Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca

Bomboniere utili..

Elena, il 19 Maggio 2017 alle 23:49

Pubblicato in Fai da te 68

Salve a tutti! Premetto che questo è il mio primo topic, speriamo bene!!! Anche se il mio matrimonio sarà tra più di anno ormai da un mese sono alla ricerca di qualche idea carina per le bomboniere: il tema è rustico/country e avremmo diverse opzioni in mente ma siamo concordi sul fatto che...

Salve a tutti! Premetto che questo è il mio primo topic, speriamo bene!!! Smiley xd Anche se il mio matrimonio sarà tra più di anno ormai da un mese sono alla ricerca di qualche idea carina per le bomboniere: il tema è rustico/country e avremmo diverse opzioni in mente ma siamo concordi sul fatto che vogliamo qualcosa che gli invitati possano riutilizzare/mangiare/bere: O una bottiglietta con diversi liquori che fa un liquorificio qui vicino e sono SPETTACOLARI (contro: ahimè, chiedono abbastanza...) O una piantina aromatica (già provato a piantarle e incrociamo le dita) O, ultima opzione che ho trovato stasera e mi ha entusiasmata tantissimo, il SALE AROMATIZZATO! Non sapevo neanche esistesse! Mi sembra un'idea fantastica ed anche il mio fm apprezza.... che ne dite??? Altri consigli?? Pro e contro, secondo le vostre esperienze???

Bomboniera piantina

Bomboniera piantina

Bomboniera liquore

Bomboniera liquore

Bomboniera sale aromatico

Bomboniera sale aromatico

68 Risposte

  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è ancora presto ma abbiamo in mente le piantine grasse!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso la rosa di gericho: a prova di pollice nero perchè non muore mai! E comprata in internet e confezionata da noi è molto molto economica!

    I liquori li puoi fare in casa! hai tempo per sperimentare e sono quasi tutti molto semplici. Io l'ultimo che avevo fatto era un simil-bayles, ma ci sono quelli al cioccolato, la liquirizia, il limoncello...tutti pronti in 2 settimane usando pochi ingredienti!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bella come idea!! Anche noi saremmo x qualcosa di commestibile.. vino, riso, miele, olio! E come segnaposto vorrei fare gli zuccherini alcolici aromatizzati dentro piccole boccette...sempre che vengano bene quelli di prova😅😁
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo vino! Pazienza per gli astemi! 😂
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sale arromatizzato al rosmarino in delle boccette a forma di cuore.
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come bomboniera farò una bottiglia di vino e come segna posto un vasetto di miele
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella l'idea del liquore.. Ma a che della sale.. Hai pensato magari a delle marmellate speciali o al miele?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea del sale o dei liquori! 👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l idea del sale aromatizzato!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il liquore é proprio una bella idea. E so anche farli😁Mi sa che risparmio parecchio se scelgo questa strada😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tutte e tre le opzioni!noi faremo le piantine grasse!ma anche il sale aromatizzato mi piace!esiste anche lo zucchero sai?Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l'olio aromatizzato non sarebbe male!
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le piantine, comunque sono tt 3 delle bellissime e apprezzatissime bomboniere 🤗 a questo punto ti consiglio di scegliere quella più economica, perchè davvero c'è l'imbarazzo della scelta Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho fatto il sale aromatizzato, l azienda è villa reale supreme agrigento, con 5,85 cad me la sn cavata, vaso d vetro d design cn sale aromatizzato tipico
    • Rispondi
  • Annalucia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi invece come bomboniera..abbiamo fatto i vasetti di miele..anche a me non andava una bomboniera inutile..Smiley winking
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea dei liquori e della piantina Smiley smile
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fai da te sarà la soluzione migliore!! A me piacerebbero il liquore o le piantine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io farei il liquore....la piantina anche se grassa se la riceve una come me, è destinata a morte rapida ...il sale è una bella idea ma rischi che non vada usato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono dell idea che non esiste una bomboniera utile, qualsiasi cosa tu faccia la devi fare xke piace a te.. tra le tue proposte mi piace il liquore, il limoncello o l amaro lo utilizzano tutti in casa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per i liquori in inverno mi sbirrarisco a farli ... almeno che non fai un "tris"di sali mi spiego meglio ...tre vasetti con diversi tipi di sale a mo di degustazione per famiglia sarebbe carino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiacciono tutte e tre le idee ... ma escludendo il liquore andrei più sulla piantina , quelle grasse magari così durano più a lungo ; L idea del sale non è male ma non so in quanti poi L apprezzerebbero ....
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quest'estate tre opzioni io valuterei o il liquore oppure il sale
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per i liquori
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace un sacco l'idea del sale aromatizzato o del liquore purtroppo non ho il pollice verde quindi le piantine con me farebbero una brutta fine
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuta questa idea ..... invece della solita bomboniere che poi va buttata ..... il mio Fm Non gli piace l'idea che poi non sarà una cosa che duri nel tempo e visto che ho scelto tutto io dalla casa all'organizzazione matrimonio almeno per stavolta lo faccio contento
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su ebay o amazon ci sono diversi tipi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuoooo ma che figata!!! *-* quante cose ci sono ancora di cui ignoro l'esistenza??? xD

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una bellissima idea quella del sale...Prova a farlo!Smiley smile Io ho la mamma invece che è bravissima a fare i liquori quindi nel caso mi farei aiutare da lei!

    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del sale e' una bella idea tra l'altro l'ho anche ricevuta come bomboniera.invece per le piante,come alternativa carina ho visto che on line vendono le piante in lattina che occorre solo bagnare e poi volendo si possono piantare

    Bomboniere utili.. - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le marmellatine le faremo sicuramente le ho sempre volute fare ma visto che siamo ormai "specializzati" quelle le facciamo come pensierino da dare a chi ci fa il regalo.. così ne possiamo fare una quantità industriale senza gravare troppo sul budget! Il liquore.. l'anno scorso ci provai, ma venne un fiasco..sicchè mi ero messa in contatto con quest'azienda ma vabbè vogliono troppo per noi... il sale mi piace tantissimo e sono curiosa di provare a farlo!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!!! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le marmellatine le faremo per ringraziare del regalo! Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione