Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Bouquet a settembre, quali fiori!??!

Cinzia, il 28 Maggio 2012 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Buongiorno ragazze,

ho davvero bisogno del vostro aiuto!!! Mi sposerò il 1 settembre e, pur avendo qualche idea, non sono ancora completamente decisa sui fiori per la composizione del mio bouquet ( inizialmente ero orientata sulle rose e sulle peonie, ma quest'ultime, aimè, sono fuori stagione ). Mi date qualche consiglio?!?!?! ( se non creo troppi disagi, anche qualche foto ). Grazie

28 Risposte

Ultime attività da D.d., il 5 Marzo 2016 alle 18:04
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le calle alla fine te le hanno fatte? Primo preventivo oggi e me le hanno bocciate
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2012 Alessandria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ Cinzia @wendy Anche io ragazze volevo le peonie che sono i miei fiori preferiti ma aime settembre non e' un buon mese.. Io lavoro in un garden e quindi i fiori sono il mio quotidiano... Ho chiesto per le peonie direttamente al nostro fornitore dall'olanda e mi ha detto che si pox avere ma probabilmente possono arrivare marce all'interno :-( quindi ho optato per le rose..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie a voi ho scoperto la "rosa inglese" hostin davil...mi sembra che l'abbia chiamata così, prorpio dall'inventore che l'ha "creata" e devo dire che davvero somiglia moltisssimo alla mia adorata peonia ( che a settembre non troverò......). Or avedremo che fare....ho ancora 74 giorni per pensarci Smiley smile)) Grazie a tutte.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io oggi ho visto la foto della rosa inglese che mi ha mandato la mia fioraia dopo avermi detto che aveva trovato il fiore per me Smiley smile)
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego Cinzia! Con questi colori il tuo bouquet sarà bellissimo e originale! Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Doc,

    grazie a te ho scoperto un altro fiore davvero "delicato", la violacciocca......sai che non lo conoscevo. Grazi , davvero grazie per i vostri preziosi consigli!!! Quando finirà il tutto, matrimonio, vi posterò qualche foto del mio bouquet, con tutti i vostri consigli, sarà belllllissimo. Grazie Smiley smile)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lulù,

    grazie per aver postato qualche foto per me Smiley winking Sai che il primo bouquet lo trovo davvero bello, molto fine ed elegante. Gentilisssssssssssssssssima.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Wendy.,.....sai che sono andata a guardare le foto delle "rose inglesi" e sono bellisisme, somigliano moltissssssimo alle peonie :-))) ( Saranno anche bellissime le peonie, ma non ho voglia di spendere un botto per "loro" ). Grazie tanto tanto...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio di settembre i fiori sono ancora quelli estivi e se fa caldo anche i colori brillanti della bella stagione sono indicati. A settembre però sboccia la violacciocca col suo significato di fedeltà e amore assoluto, in tutte le sue nuance dai carichi rosa, viola e fucia al brillante giallo, fino all'intramontabile bianco e crema. Oppute l'anthurium bianco o rosso, nella sua originale forma a cuore rappresenta eleganza e grazia.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato questi bouquet...secondo me stanno benissimo con i colori che hai scelto! Smiley smile)

    bouquet

    buoquet

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinzia pure io volevo le poenie,pero' abbiamo scelto il mese 'sbagliato' x le poenie...o puoi vedere se il fiorista te li ordina dall' Olanda, pero' ti vengono a costare una botta, oppure scegli le rose inglesi come ho fatto io...sono abbastanza simili alle poenie, e hanno dei colori stupendi...nn riesco a postarti le foto che non sto sul pc...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Lulù, saresti davvero gentile se riuscissi a trovare qualcosina per me Smiley winking Si si. l'idea è di rimanere sulle rose, ma avrei voluto aggiungerci qualche altro fiorellino...vediamo cosa esce fuori, speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2012 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so.. anch'io avrei voluto le peonie... Smiley sad

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belle le orchidee e le peonieeee

    io avevo questi fiori

    bouquet Vìbouquet Fra

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Principiante Settembre 2012 Reggio Emilia
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm io mi sposo a fine settembre e pensavo alle ortensie e rose (ortensia per dare il tocco di blu) ma sinceramente devo ancora parlare con il fiorista...spero sia un abbinamento possibile...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    dalia

    Sono molto belli i bouquet di Calle (elegantissime, ma purtroppo nel mio periodo non ci sono) anche abbinate alle rose. Un fiore autunnale di grande fascino, ma spesso trascurato è la Dalia: si offre in infinite varietà, fogge e colori e ha un profumo delicato molto particolare.

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare un bouquet rotondo di rose bianche o avorio (dipende dal vestito) legate da un nastro color cioccolato.

    Se trovo qualche foto la posto Smiley smile)

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma il primo bouquet non sono i mughetti!??!?! :-) Cmq sia, belli sia i ranuncoli che i mughetti ( che mi sembrano più di maggio ).

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/fiori-per-ogni-stagione--t5754 leggi questo topic di Isabella.. ti può aiutare!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrò rose blu e calle... Anche se siamo fuori stagione per le calle, non posso rinunciarci!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Francesca..... :-))) Sposine dello stesso giorno!!!

    I miei colori saranno un pò particolari, nel senso, non troppo comuni, perchè il mio ragazzo/marito è del Kenya, quindi abbiamo optato per i colori del bianco e del cioccolato, quindi il mio bouquet, pensavo di farlo di un monocolore ( devo decidere quali fiori...) e, magari, far applicare 3 roselline finte dello stesso tessuto del mio vestito ( seta ) dello stesso colore di alcuni dettagli che avrà il mio vestito, cioè cioccolato :-))))

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cinzia!!Ankio mi sposerò l'1 settembre e i miei fiori saranno rose lilla e orchidee bianche!!!^.^

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Mleisa,

    a me piacerebbe avere un bouquet con più fiori, le rose sicuramente.....ma insieme che ci metto se le peonie non le trovano?!!!!!!!!!!!!!!!! Uff

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bouquetanche io sposa settembrina e farò un bouquet di ranuncoli... ti posto la foto è il primo bouquet

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deborah.....calcola che il mio bouquet, o meglio, quello che mi piacerebbe fare, dovrebbe avere una forma rotonda. non troppo grande, per intenderci. Le orchidee non credi sia grande come fiore?!?! ;-(

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a settembre e farò le rose con del verde per me sono il top

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Orchidee a vita!!! Le adoro!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione