Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
Matilde, il 18 Ottobre 2021 alle 15:09

Pubblicato in Prima delle nozze 86

Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la...
Ciao brides.... Volevo porvi una domanda alla quale so già che saprete rispondere... Mia suocera mi ha detto che il bouquet me lo porta lei come da tradizione il giorno delle nozze.... Io leggendovi ho scoperto che è lo sposo che dà il bouquet alla sposacome ultimo regalo da fidanzati... Dove stà la verità???? Grazie mille a tutte

86 Risposte

• Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me lo sposo non lo deve vedere. Infatti tutti gli allestimenti floreali li abbiamo scelti insieme, apparte il bouquet che ho scelto da sola con la fiorista. Il giorno del matrimonio me l'ha portato a casa la mia testimone, o comunque l'avrei fatto andare a prendere da qualcuno della mia famiglia. L'ingresso l'ho fatto con il bouquet, quindi mi fa strano che sia lo sposo a consegnarlo alla sposa, ma ovviamente ci sono tante usanze diverse.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non so come si usa e nemmeno mi riguarda.... Il bouquet me lo scelgo io e me lo compro io!!! Xke anse lo dovesse prendere il mio compagno non sceglierei mai quello ke mi piace xke mi farei influenzare sul costo e non voglio!!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che il bouquet viene regalato dalla suocera però la consegna viene fatto dalla cognata che lo porta la mattina stessa del matrimonio a casa della sposa . Se il futuro sposo non dovesse avere una sorella sarà il fioraio a consegnarlo .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao dalle mie parti (sud sardegna) lo regala lo sposo, infatti non abbiamo deciso ancora che fare, se lui me lo da all'altare, e io uso quello da lancio oppure vado senza buquet e me lo da lui. vediamo che mi consiglia il fiorista Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo ha consegnato mia suocera qualche ora prima del matrimonio ma il bouquet l'ho scelto (e pagato) io🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2022 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. la tradizione dice che è la mamma dello sposo che la mattina prima del matrimonio porta il bouquet alla sposa. Ormai però certe tradizioni si sono perse. Ad esempio io me lo prendo sola il bouquet
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c'è una verità perché le tradizioni variano a seconda del luogo, dalle mie parti non è una cosa sentita, nel nostro caso lo è andato a ritirare mio marito dalla fiorista e me lo ha dato lui, ma lo avevo scelto io. Io organizzare i come preferisci tu...non so, se a tua suocera fa piacere regalartelo e fa piacere anche a te perché no?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, anche mia suocera ci tiene molto a consegnarmi il bouquet, in base alle loro tradizioni.
    (io sono di Monza ma loro di Napoli)
    Quindi ti capisco e sinceramente faccio come preferisce, almeno ho un pensiero in meno e la faccio contenta. Il mio sposo arriverà in location molto prima di me e saremo divisi dalla sera prima quindi mi è più comodo che me lo consegni la suocera prima della cerimonia. Ovviamente devi capire a te, cosa ti tranquillizza di più e cosa vi è più comodo in base all organizzazione
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo faccio consegnare dal fiorista almeno son sicura che mi arriverà perfetto 😁😁😁
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne sto facendo 2 perché uno devo tirarlo e quello mio lo porterò a mio papà
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io (Umbria) me ne sono fatta fare uno piccolino per poter uscire di casa con quello,poi me lo ha dato mio marito davanti alla chiesa ,ma perché ci teneva lui non perché fosse una tradizione perché ognuno fa un po' come desidera.🤗 Arrivati in chiesa quello che avevo io l'ho dato a mia suocera che lo ha tenuto in custodia tutto il giorno fino la sera che l'ho usato per fare il lancio.🌺 Il mio,quello vero , è a casa a seccare❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono Campana... me l’ha consegnato il fioraio 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi a Napoli il bouquet lo portano i suoceri come dono prima di recarsi in chiesa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me (Marche) mai visto niente di tutto ciò, quando la sposa esce da casa (o ovunque sia) ha già il bouquet in mano!! credo lo porti il fioraio ahahah

Per me sarebbe scomodo far venire la suocera che in quel momento sarà col figlio e la sua famiglia a prepararsi e fare le foto!!e il marito credo lo vedrò direttamente all'altare Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah ti capisco!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona che il buquet del grande giorno lo porta la suocera, mentre quello delle promesse lo porta lo sposo come ultimo regalo da fidanzati
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente regalato dalla suocera comunque, ma consegnato dal mio fm davanti alla Chiesa. E scelto da me, perché deve essere in palette con l'allestimento, quindi sceglierò io il bouquet.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dalle regioni, da me si usa che lo porta la suocera e così è stato..
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una regola unica, dipende dal posto. Il mio è campano e da tradizioni lì è la suocera che porta il bouquet quella mattiba a casa della sposa. Ma ci sposiamo a Bergamo (io sono di qui e abitiamo entrambi qui da tanti anni) e qui invece lo sposo e la mamma aspettano la sposa con il Papà davanti alla Chiesa ed è lo sposo a consegnare il bouquet. Quindi dipende da posto a posto ed anche da come preferisci tu. Io ad esempio preferisco che sia il mio fm ad aspettarmi li fuori e darmelo e credo che faremo così. Anche a lui piace l'idea di vedermi già fuori dalla Chiesa, quindi credo faremo così. Poi dipende molto anche dai parroci, non tutti fanno fare lo stesso rituale. C'è chi fa aspettare lo sposo all'altare, chi in centro alla navata, così poi gli sposi vanno insieme verso l'altare, ogni parroco ed ogni posto hanno le loro modalità. Ti consiglio proma di parlare con il prete che vi sposa e poi decidete.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non conosco questa tradizione e non ci ho ancora pensato.....credo che entreremo in chiesa mano nella mano insieme al nostro bimbo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è lo sposo che lo da alla sposa.. anche perché io non voglio sia mia suocera a darmi il bouquet ahah
    • Rispondi
  • Eugenio
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Eugenio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi mai sentito che lo sposo porta il bouquet, ma è la suocera a regalarlo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che lo sposo lo consegni alla sposa sul sagrato della chiesa prima di fare l'ingresso.
    A me lo porterà il fiorista perché il mio fm mi aspetterà già all'altare.
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no ahahaha
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho mai sentito questa usanza
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la suocera che porta il bouquet alla sposa. E un segnale anche. Vuol dire che lo sposo attende alla chiesa e lei ti porta il bouquet
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a Napoli si “usa” che la suocera te lo porta a casa la mattina delle nozze…
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta solo dove ti fa piacere 😊 l'importante che sia ciò che vuoi tu,se ti sta bene riceverlo da sua mamma o se lo vuoi ricevere dal tuo fm o non lo vuoi proprio 🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho vissuto a Pisa fino a due anni fa! Ma che bellezza **

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo vicine noi 🤣 io lavoro a Pisa!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una verità assoluta, dipende dalle tradizioni. A me l’ha portato mia suocera la mattina del matrimonio a casa, ovviamente l’ho scelto io a mio gusto e la fioraia prima di consegnarlo a lei l’ha fatto vedere a me. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa io! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione