Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa

Bomboniere "utili"

Valentina, il 26 Marzo 2017 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze! Mi sono soffermata a pensare alle bomboniere.. Ormai tutti a scegliere cose "utili".. Anche perché i negozi queste propongono..ma.. É veramente piacevole ricevere una mini caffettiera? Un porta tovaglioli? Una zuccheriera? Ecc? .. Magari fatti con trame improponibili o con uno stile ben lontano dalla propria casa. Alla fine quell'oggetto finisce ugualmente in un angolo dentro uno sportello. Ci concentriamo a scegliere "qualcosa di utile" piuttosto che qualcosa che "ci piace veramente". Ha senso?

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Marzo 2017 alle 23:56
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti abbiamo optato per un oggetto apparentemente poco utile, Ma con un grande significato per noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quanto scritto! Noi abbiamo fatto solo il sacchetto coi confetti. Anche quelle che vanno in beneficenza mi convincono poco: si fa e non si dice! Del resto reduce da vari traslochi ho fatto scatole di bomboniere riposte in garage! Che poi chi ha tempo di spolverarle?

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse quelle con il ricavato in bneficienza sono le più belle...ed è molto da apprezzare chi le fa...per il resto sono d accorfo una sceglie quelle che vuole tanto no piaceranno m tutti...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i miei gusti anche quelle che hai citato tu non rientrano nelle bomboniere 'utili'.. ma io ho grossi problemi con le bomboniere quindi forse non faccio testo... comunque credo che trattandosi di un regalo.vada fatto.col cuore.. scegliendo qualcosa che ci piace e che possiamo essere gradito.. e come.tutti i regali qualcuno lo gradira' e qualcuno no..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati fortunati, abbiamo trovato qualcosa di utile e anche che ci piaceva parecchio. Ecco qui: scatola piccola per invitati e grande per i testimoni, riempite di bustine di tisane che in Italia non si trovano Smiley smile

    scatolina chiusaBomboniere "utili" 1

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la caffettiera 3tz Fiammetta della bialetti. blu e fuxia. i colori del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Poi l'utilità è relativa, perché in ogni casa ci sono caffettiere, zuccheriere e tazzine. Io non sopporto né quelle, né le bomboniere gastronomiche e non sopporto che si diano in beneficenza i soldi delle bomboniere perché sono doni per gli ospiti e non è bello. La beneficenza si faccia sacrificando altro. Se ho bisogno di una cosa utile, la vado a comprare da me: non aspetto che mi arrivi in bomboniera. Noi abbiamo optato per un portabonbon di cristallo perché è un bell'oggetto da arredamento e perché abbiamo risparmiato su altro proprio per provare a fare un bel regalo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le cose che hai citato fanno parte delle cose inutili compresi gli oggettini vari.. diciamo ke odio le bomboniere ke sn soldi sprecati infatti sceglieremo di farle solo xk i parenti di fm rompono su queste cose.. mio fratello nn le ha fatte e ha messo sui tavoli delle mini piantine grasse da portare a casa e almeno quelle durano basta dargli acqua almeno uno volta al mese ahahah.. io penso ke faremo una cosa ke costi molto poco e che ovviamente ci piaccia.. le opzioni sono i vasetti di miele oppure i diffusi fatti di pietra leccese xk fm è della provincia di Lecce quindi vediamo sicuramente saranno cose ke nn piaceranno a tutti ma ki se ne frega ahahah 😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tagliere! Io lo gradirei da incitata! Bella idea
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ragione tu. Una zuccheriera, un portachiavi x quanto utili possano essere non sono adatte x delle bomboniere e sono certa che la mia bomboniera utile non la userà nessuno.. finirà in un cassetto, sportello, nel peggiore dei casi la butteranno pure magari Smiley angry quindi io sceglierei innanzi tutto qualcosa che mi piace e che non costi molto
    • Rispondi
  • Sefora
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio non volevo proprio le bomboniere, le ho sempre odiate, le trovo un inutile spreco di soldi perché in un modo o nell'altro sono sempre inutili Smiley xd . Pile su pile di oggetti prendi polvere, "utili e inutili", parcheggiati in un angolo da anni. Non ci si ricorda nemmeno l'occasione in cui sono stati ricevuti. Ho ceduto solo per far tacere mia madre. A quanto pare ho idee troppo anticonformiste Smiley xd . Quindi abbiamo preferito scegliere qualcosa che piaceva a me e ad fm, non pensando alle reazioni degli invitati, che in ogni caso avranno qualcosa di negativo da dire. Tanto vale organizzare tutto assecondando il proprio gusto e personalità.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Isernia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te infatti ho optato X un bel tagliere di olivo che realizzerà il mio futuro fm!!!! Una cosa utile e che se la compri in negozio ho su internet costano tantissimo!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti infatti non usa più...noi faremo delle provettine di vetro con tappo in sughero con i confetti dentro! Decorate con un girasole e spighe di grano... sennò 2 amici hanno fatto dei semplici sacchetti con confetti e gli altri un cuore di pezza profumato e i confetti a parte da prendere separatamente tipo confettata!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco qualcosa di utile anche se ľhanno già perché possono cmq usarla. Non mi piacciono le bomboniere gastronomiche perché voglio che rimanga un ricordo e cmq dalle mie parti non si usa. L'importante è fare qualcosa che ci piace tanto non si può accontentare tutti
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutti hanno già a casa una caffettiera, un sottopentola, saliera e pepiera e tutte le "bomboniere utili" che vendono oggi. Ormai la bomboniera sta andando in disuso. Se tieni alla vera utilità ti direi di andare sulle bomboniere solidali o su quelle gastronimiche. Noi personalmente abbiamo scelto la classica statuina perché vi incantava. La bomboniera perfetta non esiste e sicuramente non piacerà a tutti, anche se te lo auguro. È una formalità. Scegli ciò che piacerebbe a te avere in casa.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i bonsai

    Bomboniere

    Bomboniere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera utile è qualcosa che gli invitati hanno già Smiley laugh senno come farebbero senza.... Io non ho idea che fare x la nostra..
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia utile o meno, deve innanzi tutto piacere a te. Anche perché pensare di trovare qualcosa che piaccia a tutti è impossibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimediato scegliendo delle bomboniere di emergency..non volevo spendere soldi in cose che rischiavano di finire in una scatola
    • Rispondi
  • Omar
    Sposo Principiante Settembre 2018 Brescia
    Omar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi siamo orientati sulla bomboniera gastronomica....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque bomboniera farai sarà sempre criticata, di certo se hai mediamente 100 invitati non può piacere a tutti. Io ho scelto una cosa che piacesse prima di tutto a me, non è una cosa prp utile in quanto non necessaria in una casa, ho scelto un profumatore della linea stone, perché richiama il mio tema è anche l'arredo della mia casa
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea della bomboniera "utile" x poi pormi i tuoi stessi dubbi. Alla fine ho optato x la gastronomica....da mangiare!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna scegliere qlc di utile che sia bello e così piace veramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione