Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Maggio 2025 Forlì-Cesena

Bouquet: impugnatura solo nastro o con carta?

Alice, il 2 Marzo 2025 alle 19:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao a tutte,
Devo scegliere il bouquet e volevo fare qualcosa di molto semplice con gerbere o ortensie.
Il mio dubbio è l'impugnatura. Cercando foto in rete ho sempre visto bouquet dove nell'impugnatura c'è semplicemente del nastro a legare gli steli, parlando in giro mi hanno consigliato di mettere della carta zigrinata a chiudere il bouquet per non toccare direttamente i fiori e poterli appoggiare senza che si rovinino. Non mi piace troppo perché mi fa sembrare ai mazzi di fiori per i compleanni. Come lo fate voi?

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 3 Marzo 2025 alle 20:00
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a un bel nastro, no alla carta😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice! Il fioraio a me ha proposto vari tipi di nastro da utilizzare per decorare l'impugnatura o, in alternativa, la stoffa del mio abito laddove dovesse avanzare

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pisa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido alla fioraia... lei lo saprà sicuramente meglio di me 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo gli steli a vista e un semplice nastro per tenerli raccolti. Ho avuto il bouquet in mano tutto il giorno e non si è rovinato nulla.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il nastro a metà gambo e il fondo dei gambi si vedeva
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo avrò con steli a vista. Ne ho avuto uno così anche per la promessa, avevo un abito bianco e non ci sono stati problemi.

    Bouquet: impugnatura solo nastro o con carta? 1

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo nastro con steli visibili
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio avevo il nastro solo in alto per tenerli insieme, invece in Thailandia (si ci eravamo sposati di nuovo anche la…) avevo il nastro in tutto il gambo.


    Penso sia anche in base ai fiori o se uno lo vuole elegante o più rustico, non so 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet: impugnatura solo nastro o con carta? 2
    Il mio aveva solo il nastro così a chiuderlo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che metterò solo il nastro


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è sfuggito un accento di troppo, pardon😆😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, se ne occuperà il fioraio nel mio caso quindi non so tecnicamente è esattamente come farà! Mi ha detto che se voglio, eventualmente, potrebbe anche utilizzare la stoffa dell’abito per decorare l’impugnatura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione