Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Borsetta della sposa

Pimpa, il 26 Novembre 2012 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Quali sono, secondo voi, gli oggetti che non possono mancare nella borsa "di soccorso" della sposa, borsa che ovviamente verrà consegnata a un'amica o parente affidabile?

Secondo me: calze di ricambio, almeno due paia, perché non si sa mai; salviettine antilucido in faccia, medicine per mal di testa o attacchi allergici improvvisi Smiley ups ; assorbente anche se non si ha il ciclo perché l'emozione può giocare brutti scherzi; telefonino che sarà spento, ma meglio portarselo dietro; documenti e qualche soldo perché non si sa mai; fazzoletti; numero di telefono della location.

Cosa aggiungereste?

21 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 27 Novembre 2012 alle 15:21
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli quegli articoli Gaia.

L'unica cosa è che io come borsa della sposa non pensavo a una pochette o clutch elegante, ma una borsa più grande, dato che non la terrò io, ma (penso) mia zia. Certo, non uno zaino o una borsa troppo sportiva, ma comunque una borsa dove ci stia dentro parecchia roba...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io poreterei.

salviettine intime, qualche assorbente che non si sa mai

medicine varie

deodorante

kit ago e filo

fazzoletti

in più fuori dalla borsa darei da tenere inmacchina un paio di scarpe di ricambio ( ho il terrore che si rompano i tacchi), nel caso di rotture o quando quelle "ufficiali" siano troppo scomode

cerotti per le vesciche

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deodorante ( visto che sarà estate..) cerotti per vesciche (non si sa mai)...oddio poi se opto per le lenti gli occhiali da vista...

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando s è sposata mia sorella abbiamo portato 2 paia di calze, deodorante, profumo, fazzoletti, salviettine umide, trucco no xkè c'era l'estetista, 2 aulin, cerotti (non si sa mai le scarpe nuove...) e basta mi sembra xkè telefono soldi etc non gli ha presi

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo una borsettina sposa da polso che ho lasciato in macchina durante la cerimonia e ho portato con me al ricevimento tenendola al mio tavolo, con dentro: cellulare, fazzoletti, mini kit di ritocco trucco (che mi aveva dato la truccatrice), mini liquido per le lenti e una delle mie compresse per l'emicrania. Non mi pare ci fosse altro, anche perchè le calze non le indossavo e io sudo molto poco.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I trucchi per ritoccarsi.....io i documenti non li ho nemmeno portati.....il tutto però dentro un piccolo beauty, sotto custodia delle mie damigelle....il mio cellulare nella borsa della mia testimone....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un caso patologico!!!! ce l'avevo perchè 'non si mai'... avevo dentro lucidalabbra, fazzoletti, occhiali e ventaglio!!!

l'ha tenuta la mia testimone e mi sono fatta passare solo ventaglio e a fine serata occhiali...

per il resto figuriamoci se pensavo al ritocco del trucco, tzè!!!

poi è passata a mia madre e dentro ci stavano i cellulari e le buste... prontamente dimenticata al locale! cioè neanche ci pensavo di avere una borsa o i cellulari che dovevo portarmi in hotel! stavamo proprio in un alto mondo quel giorno!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Non vedo l'ora! Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi star certa che se avranno problemi non chiameranno certo te, chiameranno parenti o i tuoi genitori.... ma è difficile che qualcuni pensi di chiamare la sposa. Io penso sia solo una distrazione, il momento in cui entri in auto dopo la messa per raggiungere la location è uno dei più belli di tutta la giornata:riuscirete finalmente a guardarvi in faccia,quasi soli, vi renderete conto di esservi davvero sposati... e nulla potrà disogliere la vostra attenzione l'uno dall'altro,vi toglierete il riso dai vestiti e dai capelli, riderete sulle gaffes o sui momenti clou della cerimonia....e in un certo senso,ci sarete solo voi.... Prima di essere presi di nuovo dai vostri invitati a festeggiare.... Per noi è stato uno dei momenti più intimi Smiley laugh

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottime idee!

Sul "niente cellulare" io sono un po' perplessa. Ovvio che sarebbe spento o quanto meno silenzioso: tutte le persone a cui vogliamo bene saranno là e degli altri chissenefrega Smiley xd ma se magari qualcuno ha difficoltà a trovare la chiesa o la location o per un imprevisto last minute non riesce a venire forse è meglio restare contattabili...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aggiungo le cose che ritengo utili e quelle che per me sono state indispensabili.

Gli indispensabili:

-Salviette umidificate al mentolo,per darsi una rinfrescata e profumata alle parti intime dopo essere andate in bagno. Ad agosto,sono una salvezza. Non so come avrei fatto senza.

-Lacca per capelli: faceva troppo troppo caldo e i miei capelli soffrivano da morire! Lacca qua è là per far tenere l'acconciatura

-Deodorante spray per le ascelle,di quelli che non fanno gli aloni, per essere sempre sicure della propria "freschezza".

-Gloss o burrocacao per le labbra

-Talco o amido di riso contro il sudore. Io sudo molto tra le gambe,avendole cicciotte, in estate soffro di irritazioni pazzesche quando si toccano. Risolvo tutto con l'amido di riso,assorbe il sudore e rende tutto più sopportabile.

Il mio kit era sempre con me! Smiley laugh

In più avevo messo dentro qualche salvaslip,per emergenze varie, kit di filo e ago per eventuali riparazioni last minute.... E niente cellulare!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale a te! Smiley cry (Vedo che siamo in tante, non che la cosa mi faccia piacere, ma è un problema diffuso), ho anche scritto un thread apposta https://community.matrimonio.com/forum/archive/bisogno-di-conforto--t40588.

Spero anch'io di essere graziata quel giorno!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non avevo nulla, o meglio, avevo una mini truss, ago, filo, soccorso di prima emergenza MA chi doveva custodirla l'ha dimenticata in auto ed avendo organizzato tutto in mezzo al lago, non si poteva più tornare indietro Smiley smile !!! Ho volutamente lasciato a casa dei miei il cell ( che paradiso non averlo detro )!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...in tutto! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè l'aveva riempita di talmente tanta roba che l'unica cosa che mancava era quello!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli purtroppo non c'è pericolo che me ne dimentichi! Smiley ups

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché eravate in montagna o...amiche simpatiche in agguato? Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non aggiungerei altro...in ogni caso di tutto quello che hai scritto assicuratii solo di avere fazzolettini e cachet per il mal di testa!! il resto fidati che non lo userai!!! te lo dico perchè io avevo preparato una borsettina nella macchina degli sposi (al max in chiesa poteva servirmi un fazzoletto) con dentro di tutto e di più: niente di più inutile e me la sono pure dimenticata (per fortuna l'auto era la mia e quindi la borsettina l'ho ritrovata al ritorno dal viaggio di nozze) Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ago, filo, trucco.... e una volta ho aggiunto anche siero antivipera! hihihi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione