Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Luglio 2024 Catanzaro

Bouquet economico, su quali fiori dovrei puntare?

Roberta, il 11 Marzo 2024 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao future sposine, su quali fiori potrei puntare secondo voi per avere un bouquet piccolino con massimo 30 euro? Un solo fiore? Voglio davvero qualcosa di semplice... fiorellini piccolini magari. Avevo pensato di non dire che è per il matrimonio, cosa posso dire in alternativa per non spendere un occhio?

14 Risposte

Ultime attività da Fabiola, il 10 Aprile 2024 alle 17:18
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi dire che devi regalare un mazzolino di fiori ad una tua nipote che fa il saggio di danza 😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per la cerimonia civile mi sono sposata in modo molto semplice, eravamo vestiti bene ma normali non da sposi, per l’occasione sono stata dalla mia fiorista di fiducia e le ho detto la verità: volevo un bouquet da ritirare il giorno stesso con 3 peonie grandi bianche e un nastro di raso bianco attorno. Ho speso 30 euro. Se mi avesse chiesto di più sarei andata da un’altra fiorista, senza dire che era per un matrimonio.
    Per il rito simbolico avevo invece un bouquet più ricco, che era incluso nel pacchetto della location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non dici che è per il tuo matrimonio il professionista non è stupido e lo capisce! 😄 È il suo pane quotidiano!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il bouquet me lo sono fatta fare senza dire che mi serviva per il matrimonio, molto semplicemente avevo visto in vetrina una composizione che mi piaceva molto, sono entrata, ho chiesto se mi potevano fare un bouquet con gli stessi fiori e l'ho ordinato per il giorno del matrimonio. Però ho speso 40 euro, dieci in più di quello che vorresti tu. I fiori vanno scelti secondo la stagione, ma se ti piacciono le rose le puoi trovare sempre. Basta entrare in negozio, dire che vorresti regalare un bouquet per la cifra che intendi spendere e vedere cosa ti propongono. Mica è necessario dire che ti sposi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, basta non dire matrimonio, puoi dire che è per la promessa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiesto diversi preventivi a diversi fiorai e tutti mi hanno preventivato che il bouquet sposa parte da 150 euro fino a 200/250..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova sulle rose che costano poco, se lo potresti fare anche tu, andando tipo nelle bancherelle del cimitero e ti puoi fare un preventivo e poi valuti quello che ti conviene di più.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i ranuncoli possono essere una buona opzione, sono molto eleganti e di tanti colori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * di diversi colori 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lisiantus sono molto belli e non costosi e ci sono due diversi colori.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo speso quella cifra per un bouquet piccolo con cinque boccioli di rosa, un po' di verde e delle bacche. Avrà avuto un diametro di circa 20 centimetri più o meno. In alternativa alle rose c'è il lisianthus che è un bellissimo fiore e costa meno delle rose. Oppure le gerbere costano poco, sembrano margherite giganti e ci sono di tantissimi colori. Non so in che stagione ti sposi ma anche i tulipani possono essere una bella idea e ci sono di mille colori.
    Senti comunque dalla fiorista cosa consiglia, non sono mica tutti disonesti, la mia lo sapeva che era il bouquet e mi ha fatto il prezzo normale considerando i fiori scelti.
    Se vuoi farti un' idea generale prima di andare a parlare vai da un fiorista qualsiasi e chiedi un bouquet da trenta euro, vedi che cosa ti propone così ti rendi conto di cosa può venire.Io per mazzi piccoli monofiore da regalare oppure tipo con tre o cinque fiori, non rose ma fiori che di solito hanno in negozio generalmente spendo tra i dieci e i quindici euro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo esista qualcosa così... il classico bouquet "da laurea" forse rientri però
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi un bouquet che non ti costi tanto potresti optare per fiori di stagione.. scegliere fiori fuori stagione ti alza parecchio il prezzo finale! In più si potresti dire che non è per il matrimonio ma penso che poi debba andare tu o chi di fiducia dal fioraio a prenderlo.. però puoi usare questo metodo se non fai addobbi ma solo bouquet altrimenti si capirebbe subito che è una bugia
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi far mettere delle camelie, dei gladioli, delle margherite.. e per riempire della gypsophila (sono quei fiorellini bianchi piccolissimi) e del verde.. dovrebbe venire un bel bouquet anche se non costa troppo Smiley catface

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione