio marito aveva adottato due gatti sfortunati in un gattile ed hanno fatto parte della nostra famiglia per tanti anni (adesso una è morta, poverina, ma il maschio resiste anche se anziano e la sua presenza ci rallegra la vita 😼)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo fatto le bomboniere solidali. Ci siamo appoggiati all'associazione Geneticamente Diverso 😍❤️
    Tutti i prodotti sono interamente realizzati da realtà sociali italiane in cui persone disabili o con svantaggio lavorano in laboratori artigianali di inclusione lavorativa come cooperative sociali, associazioni o produttori economicamente svantaggiati.
    Ci siamo subito innamorati di questa associazione e abbiamo deciso di usare le loro bomboniere per il nostro matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo le bomboniere solidali, abbiamo scelto due associazioni una è un reparto oncologico di ematologia e l’altro un’associazione che si occupa del recupero di gatti abbandonati 😻.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione