Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la...
Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la verità???? Grazie mille a tutte
Da me lo sposo non lo deve vedere. Infatti tutti gli allestimenti floreali li abbiamo scelti insieme, apparte il bouquet che ho scelto da sola con la fiorista. Il giorno del matrimonio me l'ha portato a casa la mia testimone, o comunque l'avrei fatto andare a prendere da qualcuno della mia famiglia. L'ingresso l'ho fatto con il bouquet, quindi mi fa strano che sia lo sposo a consegnarlo alla sposa, ma ovviamente ci sono tante usanze diverse.
Da me non so come si usa e nemmeno mi riguarda.... Il bouquet me lo scelgo io e me lo compro io!!! Xke anse lo dovesse prendere il mio compagno non sceglierei mai quello ke mi piace xke mi farei influenzare sul costo e non voglio!!!!!
Da me si usa che il bouquet viene regalato dalla suocera però la consegna viene fatto dalla cognata che lo porta la mattina stessa del matrimonio a casa della sposa . Se il futuro sposo non dovesse avere una sorella sarà il fioraio a consegnarlo .
Ciao dalle mie parti (sud sardegna) lo regala lo sposo, infatti non abbiamo deciso ancora che fare, se lui me lo da all'altare, e io uso quello da lancio oppure vado senza buquet e me lo da lui. vediamo che mi consiglia il fiorista
Ciao.. la tradizione dice che è la mamma dello sposo che la mattina prima del matrimonio porta il bouquet alla sposa. Ormai però certe tradizioni si sono perse. Ad esempio io me lo prendo sola il bouquet
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, non c'è una verità perché le tradizioni variano a seconda del luogo, dalle mie parti non è una cosa sentita, nel nostro caso lo è andato a ritirare mio marito dalla fiorista e me lo ha dato lui, ma lo avevo scelto io. Io organizzare i come preferisci tu...non so, se a tua suocera fa piacere regalartelo e fa piacere anche a te perché no?
Ciao carissima, anche mia suocera ci tiene molto a consegnarmi il bouquet, in base alle loro tradizioni. (io sono di Monza ma loro di Napoli) Quindi ti capisco e sinceramente faccio come preferisce, almeno ho un pensiero in meno e la faccio contenta. Il mio sposo arriverà in location molto prima di me e saremo divisi dalla sera prima quindi mi è più comodo che me lo consegni la suocera prima della cerimonia. Ovviamente devi capire a te, cosa ti tranquillizza di più e cosa vi è più comodo in base all organizzazione
Io (Umbria) me ne sono fatta fare uno piccolino per poter uscire di casa con quello,poi me lo ha dato mio marito davanti alla chiesa ,ma perché ci teneva lui non perché fosse una tradizione perché ognuno fa un po' come desidera.🤗 Arrivati in chiesa quello che avevo io l'ho dato a mia suocera che lo ha tenuto in custodia tutto il giorno fino la sera che l'ho usato per fare il lancio.🌺 Il mio,quello vero , è a casa a seccare❤️
Da me (Marche) mai visto niente di tutto ciò, quando la sposa esce da casa (o ovunque sia) ha già il bouquet in mano!! credo lo porti il fioraio ahahah
Per me sarebbe scomodo far venire la suocera che in quel momento sarà col figlio e la sua famiglia a prepararsi e fare le foto!!e il marito credo lo vedrò direttamente all'altare
Ovviamente regalato dalla suocera comunque, ma consegnato dal mio fm davanti alla Chiesa. E scelto da me, perché deve essere in palette con l'allestimento, quindi sceglierò io il bouquet.
Non esiste una regola unica, dipende dal posto. Il mio è campano e da tradizioni lì è la suocera che porta il bouquet quella mattiba a casa della sposa. Ma ci sposiamo a Bergamo (io sono di qui e abitiamo entrambi qui da tanti anni) e qui invece lo sposo e la mamma aspettano la sposa con il Papà davanti alla Chiesa ed è lo sposo a consegnare il bouquet. Quindi dipende da posto a posto ed anche da come preferisci tu. Io ad esempio preferisco che sia il mio fm ad aspettarmi li fuori e darmelo e credo che faremo così. Anche a lui piace l'idea di vedermi già fuori dalla Chiesa, quindi credo faremo così. Poi dipende molto anche dai parroci, non tutti fanno fare lo stesso rituale. C'è chi fa aspettare lo sposo all'altare, chi in centro alla navata, così poi gli sposi vanno insieme verso l'altare, ogni parroco ed ogni posto hanno le loro modalità. Ti consiglio proma di parlare con il prete che vi sposa e poi decidete.
Da me si usa che lo sposo lo consegni alla sposa sul sagrato della chiesa prima di fare l'ingresso. A me lo porterà il fiorista perché il mio fm mi aspetterà già all'altare.
Sta solo dove ti fa piacere 😊 l'importante che sia ciò che vuoi tu,se ti sta bene riceverlo da sua mamma o se lo vuoi ricevere dal tuo fm o non lo vuoi proprio 🤣
Non esiste una verità assoluta, dipende dalle tradizioni. A me l’ha portato mia suocera la mattina del matrimonio a casa, ovviamente l’ho scelto io a mio gusto e la fioraia prima di consegnarlo a lei l’ha fatto vedere a me. In bocca al lupo 🍀