Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
Matilde, il 18 Ottobre 2021 alle 15:09

Pubblicato in Prima delle nozze 86

Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la...
Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la verità???? Grazie mille a tutte

86 Risposte

• Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è una verità assoluta, sono semplicemente tradizioni diverse.

Da me usa che sia la suocera a regalare il bouquet e siccome la mia ci tiene molto io sarò felice di lasciarlierlo fare. Smiley smile Però tu puoi scegliere di fare come preferisci tu. Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Giugno 2022 Potenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me la suocera lo porta la mattina a casa della sposa. Si è l’ultimo regalo dello sposo ma visto che lui non può vedere la sposa prima, la mamma fa le veci del figlio e lo porta lei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me la suocera lo consegna all ingresso del luogo della celebrazione... Poi a piacere se lo sposo sia all interno o fuori anche lui insieme alla mamma
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bouquet da tradizione lo porta la suocera la mattina delle nozze.... almeno qui a napoli

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha portato il fiorista!!😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Invece te lo porterà la suocera. Alla fine non cambia molto, però lei ne sarà felice Smiley shame

• Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che vai usanza che trovi... da me si usa che sia la suocera a comprare il bouquet e dovrebbe consegnarlo tua cognata o in mancanza tua suocera.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo regalerà mia suocera, però lo sceglierò io. Ma dobbiamo ancora capire se me lo porterà lei o il fiorista 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tradizioni sono diverse da zona a zona..da me, ad esempio, questa non c’è.
    La sposa sceglie il bouquet ed è il fiorista che lo porta a casa della sposa prima della cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao beh se lo scegli tu e lei ci tiene a regalartelo è una bella cosa, mi sembra un gesto molto dolce e se in più rispettate anche la tradizione perchè dirle di no!!!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole che sia la suocera a regalare il bouquet... ultimamente invece molti preferiscono farselo regalare dal futuro sposo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me lo ha dato mio marito fuori dalla chiesa, appena prima del mio ingresso...non penso ci sia una regola, decidete voi come piú vi piace
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da campana, la tradizione vuole che sia la suocera a consegnarti e donarti il bouquet, bouquet da lei scelto ovviamente.

A me onestamente non andrebbe a genio, perché a prescindere non amo i fiori recisi. In più ho pensato a tutto l'allestimento chiesa e location in un determinato pendant, non vorrei che col bouquet si rovinasse il tutto, perciò sarà alla fine il moroso a dare indicazioni alla madre e lei me lo darà formalmente.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mia suocera ha detto che da tradizione avrebbe piacere di pagarmi il bouquet, però sarò assolutamente io a sceglierlo come mi piace, e lei a pagarlo. credo lo riceverò direttamente dal fioraio ma al centro/nord ci sono usanze diverse rispetto al sud

• Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti come dirle di no... Pure io me lo sono scelto da sola il bouquet e non sapevo della tradizione.... Pensavo solo che te lo portasse il fioraio e invece ....!!!! 😅
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a te... E poi come si può dire di no alla mia suocera... È tanto brava.... Buona fortuna per tutto
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta, Anche io farò così! L’idea di vedere e farmi vedere dal mio ragazzo fuori la chiesa perdendo l’effetto sorpresa all’entrata non mi piace proprio! 🤣 però sono gusti e tradizioni! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità non esiste 🤣 Sono usanze che cambiano da luogo a luogo. Personalmente il bouquet me lo sono scelto io, l'ho ricevuto direttamente dal fiorista e non l'ho scambiato con nessuno prima della cerimonia. Certo, se la suocera ha piacere a portartelo non si può dirle di no...
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia suocera è di Caserta... E sono d accordo con te nel pensare che si perda L effetto sorpresa.... E quindi penso proprio che me lo farò portare da lei
    • Rispondi
  • Matilde
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!!! Ho capito!!!! Grazie mille...
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità sta nel mezzo 🤣 il bouquet è l’ultimo regalo da fidanzati che ti farà il tuo futuro marito e da tradizione lo porta la suocera proprio perché sempre da tradizione lo sposo non può vedere la sposa prima delle nozze
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Quale sia la verità non so dirtelo 🤣 ma so che anche qui a Napoli il bouquet è un regalo della suocera e che come tale viene portato da lei la mattina prima delle nozze! Ho sentito invece altre ragazze che parlavano (come hai detto anche tu) che il bouquet veniva dato dal f.m. fuori la chiesa (perdendo così l’effetto sorpresa del marito all’altare… cosa che personalmente non mi piace!)
    Non penso ci sia un’unica regola, dipende dai luoghi e da quello che gli sposi preferiscono! 🥰 buona fortuna 🍀❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione