Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo Abituale Settembre 2021 Torino

Bouquet e bouquet da lancio💐

Alessia, il 16 Luglio 2021 alle 23:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutte, vorrei chiedervi un suggerimento. La fioraia nel preventivo mi ha proposto il bouquet da lancio oltre a quello da sposa. Premetto che non sono amante dei fiori recisi (preferisco circondarmi di piante vive😝), quindi li useremo lo stretto indispensabile. La mia domanda sorge spontanea,...
Ciao a tutte, vorrei chiedervi un suggerimento. La fioraia nel preventivo mi ha proposto il bouquet da lancio oltre a quello da sposa. Premetto che non sono amante dei fiori recisi (preferisco circondarmi di piante vive😝), quindi li useremo lo stretto indispensabile.

La mia domanda sorge spontanea, del bouquet cosa ve ne fate/farete? Perché al momento non sono dell'idea di spendere per un doppio bouquet, ma piuttosto farei i bracciali alle damigelle.
Grazie a tutte!

52 Risposte

  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno solo. Lo lancerò la sera quando ormai non mi servirá piú. Inutile spendere per due bouquet a meno che tu non lo voglia seccare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo di aver scelto un bouquet originale che materialmente è impossibile da lanciare e non mi va che vada in chissà quali mani e poi venga buttati. Io lo conserverò e ci tengo anche molto. Inizialmente pensavo di farlo a mia sorella ma soltanto perché saprei che ne avrebbe cura 😆 poi ho scoperto anch’io il bouquet di lancio e sto pensando di farlo così che farò il lancio ma il mio lo conserverò ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo regalerò, alla mia unica damigella nonché amica 😊 Niente lancio (almeno, per ora sono di questa idea).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il mio e quello da lancio perché il mio lo vogli tenere per me! 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio fare anche quello da lancio, il mio lo farò essiccare. L’altro da lancio lo farò portare da una delle mie diamine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io niente lancio... farò il bouquet classico che poi regalerò alla mia migliore amica...glielo avrei dato comunque, ma visto che per il matrimonio ha deciso di sua volontà di regalarci il fotografo mi sembra il minino.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò quello da lancio perché il mio lo terrò come ricordo. Il costo non è per niente uguale anche perché quello da lancio è un mini bouquet. Comunque è una scelta soggettiva, se pensi di non conservare il tuo ti direi di lanciare quello e lasciar perdere quello da lancio
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un unico bouquet e bracciali per le damigelle… sinceramente non saprei dove metterli il bouquet secco 🤣
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto però ho scritto venti volte boquet anziché bouquet 🤪
    Diamo la colpa al fatto della morte dei fiori recisi ahahah
    Comunque la scorsa settimana una mia amica ha tirato il bouquet che ho preso io (okay forse il lancio era un po' mirato ed essendo due pallavoliste c è andata bene🤣), ma siccome appunto non ci avrei fatto nulla glielo ho ridato a lei! Al limite si può anche fare così se la sposa proprio ci tiene a conservarlo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole! Ho scelto anche io delle piante, ma farò delle piantine grasse come segnaposto, mentre come centrotavola una composizione di nastri, vasi e candele, quindi niente fiori. Porterò quelli della chiesa e li utilizzerò sul tavolo della confettata, su quello del Tableau e su quello delle bomboniere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, condivido quello che hai scritto.
    Il lancio penso di farlo perché nonostante tutto ci sono diverse invitate fidanzate da anni che sarebbe il caso che lo prendessero!😅 Altrimenti ne regalo un pezzo a testa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Però non sono sicura se tenerlo...🤔 Spero che i ricordi siano nella mia mente e nelle foto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se ci tieni fai benissimo. Sinceramente non ho molta voglia di vedermi un bouquet secco per ricordare il matrimonio, spero di ricordarlo dalle foto e dalla mia memoria, anche se quel giorno molti dicono di riscordarsi poco e nulla se non un vortice di emozioni e persone!😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare sia il mio è quello da lancio giustamente il mio lo terrò per ricodo!! Io adoro i fiori!!! noi abbiamo fatto in modo da non sprecare nulla i fiori che metteremo per la cerimonia poi andranno trasportati alla location dove avvera’ il pranzo e tutti i centro tavola saranno dei bouquet dentro a delle grandi coppe di vetro e chi vuole potrà portarselo via!!🥰
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non farò il doppio boquet perché come te sono per i fiori vivi (infatti come centrotavola avremo delle piante).
    Tanto comunque il boquet non lo conserverei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te. Due bouquet hanno davvero poco senso. La tradizione vuole che la sposa lanci (o regali) il bouquet che l’ha accompagnata per tutto il giorno, perché è quello a portare fortuna. Non dovrebbero essercene altri. Se poi come scrivi non sei una grande fan dei fiori recisi, tanto meglio, non sentirai il bisogno di sprecarne altri per un bouquet da lancio.


    Io ho avuto un solo bouquet e ho deciso di non lanciarlo: non avevo tante invitate nubili, cinque o sei, le uniche ragazze fidanzate lo erano da poco, e comunque non lo avrei fatto perché è una tradizione che non sento molto... un paio di giorni dopo il matrimonio, l’ho lasciato sulla tomba della nonna di mio marito.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto il doppio bouquet... Ho sempre detestato il lancio... Però ho fatto il bracciale per la mia testimone... Il bouquet l'ho seccato...
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio bouquet l’ho conservato mentre mi sono fatta fare dalla fiorista il bouquet da lancio e i bracciali per le testimoni
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ne avrò due: quello da lancio lo lancerò e quello mio della Chiesa vero e proprio lo farò stabilizzare così lo posso conservare come ricordo🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di fare il doppio bouquet..è un bel ricordo da conservare, anche se a pensarci, non so neanche io dove lo metterò 😅 piuttosto credo che anche la fortunata che lo prenderà al lancio, appena si seccheranno i fiori, lo butterà. Quindi tanto vale che lo riporti io a casa e poi deciderò se tenerlo o meno…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione