Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Borsa mare, consigli pratici

Laura, il 30 Aprile 2025 alle 20:05 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, ci stiamo preparando per andare al mare per la prima volta in 3. Saranno solo pochi giorni ma ho borse per un mese 😱 in realtà a causa del fatto che non pensavo facesse così caldo questo ponte e quindi non sapendo cosa mettere ne a lei ne a me stessa ho portato di tutto. In vista dell'estate vorrei essere più organizzata (almeno in quel caso so che fa caldo estivo e stop!). Come consigliare di organizzare una borsa mare? Uno zaino con tutti i cambi + cose da spiaggia? Mi sembra di non avere mai la borsa o lo zaino giusto, con la giusta capienza ma compatto e comodo al punto giusto 🥴 in città ormai ho una borsa, quella omaggio di fiocchi di riso, con il necessario ormai assodato (doveva essere una borsa provvisoria mentre trovavo una carina....mai trovata). Cerco consigli su come gestire l estate in praticità (che sarà anche in pieno svezzamento), seppur si tratta di cose banali, un confronto mi fa piacere 🩷

5 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 5 Maggio 2025 alle 18:07
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura x lo svezzamento organizzati con un thermos per le pappe, ne ho preso uno proprio ieri da Vinted xkè in caso di uscite posso stare più tranquilla e portare direttamente la pappa già calda per lei, così da non dover ricorrere ai ripari o dover tornare di corsa a casa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha salvato avere la borsa frigo.. avevo la borsa frigo con acqua, frutta e pappe varie, dove tenevo anche un asciugamano in caso di caldo particolare, e poi la borsa mare con asciugamano, cambi vari di pannolini, costumi, cappelli, crema ecc.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lo scorso anno avevo compattato tutto nella mia borsa da spiaggia: un asciugamano per cambiarlo, pannolini, salviettine, costume di ricambio e crema solare. I giochi erano in una borsa a parte perchè sempre pieni di sabbia. Per lo svezzamento potresti portarti un sacchettino da tenere sempre nella borsa da spiaggia con il minimo necessario: bicchiere/biberon per l'acqua, bavaglino, cucchiaino e il necessario per la pappa in una borsa termica. Per i vestiti portane, ma sii razionale: se fa caldo non ha senso portare 80 magliette maniche lunghe o felpine. Porta body manica corta o anche smanicati se ne hai e vestitini leggeri (al massimo manica lunga di cotone leggero) e magari un giacchino da metterle all' occorrenza che uscite la sera e c'è un po' di arietta.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi quest'anno saremo in 5 al mare per la prima volta...la piccola ancora non sarà in fase svezzamento perché i 6 mesi li farà proprio ad agosto e quindi lo farò coincidere con il rientro a casa...Ma per il resto farò una borsa mare che comprenderà i cambi di tutti e 3 con i costumi di ricambio e i pannolini per la piccola...I cambi da fuori mare, nel senso che avranno i completini con le mutandine per tornare dalla spiaggia...e poi tutto il necessario, acqua, snack, crema solare a vagonate, teli ecc... Io ti consiglio una borsa grande e capiente... anche io per quest'anno dovrò prenderne una nuova perchè quella che avevo non va bene per 3....E a parte noi portiamo i giochi, ma forse nel tuo caso puoi mettere un sacchetto con i giochi all'interno della borsa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi viviamo al mare quindi d'estate ho sempre la borsa in auto praticamente 😅 ti consiglierei di dividere per esigenze in diversi beauty/sacchetti e mettere tutto in un'unico zaino: uno per la pappa, uno per il cambio e uno per le cose del mare (ciabattine, telo, protezione solare, mutandine costumino/costumi da bagno). Poi a parte, se necessario, una borsino per i giochi che sicuramente si sporcheranno (ma non so se la tua bimba sia ancora troppo piccola)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione